Notifiche
Cancella tutti

Vittorio Arrigoni è morto. Addio, Vik

Pagina 2 / 4

Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

E' stato ucciso. Era mio amico, avevo avuto il privilegio di vivere con lui un pezzo della sua lunga, dolorosa, sanguinante e resistente Gaza. Era la voce di passione e coraggio che fondeva il castello delle menzogne mediatiche sull'inversione tra vittime e carnefici durante l'operazione nazi "Piombo Fuso". Aveva ripreso questa missione di verità con l'agenzia Guerrilla Radio che, quasi unica, dava conto a un mondo distratto, ignavo, autosoddisfatto, impegnato nella solita missione di rovesciamento della realtà in Libia e ovunque, della spaventosa escalation terrroristica dei nazisionisti a Gaza, prodromo di una nuova strage occultata sotto altre vicende dell'imperialismo imperversante nella regione. Era insostituibile e cruciale, uno scudo della Palestina. E gli israeliani lo sapevano e non lo potevano tollerare. Hanno sguinzagliato i loro terminali "estremisti islamici" e hanno chiuso una bella, valorosa vita. L'ottusità del morto vivente non gli fa capire che anche questo gli si ritorcerà conto, che Vittorio sarà un osso assai più duro nelle fauci del mostro, che gli farà saltare molti denti. Ci sia d'esempio.

Fulvio Grimaldi
Fonte: http://fulviogrimaldi.blogspot.com
Link: http://fulviogrimaldi.blogspot.com/2011/04/ciao-ragazzi-ciao.html
15.04.2011


RispondiCitazione
stefanodandrea
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 748
 

Addio, uomo coraggioso e puro


RispondiCitazione
Ale
 Ale
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 372
 

Se ne và un eroe dei nostri giorni.


RispondiCitazione
AlbaKan
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2015
 

E' morto nella terra che tanto amava.
Nemmeno quando Noam Chomsky gli ha proposto una tournèè in Italia, ha lasciato Gaza, ha risposto che sarebbe "rimasto all'inferno...lì a Gaza"!


RispondiCitazione
AlbertoConti
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 1539
 

... prosegue Tradardi (ISM-Italia). Che accusa poi il governo israeliano: ''Riteniamo che la responsabilita' morale e politica della morte di Vittorio sia del governo israeliano e di tutti i suoi complici.

Al momento è l'unica verità plausibile. Quanti sono i complici del sionismo in Italia? Di certo troveranno mille modi per lavarsi la coscienza, ma è impossibile!


RispondiCitazione
AlbaKan
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2015
 

... prosegue Tradardi (ISM-Italia). Che accusa poi il governo israeliano: ''Riteniamo che la responsabilita' morale e politica della morte di Vittorio sia del governo israeliano e di tutti i suoi complici.

TEHERAN - Cercando sulla rete e leggendo i commenti su Facebook di amici di Vittorio abbiamo appreso che il sito sionista americano http://stoptheism.com aveva indicato la morte del giovane italiano residente a Gaza come obbiettivo da raggiungere per fermare una presunta 'propaganda' contro Israele.
http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/91138-martirio-vittorio-arrigoni-ecco-il-sito-sionista-che-voleva-la-sua-morte


RispondiCitazione
alecale
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 708
 

riposa in pace Vittorio , tu resterai un buon esempio per sempre .


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14373
 

non ho veramente parole, caro Vittorio quelli che ti hanno assassinato non sono umani.
La sua voce mancherà profondamente a noi, ai palestinesi mancherà la sua importante presenza.
Per giunta faranno ricadere la colpa su Hamas (Al Fatah ne gioirà insieme al suo finanziatore mossad)


RispondiCitazione
marzian
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
 

Questo pomeriggio manifestazioni di solidarietà:

http://www.forumpalestina.org/news/2011/Aprile11/15-04-11ArrigoniManifestazioni.htm


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

E' gente come Vittorio, e quello che fanno, che mi fa pensare che forse non tutto e' perduto in questo mondo che va sempre peggio...

Certo che questi strani omicidi fanno piu' comodo ad una parte che all'altra... purtroppo la verita', come spesso accade, non la sapremo mai.

Hamas che gia' detiene i salafiti ha un motivo in piu' per fare le sue pulizie, gli Israeliani un motivo in piu' contro i palestinesi Hamas o salafiti che siano, e la verita' come in tutte le cose non si sapra' mai.
Una parte opposta sequestra e uccide la parte interessata.
Un pacifista e' proprio un atto senza senso.
Uccidere un pacifista e' un segno di guerra e basta,
contro tutto e tutti, a partire dai nemici piu' vicini, dove adossare
colpe e mettere in conto anche questo.
Ne abbiamo le esistenze piene di queste dimostrazioni di animalita'.
Tzumani e meteorite, dovrebbero essere pilotate dalle intelligenze cosmiche, dove gli uomini devono farla finita con un modo di esistere.
Cosi' avranno altro a cui pensare, e altro da coltivarsi dentro.
Difficile. Fino a che non cambiano le generazioni in tante sfere umane,
la soluzione finale anche fosse per la sopravvivenza, rimane alta e risolutiva, dove opta per l' eliminazione e non per la soluzione.
E cosi' vale pure nelle sfere per bene ed emancipate del nostro sistema,
le peggiori a conti fatti.
__________________


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14373
 

DICHIARAZIONE rilasciata dal Ministero degli Affari Interni e della Sicurezza Nazionale di Gaza

Sin dal primo momento della notizia del rapimento dell'attivista italiano Vittorio Arrigoni, l'apparato di sicurezza ha agito rapidamente conducendo indagini e ricerche a tutto campo. E' stato identificato e arrestato uno dei criminali, che ha ammesso di essere coinvolto nel rapimento. Questo individuo ha indicato alla polizia il nascondiglio dell'attivista rapito. La polizia si è portata immediatamente sul posto e ha trovato Arrigoni già morto. Secondo la relazione del medico legale, era stato ucciso prima dell'arrivo della polizia sul luogo.

Alla luce di questa situazione, il Ministero afferma quanto segue:

1) il governo palestinese invia le sue condoglianze alla famiglia del martire innocente, al governo e a tutto il popolo italiano. Siamo addolorati per la perdita di un tale uomo d'onore, che portava attiva solidarietà al popolo palestinese, sfidando l'assedio e la violenta campagna condotta contro Gaza da parte dell'entità che impone l'apartheid.

2) Il governo palestinese condanna nei termini più forti l'assassinio efferato effettuato dai criminali e conferma che prosegue la caccia ai restanti membri della banda in modo che vi possa essere piena giustizia e siano puniti gli assassini. Le azioni intraprese da questi criminali non riflettono i valori, i costumi, le tradizioni e la fede religiosa dei Palestinesi.

3) Il ministero sottolinea che questo crimine non rappresenta il vero stato della sicurezza e dell'ordine nella Striscia di Gaza. Questo crimine orrendo, inoltre, non produrrà un arretramento rispetto alla sicurezza. Il Governo è interessato a difendere la stabilità e la sicurezza; questo incidente è il primo del suo genere da anni. La sicurezza avrà sempre la massima priorità.

4) I primi risultati dell'indagine indicano che il compito dei rapitori era chiaramente quello di ucciderlo, cosa avvenuta già poco dopo il rapimento.

5) Le motivazioni dietro a questo crimine oltraggioso indicano che ci sono gruppi che ancora tramano contro il popolo palestinese a Gaza, e vogliono minare la sicurezza e la fermezza dei palestinesi e dei loro sostenitori, per diffondere uno stato di terrore e di intimidazione all'interno del movimento di solidarietà con la Striscia di Gaza in tutto il mondo. L'Entità Sionista di apartheid sta cercando in ogni modo di ostacolare e impedire all'imminente Freedom Flottilla di raggiungere la Striscia di Gaza. Questo avviene in particolare dopo il grande slancio di attivisti come Arrigoni che lavorano al fine di allentare l'assedio e porre fine al blocco ingiusto e criminale imposto a Gaza .

Il Ministero degli Affari Interni e della Sicurezza Nazionale e tutti i Palestinesi apprezzano enormemente gli sforzi di tutti gli amici stranieri. Assicuriamo agli internazionali che vivono e a coloro che sono diretti a Gaza che questo paese è sicuro per tutti e sarà sempre la loro seconda casa. I Palestinesi insieme agli attivisti della solidarietà di tutto il mondo ricaveranno dalla montagna della disperazione una pietra di speranza affinché le ingiustizie possano lasciare il posto alla giustizia.

English version

Since the first news of the abduction of the Italian solidarity activist Vittorio Arrigoni, the security apparatus acted quickly toward conducting a full search and investigation. They identified and arrested one of the criminals, who admitted to being involved in the kidnapping. This individual informed the police about the hideout of the abducted solidarity activist. Police moved in a wise and quick manner toward the place and found that Mr. Artigoni had been killed. According to the forensic report, he had been killed hours before the police raid on the location.

In light of this situation, the Ministry affirms the following:

First: The Palestinian Government sends its condolences to the family of the innocent Italian martyr, to the Italian Government, and to all the Italian people. We grieve for the loss of such an honorable man, who stood steadfast and in solidarity with the Palestinian people, braving the conditions imposed upon the besieged Strip and the violent campaign waged by the Apartheid Entity.

Second: The Palestinian Government condemns in the strongest terms the heinous crime carried out by the criminals and confirms that it will hunt down the remaining members of the gang so that justice can be served and the violators punished. The actions taken by these criminals do not reflect Palestinian values, customs and traditions, or religion

Third: The Ministry emphasizes that this crime does not reflect the true state of security and order in the Gaza Strip. This hideous crime also does not imply a retreat from security and safety. The Government is keen to promote stability, security and safety, as this incident is the first of its kind in years. Security and safety will always remain stable and firm.

Fourth: The initial findings of the investigation indicate that the intention of the kidnappers was to murder in the first place, and that it was carried out shortly after the abduction.

Fifth: The motives behind this outrageous crime demonstrate and indicate that some hands and minds are still plotting against the Palestinian people in Gaza, and want to undermine the security and steadfastness of the Palestinians and their supporters; and, to spread a state of terror and intimidation among the worldwide solidarity movement with the Gaza Strip. The Apartheid Zionist Entity is looking at ways to hinder and prevent the upcoming freedom flotilla from coming to the Gaza Strip, particularly after the great momentum gained from the solidarity activists such as Mr. Arrigoni aiming to loosen and end the unjust and criminal siege imposed on Gaza.

The Ministry of Interior Affairs and National Security and all Palestinians highly appreciate the efforts of all foreign friends. We assure the internationals living in and those heading to Gaza that it is safe for all and will always be their second home. It is together that the Palestinians and the solidarity activists worldwide will carve from the mountains of despair, a stone of hope so that justice may be preserved and injustice overturned.

http://www.perilbenecomune.org/index.php?p=24397


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

Il gruppo salafita ha pubblicato una dichiarazione sul proprio sito internet, negando ogni responsabilità in relazione al rapimento dell'italiano.


RispondiCitazione
RinaldoFrancesca
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 109
 

Dobbiamo credere a tutto.
Abboccare, ingoiare l'esca, l'amo, il piombino e tutto.
E se ci dicono che l'attivista umanitario Vittorio Arrigoni, da quasi tre anni basato a Gaza, è stato rapito e ucciso stamattina da un oscuro e non meglio identificato “movimento salafita finora sconosciuto, la sedicente Brigata dei Valorosi Compagni del Profeta Mohammed bin Moslima” [1], di cui peraltro già dicevano i residenti di Gaza: “tutti i 'gazesi' sanno che questa organizzazione non esiste davvero” [2], beh, allora che ragioni abbiamo di non crederci?
Basta dare un'occhiata i fatti e tutto, come per magia, si spiega da sé.

Continua su http://ap0ti.blogspot.com/2011/04/restiamo-umani.html


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14373
 

ieri dicono che sti salafiti sono collegati ad Al Qaida (fonti mainstream), oggi fanno dichiarare a sta al qaida che:

Gaza, ucciso il volontario italiano. Al Qaeda: criminale chi l'ha ucciso
Il banner pro Vittorio Arrigoni apparso sui forum di Al Qaeda

ultimo aggiornamento: 15 aprile, ore 12:30
Roma - (Adnkronos) - Il cooperante Vittorio Arrigoni era nelle mani di un gruppo salafita. E' stato ritrovato in una casa abbandonata a Gaza City poco dopo il rapimento. Arrestati due uomini, un terzo è fuggito durante il blitz di Hamas. I sequestratori chiedevano al governo di Hamas di liberare alcuni detenuti entro 30 ore (VIDEO) ma non hanno rispettato la scadenza. Napolitano: "Barbarie terroristica che suscita repulsione". Sui forum del l'associazione terroristica banner pro Arrigoni. Salafiti a Gaza, la spina nel fianco di Hamas. International Solidarity Movement, il gruppo a cui aderisce Arrigoni: "Scioccati e tristi"

Roma, 15 apr. (Adnkronos) - E' stato ucciso Vittorio Arrigoni, l'italiano attivista per i diritti umani dell'International Solidarity Movement rapito ieri a Gaza.

E' stato ritrovato impiccato in una casa abbandonata di Gaza City. E' quanto ha riferito la polizia di Hamas, che ha rinvenuto il corpo nella notte in seguito a una segnalazione anonima. L'esecuzione è avvenuta ore prima dello scadere dell'ultimatum dal gruppo salafita al-Tahwir al-Jihad, che aveva dato a Hamas trenta ore per scarcerare i suoi leader in cambio del rilascio di Arrigoni. Due uomini sono stati arrestati e un terzo, riuscito a fuggire mentre le forze di Hamas facevano irruzione nella casa, è attualmente ricercato.

I rapitori del volontario italiano Vittorio Arrigoni lo ritenevano un infiltrato dei servizi segreti occidentali che raccoglieva informazioni sul loro conto. E' l'ipotesi che avanza il sito israeliano di intelligence Debka, spiegando che per questo, il gruppo salafita al-Tahwir al-Jihad lo ha interrogato per estorcergli una confessione, prima di ucciderlo. Secondo il sito israeliano, è stata una telefonata anonima alla polizia di Hamas poco dopo la mezzanotte a indicare il luogo in cui l'uomo si trovava prigioniero. Quando la polizia è arrivata sul posto, tuttavia, Arrigoni era già stato ucciso.

La Farnesina esprime "forte sgomento per il barbaro assassinio" nella nota in cui conferma il decesso di Arrigoni, diffusa attraverso il proprio Consolato Generale a Gerusalemme. Il corpo di Arrigoni, riferisce la nota, è stato da poco riconosciuto presso l'obitorio dello Shifa Hospital a Gaza City.

Esprimendo il più sincero cordoglio alla famiglia del connazionale, il ministero degli Esteri "condanna nei termini più fermi il vile e irragionevole gesto di violenza da parte di estremisti indifferenti al valore della vita umana compiuto ai danni di una persona innocente che si trovava da tempo in quella zona per seguire da vicino e raccontare con forte impegno personale la situazione dei palestinesi della striscia di Gaza".

L'International Solidarity Movement (Ism), il gruppo cui faceva parte Arrigoni, si è detto "scioccato e profondamente rattristato per l'uccisione del nostro amico e collega".

Il sito web dell'organizzazione mostra in apertura la foto del 36enne pacifista che dal 2008 viveva a Gaza e nella breve dichiarazione si legge che "Vik è stato un attivista ispiratore e anima generosa. Per favore, tenete nei vostri pensieri la sua famiglia e i suoi amici".

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Gaza-ucciso-il-volontario-italiano-Al-Qaeda-criminale-chi-lha-ucciso_311906477077.html

con la spazzatura dell'informazione ufficiale finisco qui

ps mi togliete una curiosità, quali sarebbero i forum di al quaida secondo la kronos?


RispondiCitazione
marzian
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
 

Nuove vette da parte dei terroristi di Informazione Corretta:

http://www.informazionecorretta.it/main.php?mediaId=115&sez=120&id=39322


RispondiCitazione
Pagina 2 / 4
Condividi: