Notifiche
Cancella tutti

7 luglio: la polizia attacca i terremotati. I video


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

VIDEO: http://www.ilmanifesto.it/archivi/fuoripagina/anno/2010/mese/07/articolo/3074/

Non è un simpatizzante di sinistra, Marco De Nuntis, l'aquilano che con la testa fasciata per la manganellata appena ricevuta, racconta in questo video quali motivi lo hanno spinto ad unirsi ai suoi concittadini terremotati per manifestare a Roma il 7 luglio scorso sotto il Parlamento mentre era in corso la discussione sulla manovra Tremonti.

Il fermo immagine del momento in cui un agente sferra il colpo su di lui, mentre è voltato dalla parte opposta, e su un altro manifestante, Vincenzo Benedetti, che in quel frangente gira completamente le spalle al cordone poliziesco, è visibile in questo video ( http://www.ilmanifesto.it/archivi/manifestazione-roma-7-7-10-dei-terremotati-acquilani/ ) .

I filmati girati e raccolti dai cittadini aquilani durante il corteo che si è  caratterizzato per una reazione violenta e spropositata delle forze dell'ordine,  e che ha avuto come paradossale strascico la denuncia di due manifestanti non aquilani (il collaboratore del deputato Pd Giovanni Lolli che in sua vece era andato in questura a chiedere l'autorizzazione per la manifestazione, e un militante del centro sociale romano La strada), sono stati distribuiti nel pomeriggio durante la conferenza stampa tenuta nella sala del Mappamondo, a Montecitorio, dai delegati dell'assemblea cittadina aquilana che ha promosso la manifestazione del 7 luglio.

Immagini inequivocabili che -  hanno spiegato i cittadini abruzzesi -  forse riusciranno a smontare il teorema politico che si è voluto costruire sulla loro protesta: «Dopo averci tolto il diritto di partecipare alla ricostruzione della nostra città e la piena cittadinanza al pari degli altri italiani vittime di catastrofi naturali – hanno spiegato - ora ci vogliono togliere anche la dignità e la protesta». Nessun infiltrato, tanto meno «noti antagonisti», come sostiene invece la questura romana; nessun sobillatore: «Siamo noi, cittadini aquilani, ad aver cercato pacificamente di raggiungere la Camera e il Senato per gridare le nostre ragioni».

Ma è proprio questo video a svelare la pianificata mistificazione della realtà: il giornalista del Tg4, che in giacca e cravatta è appena arrivato sotto Palazzo Grazioli, dopo un'occhiata ai manifestanti sentenzia: «Ma quali  aquilani? Qui non ci sono aquilani». Cinque giorni dopo la questura riesce in effetti ad individuarne  un paio. E li denuncia.

Eleonora Martini
Fonte: www.ilmanifesto.it
Link: http://www.ilmanifesto.it/archivi/fuoripagina/anno/2010/mese/07/articolo/3074/
15.07.2010


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

deriva cilena
è solo l'inizio!

ciao


RispondiCitazione
Zret
 Zret
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2925
 


RispondiCitazione
Condividi: