Notifiche
Cancella tutti

Alfano ha paura e scrive alla prefettura ...


radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
Topic starter  

Il Ministero degli interni va giù duro: vieta blocchi e presidi. Che fare ora?

BENZINA SUL FUOCO

7 dicembre.

Il Viminale (Ministero degli interni) ha inviato ieri sera una circolare ai prefetti e alle questure con cui vieta ogni assembramento o presidio in prossimità di svincoli autostradali, ferroviari, marittimi, nonché ogni tentativo di bloccare le strade.

E' la risposta del governo alla mobilitazione del 9 dicembre e che scatterà domani sera, domenica, alle ore 22:00. Una risposta minacciosa, la promessa di una repressione dura, che ha per scopo spaventare gli organizzatori che hanno promosso la protesta, e i tanti attivisti che in circa cento città la stanno organizzando.

La decisione del Viminale non ha precedenti. Si tenga conto che le associazioni dei camionisti che aderiscono alla mobilitazione hanno annunciato il blocco nei termini di legge.

La minaccia di denunciare e arrestare chiunque violi la direttiva repressiva parla da sola, è indice sicuro che il regime ha paura di una protesta che potrebbe avere un grande successo.

In questa cornice si inscrive la provocatoria adesione di Forza Nuova. Questa adesione dell'ultimo minuto è infatti usata dal Ministero degli interni come pretesto per giustificare la suddetta circolare. Al Coordinamento nazionale del 9 dicembre non era sfuggito il pericolo insito in questa adesione. Il Comunicato ad hoc emesso il 4 dicembre scorso parlava chiaro.

Vedi :

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=65851&highlight=

Alfano e i suoi sodali se ne sono infischiati, hanno anzi passato veline ai media per aizzarli contro la protesta, dipinta come una rivolta fascistoide. Prima si colpisce con l'arma della calunnia per sputtanare e isolare chi protesta, poi sarà più facile passare ai manganelli.

Gregari in questa campagna sporca non solo ambienti piddini ma pure alcuni siti e gruppi dell'estrema sinistra che stanno scatenando una caccia alle streghe contro tutti coloro che sono di sinistra e aderiscono alla rivolta, accusandoli di "collusione coi fascisti". Un'accusa strampalata prima ancora che vergognosa. Segno del nervosismo che serpeggia tra i sinistrati, che dopo non aver capito nulla della mobilitazione del 9 dicembre, ora si trovano nella sconcia situazione di stare dalla stessa parte del governo e di Alfano. Tutti d'accordo a far fallire la protesta sociale del 9 dicembre. Ma non ci riusciranno!

Cittadini e compagni!

Restiamo calmi e non facciamoci prendere né dal panico né dalla paura. Continuiamo con serenità la nostra attività, da lunedì mattina tutti dobbiamo andare tra le gente, a spiegare le sacrosante ragioni della protesta, a convincerla. Il 9 dicembre è solo l'inizio di una partita, che non finirà se non con la sollevazione generale.

In questa luce dobbiamo respingere ogni provocazione, sia quelle dei fascisti che quelle che potranno venire dalle forze del disordine. Non-violenza non vuol dire pacifismo imbelle. Dobbiamo assolutamente evitare lo scontro dove non abbiamo concentrato forze sufficienti. Dove saremo in tanti i blocchi si faranno e poco potranno fare le forze repressive. Ipotesi mediana: si possono fare flash-mob, blocchi mordi e fuggi, sempre tenendo presente che occorre farsi capire dai cittadini.

E' solo l'inizio, ricordatelo. Tenersi pronti e ben organizzati fino al 13 dicembre. Essere pronti a protestare in caso di denunce e arresti. Presidiare fino al 13 le Prefetture.

E' solo l'inizio. Usiamo in ogni città la spinta della rivolta per accumulare nuove forze, per stabilizzare i Comitati locali. Coordinarli fino al livello nazionale.

Indietro non si torna.

Il comitato promotore

-------------------------------------

"E gli occhi dei poveri riflettono, con la tristezza della sconfitta, un
crescente furore.
Nei cuori degli umili maturano i frutti del furore e
s'avvicina l'epoca della vendemmia"

John Steinbeck, “Furore” 👿


Citazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
Topic starter  

"Non possiamo adeguarci, la nostra è una manifestazione vera e non finta come quella dei sindacati CGL, CISL e UIL. Ci è stato chiesto un incontro con Castiglione, noi non facciamo più incontri nelle stanze chiuse! Facciamo incontri alla luce del sole, davanti a tutti gli italiani" Queste sono le parole usate da Mariano Ferro in risposta alle domande poste dai giornalisti.

"Siamo disposti a farci arrestare, – prosegue Ferro – siamo disposti a darci fuoco davanti alle prefetture, stiamo riflettendo sul da farsi."

Alla fatidica domanda «non sarebbe opportuno spostare il fronte della manifestazione a Roma?» Mariano risponde: "Avete perfettamente ragione, cominciamo a mettere sul tavolo 150€ ciascuno, vediamo chi viene. Cosa facciamo con un centinaio di persone a Roma? Facciamo una manifestazzioncina civile e dopo mezz’ora andiamo tutti a casa e non abbiamo concluso nulla. Il governo riderebbe di noi."

7 Dicembre

http://www.avolablog.it/2013/12/mariano-ferro-siamo-pronti-a-farci-arrestare-o-a-darci-fuoco.html

VIDEO :

http://www.youtube.com/watch?v=03ZMrkgIJv0


RispondiCitazione
antanar
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 198
 

Il regime mostra il suo vero volto


RispondiCitazione
No_Fear87
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 415
 

certo che sono proprio dei geni!...Chissà come mai ogni "manifestazione", la si deve fare in inverno...quando sul "campo di battaglia" si gela e mai in estate o in primavera...

Ve lo dico io chi sono stì qua...sono dei cazzoni certificati al 100%!


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
Topic starter  

certo che sono proprio dei geni!...Chissà come mai ogni "manifestazione", la si deve fare in inverno...quando sul "campo di battaglia" si gela e mai in estate o in primavera...

Ve lo dico io chi sono stì qua...sono dei cazzoni certificati al 100%!

Forse un pò "cazzoni" lo sono veramente ... nel senso che paiono oggettivamente inadeguati al marasma sbirresco/mediatico che fatalmente gli si sta scatenando addosso ..... ma non certo per ragioni climatiche ....

Che facciamo ? La lotta politica e sociale si ferma nella stagione fredda ? Manco poi fossimo in Norvegia ...


RispondiCitazione
Condividi: