Notifiche
Cancella tutti

Analisi ed azione!


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

troppa analisi conduce alla paralisi.
Mi riferisco all'analisi della crisi econimica in atto sui veri fini,gli attori ,le cause.
Ormai l'abbiamo sviscerato ,sappiamo tutto quello che ci serve sapere..

Prima c'è l'analisi,la riflessione,l'individuazione di responsabili e poi l'azione.
Noi siamo mesi forse anni che abbiamo riflettuto trovato i responsabili e capito i meccanismi con cui questi strangolano la patria(caste,lobbie,usurpazione della sovranità monetaria,depenalizzazione di alto tradimento etc..)e le patrie.
Cosa ci trovano molti a ripetere sempre le stesse cose..?
Ed anzi criticare chi invece (come l'articolo di benettazzo)mette l'accento e suggerisce velatamente che se la rivoluzione non parte dal basso e dalla consapevolezza si ognuno e sicuramente non col voto (una delega in bianco a personaggi non decisi dal popolo ma dai partiti e quindi dall'alto,dalle lobbie!!)è inutile..

ora bisognerebbe passare all'azione,non credete?
E qui si mostra ciò che manca agli italiani,l'agire.

Non ha più senso che continuiamo a ripetere sempre le stesse cose,ma cazzo non vi siete rotti?
Che volete sentire ancora?

Bisogna agire..ma l'italiano qui è incapace e quindi ritorna sempre sulle stesse cose,Benettazzo nell'articolo pubblicato porta dice molto velatamente questo ed infatti non a caso molti l'hanno criticato perchè invece dicono che manca una analisi lucida..
Ma siete qui per criticare l'analisi?Siete diventati dei critici?Dei saggisti?
Vi interessa imbottirvi di analisi?Come hanno per decenni fatt oquelli del PCI (che era un grande partito che creò la sanità per tutti ,la scuola per tutti,cosa che manco oggi il Grande Obama riesce a fare noi la facemmo 60anni fa!)e tutti abbiamo visto come sono finiti..spezzettati smembrati PDS DS PD ossia il nulla assoluto di Veltroni D'Alema Rutelli anzi peggio passati al servizio delle banche e delle lobbie che il vecchio partito aveva avversato con successo per decenni..ed a cui aveva strappato con la lotta importanti concessioni....
spezzettati e fagocitati .perchè dopo le analisi dovevano arrivare i fatti le azioni non altre analisi all'infinito...finendo per ingolfarsi e diventare facili prede di chi invece è più agile ed rapido agisce per conto delle caste..a cui non interessano troppe sovratture che poi impediscono l'azione..

se non siamo in grado di agire ammettialo e basta inutile dare addosso ad articoli come questo che invece individuano la verà natura del problema italico inutile anche pubblicare articoli che continuano a ripetere le stesse cose..

sarebbero utili invece articoli che consiglino come agire per rovesciare la situazione..
il fatto che non ve ne siano di simili articoli è piuttosto facile capirne il perchè..perchè la parola è rivoluzione che come tutte le rivoluzioni può diventare anche violenta e questo oltre che non essere contemplata da nessuno qui dentro che ama scrivere e criticare gli articoli altrui anche quando validi come questo è scomodo perchè implica spostarsi dal sicuro della propria tastiera..ed è anche un reato spingere alla rivoluzione che quando attuata con convinzione subisce una repressione dall'alto e quindi può sfociare in violenza come successo in Grecia

mentre non è reato un rivoluzione cosi' a parole come non lo è un colpo di stato non violento come risulta dall'ultima modifica del codice penale fatta da castelli nel 2006
per cui se con leggi o le tv ci porteranno alla sciavitù totale a parte di banche lobbie caste nessuno potrà arrestarli perchè hanno depenalizzato il reato di golpe non violento!Ossia siccome coi loro poteri mediatici e di clientele possono fare un colpo di stato violento ecco che non è reato invece il popolo che può farlo solo ribellandosi e quindi fisicamente ecco che è reato..
Un pò come dire che se fa in falso bilancio ed hai una attività quotata in borsa(ossia i potenti)ecco che non reato mentre se lo fai con una piccola azienda che però produce ricchezza fisica e non cartaccia,ecco che però finisci dentro..cosi' come chi ruba una mela magari per necessità rischia più di Unicredit che ha rifilato i tango bond a milioni di italiani..nessuno è andato dentro..come dire il potente si fa le leggi a suo uso e consumo..mica al nostro..

abbiamo almeno il pudore di tacere quando incapace di agire invece di scagliarvi contro chi ve lo fa notare,semplicemente ed anzi molto velatamente,come nei commenti all'articolo di Benettazzo

tra uno dei pochi se non l'unico di personaggi abbastanza noti finiti anche ad Anno Zero,che ha parlato di usurpazione da parte delle banche della sovranità monetaria e signoraggio(per questo poi relegato nele piccole tv private) ...roba che chi l'ha fatto non è più tra noi come ,ucciso in modo molto dubbio come il questore di Genova Arrigo Molinari http://studimonetari.org/articoli/arrigomolinari.html ,come Duisemberg presidente BCE http://ilsignoraggio.blogspot.com/2005/08/e-morto-duisenberg-tremonti-trema.html autore della famosa affermazione,povero lino-rossi,più o meno ''Giulio se facciamo l'euro di carta paghi i diritti di signoraggio'' ,che dimostra come un economista,monetarista,banchiere di altissimo livello sa benissimo che esiste il signoraggio,o come Jorg Heider che accusò le banche di strozzare lo stato e l'economia stampando denaro e vendendolo allo stato ad usura,usurpazione di sovrnaità monetaria e che dopo la crisi del 2008 propose di pignorare tutti i beni delle banche ed arrestare i banchieri austriaci che avevano portato sull'orlo del fallimento l'economia austriaca causando la crisi ..
ovvio che fossero tutti eliminati..

Si può decidere di non fare la rivoluzione per continuare ad stare comodi,lo capisco,lo facciamo un pò tutti..ma almeno diciamolo,ci piace stare comodi e rischiare solo a parole...non c'è nulla di male fa parte della nostra genetica,ce l'abbiamo dentro,ma è già tanto rendersene conto..invece che andare addosso a chi te lo fa notare il che fa capire che non siamo consci di cosa significa essere italiano ormai da millenni ossia spiccare per piaggeria
dei padroni del momenti siano essi italiani o invasori stranieri come avvenuto per secoli..e cercare di sopravvivere all'ombra ed ai piedi dei padroni cercando di non farci sfuggire manco una sola briciola che gli cade giù o che ci getta per farci contenti su cui ci avventiamo come cani per un pezzettino di carne sgomitando e azzannandoci fra di noi per riportalo alla nostra famiglia contro la famiglia dell'altro..

per questo che le caste sono brave a dividerci(divide et impera) a creare opposte fazioni (politiche ,religiose etc..destra sinistra,sud nord islamici cristiani,italiani-stranieri)ed all'occasione uno contro l'atra armarle

cosi' sono brave a gestire le penurie (come gli Israeliani nei territori occupati)fondamentale per piegare la volontà di ribellione,creare dipendenza da chi elargisce la ricchezza , ossequio del padrone,del potente,del banchiere rispetto degli ordini da lui impartiti ,come fa un cane col suo padrone in cambio della crocchetta,dell'imprenditore alla Marchione che fa finta di elargire ricchezza i famosi 20miliardi di euro che però poi non caccia se non pochi milioni col contagocce..come dire non ce ne è per tutti dovete prima rinunciare ai diritti e poi sgomitare e tradirvi tra di voi e chi tradirà più gli altri e li fregherà,avrà il premio di poter lavorare 16ore al giorno sulla catena di montaggio per poter pagare il mutuo e le rate per gli status symbol inutili che l'abbiamo convinto a comprare..,auto nuova,tv al plasma,vestiti griffati etc..

che ha assicurato prima di tutto nelle sue fila Bonanni ed Angeletti veri ''cani da guardia del padrone'' ma se lo vai a dire su un giornale nei vari commenti ti censurano il commento(poi questi ridicoli giornali parlano di legge bavaglio ,loro sono i primi ad applicarla ovvero vogliono poter dire quello che vogliono in
modo da poter soddisfare la missione del giornale del proprio editori del proprietario,quasi sempre fondazioni bancarie,però ovviamente censurano i commenti non allineati con la loro mission,repubblica è l'esempio più chiaro!) ed infatti MArchionne li ha pubblicamente ringraziati..

anche il sindacato subisce la stessa tecnica del divide et impera..


Citazione
brunotto588
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 38
 

... Eccolo quà ... ti ho appena "tirato le orecchie" nel tuo commento al post ....

"Armiamoci e partite", quindi, secondo te .... E contro quale obiettivo ??? Gli extracomunitari, come "velatamente suggerito" da Benetazzo ??? I politici ??? Chi, di grazia ??? ....

E poi: a chi gioverebbe oggi una rivolta aperta ( forse a chi l' alimenta ??? ) .... e COSA EFFETTIVAMENTE POTREBBE MAI RISOLVERE ????

Ancora: come te la immagini ??? ... Scendere in strada coi forconi ??? .... Avrebbe qualche chance ? E poi ? Come riorganizzarsi se NON ABBIAMO SAPUTO PREVEDERE E PREVENIRE GLI ERRORI CHE HANNO PORTATO AL DISASTRO ATTUALE ????

Ed è qui che ti sbagli: SERVE UN SALTO QUALITATIVI DELL' ANALISI ....

UN' ANALISI CHE SI ORIENTI AL FARE E AD UNA DIVERSA "FORMA MENTIS" .... non alla polemica sterile.

MA IL FATTO E' CHE I "MOLTI" DEVONO ANCORA CAPIRE DI ESSERE SEMPLICEMENTE PIU' FORTI DEI "POCHI" .... Tutto qui .... è nell' ordine naturale delle cose, e non servono "pilotate" rivoluzioni ..... o sei un amico di Soros ??????


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

detto in breve si vuole sempre più analisi ma nessuno che dica..sentite la colpa è vostra degli italiani che non agiscono che si illudono che delegando col voto (vero assegno in bianco con cui i politici sono legittimati anche a contrarre debiti a nostro nome e sollevati da ogni responsabilità derivante da errori o da lfatto che quei debiti poi ricadranno sulle teste di chi ha firmato col voto quell'assegno in bianco su cui il politico mette la cifra....addirittura sollevati anche dall'obbligo di mandato per cui possono anche non rispettare quanto promesso in campagna elettorale..) i politici risolvano i problemi ed anzi aspettano l'uomo della provvidenza..ma arrivano sempre personaggi come Berlusconi,Mussolini...no i Lorenzo dè Medici(1 ogni1000anni!)

quindi si chiede analisi non azione ...

un pò come quando tutti siamo bravi a fare le analisi su come le banche reggano i destini degli stati..siano il però problema alla base di tutti i problemi e senza risolvere il quale tutto il resto è quasi inutile..

eppure sebbene sappiamo tutti quanto siano mefistofeliche,tutti (ho aperto un thread apposito sondaggio per capire quanti usano le banche per portarci i proprii soldi o i bancomat http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=59776#59776 )tutti o quasi gli portiamo quello a cui teniamo di più i nostri soldi!!

Quando ci siamo detti ,sarebbe meglio boicottarle anche perchè essendo i soldi l'unico linguaggio che capiscono questo è l'unico metodo per avere concessioni!Tutti o quasi hanno risposto no èè poco praticabile ,è comodo averle,impossibile non lavorarci ,comodo il bancomat etc..
ecco allora chi sono i veri pilastri della banche che ci taglieggiano?
Noi o i politici?
I politici sono dipendenti mai veri capisaldi i pilastri siamo noi!!
E' quindi schizofrenico da una parte condannarle come causa di tutti i mali
(cosa vera)e dall'altra scoprire(Senza volerlo però ammette e senza voler prendere provvedimenti)che siamo noi la loro linfa vitale..
ovvio che le banche siano una creazione demoniaca..
Se le usiamo in maniera massiccia e non col minimo indispensabile o meglio per nulla,allora inutile e onanistico continuare a dargli addosso..
come essere animalisti e poi avere scarpe di pelle che è un classico un istant classic.

Infatti se domattina un politico importante o la popolazione intera che però non sa parlare ma può agire in sostanza dicesse ''se non riduci del 50% il debito pubblico che abbiamo con te e con esso anche il prelievo usurario degli interessi su di esso ossia 80miliardi di euro l'anno,da domattina verremo a ritirare tutti i nostri soldi dalle banche'' ecco che le banche pur di non perdere il contante(stimato in circa 3 trilioni il risparmio complessivo ufficiale degli italiani depositato in banca!) o pur di non far scoprire che buona parte di quei soldi sono scomparsi o perchè bruciati nelle operazioni finanziarie o perchè messi al sicuro in paradisi fiscali farebbe carte false ..
e noi risolveremmo un pò di problemi di debiti e di tassazione ormai insostenibile..

ma siccome nessuno chiede niente..tutti votano il politico ed il politico poi è al servizio del banchiere e se non era ci diventa..ecco che con questo trucco di finta democrazia tutte le istanze del popolo finiscono in una bottiglia affidata al mare..


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

brunotto ma che orecchie vuoi tirare non sei in grado di farlo,prima di tutto intellettualmente ,tirale a tuo nonno.

Hai la logica di un armadillo..in genere quando ci si sente punti nell'orgoglio!

Non cercare di fare il furbo spostando il problema..sull'Armiamoci e partite..
non ti ho detto di agire..ma di smetterla di chiedere analisi su quello che ormai è chiarissimo..come se volessi ritardare all'infinito il momento dell'azione indugiando all'infinito sull'analisi!

tu critichi chi ha smesso di fare analisi..mentre tu ne vuoi ancora..

cosa è che non ti è chiaro che chiedi altre analisi sulla crisi..

ma sei tonto?

E' tutto chiaro,perchè chiedi ancora lucide analisi,quando sono già state fatte?

Il motivo è semplice perchè sei masturbatorio nel tuo voler sentire altre analisi ..che vuoi scoprire ancora?
E' tutto chiarissimo..

Ora bisognerebbe agire..non sentire altre analisi..o aspettare di poter votare il prossimo che si presenta,tanto Lorenzo Dè Medici non si presenterà al massimo un altro Mussolini,Berlusconi,o qualche altro lupo travestito da agnello come Obama...

Io non ho detto che mi sono dato all'azione dico che chiedere altre analisi sulla crisi è come farsi una sega..
interventi come i tuoi se ne vedono sempre di più qui dentro,ossia nessun contributo,ma critiche alla ludicidità delle analisi su argomenti straritriti..
non capendo che sei completamente ricolmo di analisi pieno fino all'orlo nel non riuscire a muoverti quindi ad agire..

quindi invece di dire basta con le analisi ne vuoi ancora..

se si continua con le analisi quando inizieremo a nuoversi..
aveva alla fine ragione Bertani ,quando i forum diventano cosi' ossia ripetersi addosso continue analisi invece di spingere all'azione ,rimangono masturbazioni..inutili e perniciose..

è un pò quello che avviene quando a chi accusa le banche di essere l'origine di tutti i mali delle nazioni poi però si accorge che è lui stesso ad alimetarle portandoci i proprii denari,in maniera quasi schizofrenica..
e se provi a dirgli ora che hai analizzato la questione,perchè non agisci ritirando dalle banche tutti i tuoi denari e liberandoti di bancomat e carte di credito..ti rispondono come hai fatto tu a me..
oppure che non si può fare,che è impossibile.. scomodo..
ma allora basta a criticarle..analisi senza azione è masturbazione..
(a proposito io ne faccio quasi totalmente ammeno delle banche..da tempo ormai nonostante per l'attività che faccio mi rimane veramente scomodo!!)

ecco il sondaggio a cui puoi rispondere sull'uso delle banche(Senza mentire!)

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=59776#59776

come quegli animalisti che però portano le scarpe di pelle...perchè servono sono utili etc..

ecco mi sembra che ti ho perfettamente inquadrato..cosi' chi legge può farsi una idea..


RispondiCitazione
brunotto588
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 38
 

E' una RIVOLUZIONE CONCETTUALE e DEL PENSIERO che serve ....

Purtroppo il discorso è molto lungo, ed implica conoscenze di psicologia e di sociologia .... difficile affrontarlo in un post e tantopiù in un commento ... ci provo ...

1) ABBANDONARE I FALSI SISTEMI STATICI CONTRAPPOSTI: "Inferno e Paradiso" sono entrambe astrazioni, "UTOPIE NON REALIZZABILI", modelli "statici" non applicabili alla realtà se non come "aspirazione", esattamente come i concetti di BENE e MALE.

2) DEMOCRAZIA e OLIGARCHIA quindi sono anche esse pure astrazioni, modelli utopici non realizzabili: anche l' attuale tendenza globalista è un' utopia, in quanto prevede un "punto d' arrivo" stabile ..... BALLE !!!!

3) Cominciare ad immaginare un MODELLO DINAMICO in continua evoluzione e continua crescita: ESATTAMENTE COME UN INDIVIDUO.

4) Come un singolo individuo, tale modello non solo dovrà darsi tutto un sistema di fini, leggi, regole, pesi e contrappesi per "governarsi" .... ma, importante da capire ( è questo l' errore che ci ha condotto dove siamo ) E' CHE NON POTRA' MAI DEFINIRSI "RAGGIUNTO", nè "finito" .....

Quindi bisogna cominciare a parlare di BENE e MALE in termini "meccanicisti", non come utopie, non come modelli, non come credo religioso .... ma IN TERMINI SOCIOLOGICI.

E' quanto aveva tentato di fare la "Scuola di Francoforte", con i suoi massimi esponenti quali Fromm, Adorno, Marcuse ....

Peccato che oggi nessuno voglia più pensare, e che tanti di quei libri non si trovino nemmeno più in commercio .... il pensiero è ridotto a pura legge economica ( ecco un altro credo religioso utopico ! ) .... vi hanno tolto la ragione: quello è il primo territorio di conquista, in quanto ora ragionate sempre e solo ( che siate in opposizione o a favore ) secondo I "LORO" ASSIOMI

Provate a leggervi "Essere o Avere", o "Fuga dalla Libertà", o "Anatomia della Distruttività Umana" o "Della Disobbedienza e Altri Saggi" di Erich Fromm, per esempio, e poi continuiamo la discussione.

Vive la fesse.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

brunotto ,non mi va manco di rispondere..

inizierei a parlare a questo punto di Sindrome di Brunotto che riguarda parecchi!

indugiare nell'analisi come te e ne vuole altre su argomenti dove la sostanza si è capita tutta(e non c'è più nulla di nuovo da mesi),significa che si vuole ritardare il più a lungo possibile
l'azione..o meglio non arrivarci mai..
anche perchè fra poco passeremo ad una seconda crisi o a qualche altra guerra
degli USA quindi avremo ben altro a cui pensare e di cui discutere e fare analisi
all'infinito..di fatto l'azione rinviata a data da determinarsi..

se prima era già cosi' con internet la cosa è peggiorata in quanto ha esteso all'infinito la possibilità di fare analisi ,analisi,analisi con poca sintesi e nessuna azione...forse aveva ragione Bertani,almeno in parte.

ora se vuoi prendertela l'ultima parola fallo..non mi interessa..

per quanto riguarda ad esempio le banche da alcuni anni nonostante il lavoro che faccio che mi obbliga di legge a certe impellenze ho ridotto al lumicino l'uso di strumenti bancari io e la mia famiglia..
quindi metto in atto per prima (l'AZIONE) quello che è venuto fuori dall'ANALISI non insisto a chiedere nuove analisi all'infinito in modo da ritardare l'AZIONE nei confronti delle banche..

la situazione è chiara.

Cosi' come intanto non vado più a votare anche quando me lo chiedono magari amici che si candidano.. perchè essendoci anche passato direttamente in questione elettorali mi sono reso conto vivendola ed analizzando che la questioenè marcia e quindi fa cmq abbandonata a se stessa..in quanto l'elezione è di per un atto che legittima con delega il bianco delle proprie volontà,la truffa,la corruzione,il latrocinio...
e io non delegherò più nessuno a rubare fare debiti truffare su un foglio in bianco da riempire con sotto la mia firma ,ossia il voto!

Oggi gli italiani per cambiare vanno a votare il che è ridicolo quanto tragico,ossia vogliono cambiare ma dicono ai politici,fatelo voi,noi non abbiamo le palle ecco come si spiega che anche sotto la crisi abbiamo il record alle nazionali di votanti..

Questo non significa che votando meno risolviamo il problema ma almeno non trufferanno non andranno in guerra dicendo che il popolo è con loro..
il popolo non è con loro perchè non ha votato quindi è con loro solo una piccola parte della popolazione e quindi non potranno più dirlo ma dovranno dire andiamo in guerra,mettiamo tasse,facciamo tagli per conto di una minoranza..tanto poi di fatto è sempre cosi'..

ma oggi possono dire quanto non tassano le rendite finanziarie,quando tagliano gli stipendi ai più poveri,non toccano i patrimoni miliardari che lo fanno in nome del popolo o quando meno un 50% di essi(80% visto che PDL e PD sono in accordo completo)quando privatizzano l'Acqua o costruiscono centrali nucleari d'accordo PDL e PD possono dire che lo fanno in nome dell'80% della popolazione e non si può contraddirli..

quando nessuno voterà più se non le loro clientele e loro stessi i partiti
ecco che non potranno più dirlo e verrà fuori tutta la natura corrotta della democrazia oggi ammantata dal voto popolare

finalmente si ristabiliranno le giuste proporzioni e voterà una piccola parte della popolazione nell'interesse di quella piccola parte della popolazione e prima o poi il sistema impoderà
oggi vota quasi l'intera parte della popolazione ma per l'interesse di una piccola parte della popolazione.

Ecco chiedere altre analisi magari da criticare o promuovere senza arrivare mai all'azione ad esempio su quest'argomento come farebbe brunotto sarebbe inutile e onanistico,la definirei sindrome di brunotto..
quindi anche se non si vuole andare in piazza a protestare o mettere bombe(che è un reato non lo consiglio affatto,poi non adatto a noi italiani,anche perchè da noi Italia le bombe le mettono solo o servizi segreti italiani e stranieri,o la mafia che più o meno è la stessa cosa!) si può anche senza troppe pretese non andare a votare ossia dare loro meno cambiali in bianco con la cifra da apporre,come per le banche disfarsi dei loro strumenti!!

Sembra facile eh?Sembra una rivoluzione da quattro soldi vero?
Ed allora come mai quasi nessuno o pochissima sa far realmente ammeno delle banche?
Come mai il 70-80% degli aventi diritto continua imperterrito ad andare a votare?

Significa che la cosa più difficile è l'azione,non l'analisi,spesso perchè coinvolge la vita vera i legami sociali..ma senza questa Brunotto,sono solo chiacchiere..inutili per lavarsi la coscienza e sentirsi impegnati sentirsi superiori agli altri che non hanno capito..salvo poi fare le stesse cose degli altri e ripetere all'infinito il mantra della analisi che rincitrulliscono ed immobilizzano l'azione.
Appunto la Sindrome di Brunotto.

Un pò come quelli che chiedono analisi su come investire i proprii risparmi..sanno che la crisi gli ha polverizzato un buon 30% di valore del loro pacchetto o dei loro fondi(sperando che avessero un pacchetto variegato di titoli!) sanno che per vedere più o meno salvaguardato il loro possedimento dovrebbero investire in oro fisico(che mantiene il proprio valore-potere d'acquisto da sempre parlo di secoli rispetto a moneta o altri titoli e questo anche quando c'erano bolle sull'oro..alla fine non sono mai cos' svalutati come monete e titoli anche quando viene acquistato ad un prezzo alto,da bolla!) ed invece insistono a chiedere altre analisi all'infinito e si tengono i soldi in titoli come gli ha consigliato il loro promotore finanziario ''non è il momento di vendere '' fino al prossimo crollo (double dip come ormai pare certo lo diciamo da mesi,ma scommettiamo che molti che anche lo sanno ci cascheranno lo stesso!!?) che o catasrofico o graduale tuttavia prenderà un altro 20-30% dal quel pacchetto di risparmi!
Appunto sindrome di Brunotto da eccesso di analisi (e nessuna azione)

ciao


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14356
 

straquoto mau.

La risposta del Brunotto ertosi a nuovo messia per risolvere i problemi fa sorridere quando poi da del qualunquista al Benettazzo.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14356
 

"uindi bisogna cominciare a parlare di BENE e MALE in termini "meccanicisti", non come utopie, non come modelli, non come credo religioso .... ma IN TERMINI SOCIOLOGICI.

E' quanto aveva tentato di fare la "Scuola di Francoforte", con i suoi massimi esponenti quali Fromm, Adorno, Marcuse ....

Peccato che oggi nessuno voglia più pensare, e che tanti di quei libri non si trovino nemmeno più in commercio .... il pensiero è ridotto a pura legge economica ( ecco un altro credo religioso utopico ! ) .... vi hanno tolto la ragione: quello è il primo territorio di conquista, in quanto ora ragionate sempre e solo ( che siate in opposizione o a favore ) secondo I "LORO" ASSIOMI

Provate a leggervi "Essere o Avere", o "Fuga dalla Libertà", o "Anatomia della Distruttività Umana" o "Della Disobbedienza e Altri Saggi" di Erich Fromm, per esempio, e poi continuiamo la discussione."

Brunotto ti sei strafatto di PNL.

Si certo il cambiamento parte da dentro di noi, il marcio è dentro di noi, fuori va tutto bene, siamo noi che siamo strabici e dobbiamo lasciare stare i manovratori.
Mi pare che tu abbia letto "Fuga dalla realtà"


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

io sono molto pragmatico..se non vogliamo impazzire tra complotti ed il fatto che nonostante si avverino puntualmente vengano ancora chiamati complotti e noi complottisti..bisogna uscire dal continuo analizzare..anche quando la analisi ha fatto il suo compito.

Poi c'è l'azione che ripeto non significa rivoluzione armata ma ha tanti strumenti a sua disposizione.
ad esempio eliminare tutti gli strumenti delle banche (tranne le impellenze di legge) e convertire tutti i titoli ed azioni in qualcosa di solido...
questa è azione ed è la più dura ed efficace che puoi fare ad una banca..vale piùdi 1000cannoni..
Ecco come trasformare le informazione le analisi in qualcosa di utile e concreto altrimenti diventa tutto teorico e paranoico!Ed il male che dovesse essere entro di noi può essere espulso,ridimensionato o controllato impedendo che prenda il sopravvento.

Stessa cosa può dirsi su come non consegnare la nostra volontà ai politici basta non votare ...sembra facile,ma la mente chiede nuove analisi ,qualcuno che dimostri e ci rassicuri che rinunciare al voto risolva il problema..
e che soprattutto non ci porti danni personali(scommetto che prima o poi chi non vota verrà segnalato come disfattista ed anarchico..e magari come in alcuni regimi pagherà più tasse.. a loro conviene mantenere una parvenza di democrazia che non hai più quando la gente non vota..tanto trovare 3-4 candidati e 3-4 partiti che siano tutti d'accordo sulle cose importanti e litighino sulle cose inutili è facile!!) ad esempio se uno non vota non può chiedere raccomandazioni(molti politici chiedono voti in cambio di raccomandazioni) se uno non vota non ha questa possibilità che per molti può essere un danno inaccettabile...

..

Un pò come coi vaccini..la maggior parte è consapevole che i vaccini obbligatori neonatali fanno male non ci sono prove di efficiacia nè l dannosità è correttamente stimata però continuerà a chiedere prove prove analisi analisi all'infinito e certamente porterà i suoi figli/nipoti dritti dal vaccinatore!!

Mente una persona che passa all'azione anche una azione piccola piccola

in primis eviterà di far fare qualsiasi altro vaccino che non sia obbligatorio...
quelli raccomandati dai pediatri che poi si fanno 1 mese di vacanza con tutta la famiglia alle barbados coi nostri soldi...o vanno in giro con Porsche modificati(parlo del pediatra del mio paese!) i vaccini attualmente sono 4 obbligatori ma i neomengele te ne fanno fare 6 in un solo colpo mischiando 4 obbligatori con due facoltativi e ti dicono che non sono disponibili solo quelli obbligatori una truffa totale..sperando che prima o poi rendano obbligatori pure quelli..è l'unico caso al mondo..

Come minimo uno richiede o li procura lui che ne vengano fatti solo 4
come prevede la legge e come prevede la legge una alla volta e non tuti e 4 insieme che sono uno shock tremendo per un bambino di 3 mesi.
Questo fino a litigare con dirigente ASL.
Questa è azione.

Inoltre tutti i bambini che hanno allergie (come al latte)o che hanno familiarità di allergie ai farmaci vaccini possono chiedere l'esonero dai vaccini perchè è l'unica controindicazione che può permette l'esonero ma è nella discrezionalità intelligenza e e moralitàdei medici/dirigenti delle ASL..in caso di non esonero davanti a questo rischio cmq vale la pena avvisare dirigente e medico che in qualsiasi caso di danno anche lieve da vaccino(quelli che si riescono a collegare al vaccino temporalmente!) ci sarà denuncia penale e civile con pesante risarcimento danni ..questo porta in genere a più miti consigli!

Poi siccome le palle hanno in oguno di noi dimensioni diverse ed uno il coraggio non se lo può dare come Don Abbondio si può anche non vaccinare affatto o ritardare la vaccinazione fino anche ad 1 anno e questo permette di proteggere il bambino ..

ma chiedere analisi analisi prove prima di agire quando gli stessi produttori di vaccini ne ammettono l'estrema pericolosità quando decine di sentenze in Europa ed alcune in Italia hanno già condannato a risarcimenti milionari i produttori di vaccini quando il medico inoculatore ed il ministero della sanità non applicano in consenso informato come previsto dal codice di Norimberga(ratificato da 120 paesi Italia compresa) o non applicare la facoltatività o la obbligatorietà non coercitiva(ossia senza sanzioni)come avviene in qualsiasi paese civilizzato
e che prevede la facoltatività entro il 2010 in tutta Europa(ma l'Italia ha già detto che anche pagando pesanti sanzioni aspetterà ancora ..

Analisi ed azione.
Non Analisi ed Analisi.

Questo lo possono anzi debbono fare tutti(io in primis,già fatto!)

ciao


RispondiCitazione
brunotto588
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 38
 

Beh, cosa aspettate ???? Andate, no ???

Perchè siete ancora qui a scrivere TAAANTO, TAANTOO, e rompere i maroni mettendo in bocca ad altri cose che non si sono mai sognati di dire ??????

Chi sta facendo il gioco dell' immobilismo ???? .... Mah .... !!!

ArmateVI e PARTITE !!!!! Vive la fesse.


RispondiCitazione
Condividi: