Notifiche
Cancella tutti

Arriva la Bad Bank .....


radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
Topic starter  

Arriva la Bad Bank. Tradotto : saranno gli ignari cittadini italiani a pagare i debiti delle banche !

XXI Secolo... la follia nazicapitalista non si ferma....

Lavoratori italiani, voi che siete gli unici a pagare le tasse, preparatevi a sostenere le perdite delle banche italiane per un ammontare di 180 miliarducci....

Oggi al TG1 Economia delle 14,00 hanno intervistato il Commissario Europeo alla "Concorrenza" Margrethe Vestager.

Che il TG1 sia l'organo di stampa di questo regime è chiaro a tutti, ma andiamo al succo delle parole di questa inutile, inetta burocrate di regime:

- le riforme del governo Renzi dal lavoro alle banche produrranno crescita e occupazione

- la concorrenza è un beneficio per i cittadini che pagano prezzi più bassi ( tutti sappiamo che da quando c'è il libero mercato i prezzi sono sempre andati su se non negli ultimi anni a causa di un principio di deflazione dovuta alla depressione dei consumi e non alla concorrenza).

- il governo italiano sta studiando con la Commissione europea la truffa giuridico burocratica che consentirà allo stato italiano di farsi carico, con i soldi dei lavoratori italiani, attraverso una bad-bank degli insoluti delle banche per un ammontare di 180 miliardi ma, senza infrangere le normative europee sugli aiuti di stato e la concorrenza.

Guarda TG1economia :

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/rubriche/ContentItem-8b7e9ffe-d054-4875-89af-c8eb30333613.html

Voglio qui ricordare che oltre le centinaia e centinaia di miliardi con cui abbiamo salvato le banche in sede europea, oltre le decine di miliardi regalati alle banche nell'ultima legge di stabilità per coprire con denaro pubblico le perdite delle stesse, oggi sta per arrivare in porto una legge per istituire una bad bank per coprire con denaro pubblico le perdite delle banche per un ammontare di 180 miliarducci ma, rispettando le normative europee sulla concorrenza e gli aiuti di stato di concerto con la Commissaria Vestager della Gestapo .. ops scusate .... della UE.

Visto che ci troviamo in argomento banche voglio esprimere una mia convizione: le leggi non vengono mai fatte a caso ma sempre per uno scopo ben preciso.

Mi riferisco alla legge appena entrata in vigore sul ball-in e cioè la legge che consente alle banche in crisi di salvarsi fottendosi automaticamente i soldi di piccoli risparmiatori e correntisti.

Non mi dilungo: è ragionevole, se non doveroso, pensare che queste leggi vengono fatte da chi produce crac finanziari in previsione di produrre crac finanziari.

Mariano Musicò - XXI Secolo

https://www.facebook.com/New-Dada-476284562531383/timeline/


Citazione
Condividi: