Notifiche
Cancella tutti

attentato al leader di Dignità sociale


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14351
Topic starter  

le tasse che Equitalia estorce servono all'usura bancaria e se si tocca l'usura bancaria si scatenano i picciotti e loro servi.

Vile attentato all'azienda agricola di Danilo Calvani, leader di "Dignità Sociale".

Immagine da Latinanotizie.it
Nella notte tra Domenica 24 e Lunedì 25 Giugno ignoti hanno appiccato un incendio presso l'azienda agricola di Danilo Calvani, in provincia di Latina. Sulla natura dolosa dell'incendio non c'è alcun dubbio, in quanto i Vigili del Fuoco hanno trovato tracce di zolfo. Un grosso stoccaggio di "rotoballe" di fieno - oltre 200 - è andato distrutto, ma per fortuna non ci sono state conseguenze per le persone.

Nonostante il grave atto intimidatorio, Danilo Calvani non si lascia intimorire - “Pensano di spaventarci con questi metodi vigliacchi, ma non è così, noi non molleremo!”

Delle iniziative di Danilo Calvani e degli uomini di "Dignità Sociale" e dei C.R.A. - Comitati riuniti agricoltori, che riuniscono sotto un'unica bandiera numerosi comitati di agricoltori e alcune centinaia di coltivatori diretti e allevatori della provincia di Latina, ne abbiamo parlato anche recentemente, con la denuncia presentata nei confronti di Equitalia, e sabato scorso con il presidio con il quale hanno fermato quella che Calvani definisce "la mannaia dell'asta giudiziaria" precludendo ad un "custode giudiziario" l'accesso presso un'azienda agricola.

Sono persone semplici gli uomini del CRA, gente che non ha deciso di fare politica per ambizione a conquistare "posti al sole", ma per difendere quelle terre che molti di loro coltivano da generazioni: un lavoro impegnativo, che fino a qualche anno fa consentiva loro di vivere dignitosamente, ma che da diversi anni a questa parte è fortemente colpito da una crisi che appare evidentemente studiata a tavolino, con l'indifferenza - se non la complicità - della politica.

Fino a qualche lustro fa, se un prodotto ortofrutticolo veniva venduto al dettaglio sul mercato al prezzo di 1€ al kg, 10 centesimi finivano nelle tasche dei produttori. Oggi i prodotti costano 2€, ma nelle tasche degli agricoltori finiscono appena 5 centesimi di euro, e dovrebbero riuscire anche a far fronte agli aumenti delle tasse e al costo esorbitante del gasolio necessario per movimentare i trattori. A distruggere il compartimento i "nuovi padroni" del mercato: quelle holding che gestiscono i supermercati che grazie a patti scellerati come il "Corridoio verde" voluto dai sindacati agricoli, che Calvani considera "traditori, il vero cancro della crisi agricola" importano dai paesi del nord Africa prodotti a prezzi bassissimi, peraltro - sottolinea Calvani - senza alcun controllo sanitario.

I militanti di Dignità Sociale e C.R.A. hanno la determinazione di chi sa di essere dalla parte della ragione, di chi difende i propri diritti. E quando c'è da "combattere" non si tirano indietro. Basta dare un'occhiata agli "album fotografici" Facebook di Calvani, dove raccoglie gli articoli di giornale che illustrano le loro lotte, oppure fare una ricerca su Youtube per farsi un'idea.

A Danilo Calvani esprimiamo la nostra più calorosa solidarietà, che estendiamo a tutti i militanti di Dignità Sociale e Comitati Riuniti Agricoltori, moralmente e simbolicamente colpiti.

Alessandro Raffa per nocensura.com 👿

http://www.nocensura.com/2012/06/vile-attentato-allazienda-agricola-di.html


Citazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

Piena e totale solidarietà !

Ormai banche, enti finanziari e poteri forti in genere sono capaci di tutto ...

Non mi meraviglierei nemmeno che gli autori siano "in divisa" ... il picchetto di sabato - e guarda caso l'attentato è avvenuto nella notte tra sabato e domenica - contro il sequestro giudiziario per gli sbirri era stato uno smacco ....


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14351
Topic starter  

quoto radisol, ne sappiamo qualcosa di "vandali" in divisa anche in valsusa...


RispondiCitazione
Condividi: