Notifiche
Cancella tutti

Bamboccioni-Schizzinosi!


pietroancona
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Milioni di giovani oramai incanutiti c ostretti a non fare "gli schizzinosi"

Una generazione rovinata da una classe politica venduta al padronato e da accademici universitari e sindacalisti che hanno approntato strumenti di tortura giuridica per essa a cominciare da Tiziano Treu passando per D'Antona e Biagi ed ora Fornero non solo è stata privata del diritto ad una vita normale con un lavoro normale e giustamente retribuito. Una generazione già perseguitata e martirizzata dal defunto spregevole Ministro Paolo Schioppa che definì bamboccioni i giovani che restano a casa e l'attuale indegna ed indecente Ministra del Lavoro Fornero che li definisce "choosy" (schizzinosi).
E' mia impressione che la Fornero faccia provocazioni a freddo per attirare l'attenzione della stampa su di se e per rinfocolare il suo antivangelo di sfruttamento e di umiliazione dei giovani. Sono uscite premeditate volte a spostare sempre più a destra la cultura del lavoro di questo Paese, Se un ragazzo rifiuta un lavoro perchè pagato in modo umiliante fa azione giusta e sacrosanta e nessuno dei sei milioni di precari biagizzati dovrebbe accettare le tristissime condizioni cui è sottoposto. Se fossero stati schizzinosi non avremmo tanti milioni di giovani supersfruttati ed umiliati.
La giornalista della "stampa" di Torino il giornale degli Agnelli sostiene che " è sacrosanta" la definizione data dalla Fornero. Immagino che non sarà pagata a 20 euro il pezzo come tantissimi suoi colleghi! Definire l'invito alla schiavizzazione indispensabile e sacrosanto è una infamia come quella della Fornero!

Sindacati disonesti e complici non propongono l'abolizione della legge Biagi e l'istituzione di un Salario Minimo Garantito. che sono le due cose da fare per cancellare questa ignominia dall'Italia!

Potete esserne sicuri senza bisogno di risc ontro che coloro che attaccano i giovani di essere schizzinosi hanno molto ben sistemati i loro figli a cominciare dalla signora Fornero. Ma forse perchè sono convinti che i loro figli ne hanno diritto e gli altri no.

http://www.lastampa.it/2012/10/23/cultura/opinioni/editoriali/un-invito-indispensabile-e-sacrosanto-HOa7zxudnPqd7uvodoUl3N/pagina.html


Citazione
Giovina
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2001
 

E sapete l'ultima geniale idea del governo tecnico, unitamente alla beneamata confindustria, per rubare anche le nuove future pensioni che tanto comunque pochi avrebbero raggiunto e goduto?

Mettere i lavoratori anziani in part time per incompatibilita' con le esigenze produttive, con la possibilita' per loro di pagarsi volontariamente i contributi che perdono a causa l'orario lavorativo ridotto e quindi per coprire l'intero montante onde raggiungere prima di morire i requisiti per la pensione da godere qualche mese o giorno.
Immaginate l'anziano lavoratore che mantiene moglie e figli disoccupati e qualche malato a letto, che paga un affitto, o un mutuo e prende solo 1000 euro al mese che si vede "richiedere umanamente e gentilmente" di modificare il suo contratto full time.
Per pagare quei contributi necessari mancati, persi, dovra' forse accendere qualche altro mutuo?

Vedete quanta genialita' per raggirare con la legge un povero uomo onesto che vuol curare la sua famiglia e far andare avanti un paese?

Dopo l'antiberlusconismo, mi prende ora l'anti Bersanismo, non posso fare a meno, credo finche vivro', di pensare all'osceno contorsionismo di Bersani allorche' conio' la famosa dicitura di " si ha il diritto al rentegro in caso di licenziamento per causa illegittima manifesta". Ma in cio' e' bravo tutto il governo tecnico.

Che Dio ti perdoni Bersani.... 😉 , te e chi ti tiene per la collottola....
Dove ti rifugerai quando esplodera' l' Italia e l' Europa?


RispondiCitazione
Condividi: