Notifiche
Cancella tutti

Buco sanitario, medici a gettone e riprese all'interno di un ospedale


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14373
Topic starter  

Come agiscono le società di intermediazione di medici a gettone a cui stiamo affidando parte della sanità pubblica?

 

link video https://t.me/RossellaFidanza/34488

Il video è su Report Plus

 

I numeri terrificanti del buco sanitario ▷ Borgonovo: “Sentite quanti medici mancano all’appello”

 
16 Gennaio 2023Più passa il tempo dalla fase critica dalla pandemia, più la stampa sembra finalmente accorgersi dei tanti problemi che attanagliano la sanità pubblica. Sempre meno personale nelle strutture statali, sempre più persone che si rivolgono a ospedali privati, la crisi del settore non sembra conoscere soste.

“Oggi Milena Gabanelli scopre la storia dei medici a gettone: mancano i medici e ci si rivolge alle cooperative per avere medici a chiamata“, spiega Francesco Borgonovo. “Spesso sono medici non esperti, che causano problemi di inserimento, inoltre costano molto. Il tema è stato ampiamente trattato su La Verità, ne abbiamo parlato molto anche qui, si tratta di medici non solo poco competenti, ma che causano problemi di bilancio. Dove sta il guadagno? ‘In Lombardia gestiscono 45mila turni’, dice Gabanelli“.

Sono numeri altissimi. “‘Il Fatebenefratelli, al centro di Milano, ha appaltato loro 703 turni, a Lecco sono 4700’, riporta sempre Gabanelli. In Calabria si è ricorso moltissimo a questo servizio. Finché non si è capito i problemi delle restrizioni e dei sovraffollamenti dei reparti abbiamo pagato i tagli degli ospedali a spese nostre. Ora o si va al privato, pagando, o la regione prende i nostri soldi per pagare questi medici, che sono pure più pagati di quelli in corsia”.

 

Camuso entra nei reparti pubblici allo sbando ▷ “Vi racconto cosa ho visto, qualcuno chiedeva aiuto”

 
17 Gennaio 2023
 

La sanità italiana, non è una notizia, è in grave difficoltà. A farne le spese, soprattutto i pronto soccorso, dove la carenza di personale e attrezzature si è manifestata con tutta la sua forza durante l’emergenza sanitaria. A raccontare questa situazione con immagini inedite anche la trasmissione “Fuori dal coro”, condotta da Mario Giordano. Nella puntata del 17 gennaio, la giornalista Angela Camuso si è introdotta con una telecamera nascosta nella struttura ospedaliera pubblica di Ostia, documentando le criticità del pronto soccorso, sovraffollato e con il personale costretto a fare turni extra per sopperire alle carenze. I pazienti erano abbandonati a loro stessi, così come i familiari, e arrivavano a chiedere aiuto alla cronista invece che agli operatori sociosanitari. La cosa grave è che, nonostante l’obbligo di green pass sia venuto meno, molti familiari non riescono a raggiungere i propri cari perché continua a venirgli richiesto, o questo o un tampone.

“Mi chiedevano aiuto, alcuni erano arrivati a portare via i familiari per disperazione“, commenta Camuso. “Mi chiedevano di riattaccargli il respiratore, alcuni altri una bottiglietta d’acqua perché non li facevano bere, persino i medici non ce la facevano, nè sapevano come fare. Non provavano nemmeno a mentire sulla situazione: è un lazzaretto, siamo di fronte a una situazione non degna di un Paese civile. Quanti soldi stiamo spendendo per tenere aperti gli hub vaccinali? Perché abbiamo pagato tutti quei soldi i medici vaccinatori invece di rinforzare questa situazione? Diciamo sempre che non abbiamo i soldi per la sanità: iniziamo a riflettere su tutti i soldi che sono stati buttati in questo modo“.

video https://www.radioradio.it/2023/01/fuori-dal-coro-pronto-soccorso/

raccapricciante

 

Citazione
Condividi: