Notifiche
Cancella tutti

Chi vuole capire, capisca.......


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Chi vuole capire, capisca.......gli altri possono pure andaresene a fanc..o

Sinceramente leggendo questa mattina il blog di Beppe Grillo (contro il quale mi sono più volte scagliato) sono stato piuttosto sorpreso di vedere che si parlasse di una riunione che noi ben conosciamo: il Bilderberg. Per un demagogo quale è il grillo nazionale, trovavo improbabile che citasse apertamente questo gruppo e ancora più anormale il fatto che il post fosse condito con l'immagine che anch'io ho riportato (dove l'occhio onniveggente degli illuminati è ben visibile) e che si parlasse di massoneria e come li chiama lui "decisori occulti".

Ho speso dunque un po' di tempo nella lettura dei commenti e quello che ne ho tratto è l'evidente specchio di una società drammatica. In primo luogo, malgrado la notizia possa essere definita "cospirazionista" ci sono persone che la accettano di buon grado solo perchè la ha detta il comico. Se la stessa notizia fosse stata letta su questo blog, la maggioranza delle persone l'avrebbe sdegnosamente cestinata. Un'altra parte delle persone, non credono nemmeno a grillo.

Nella più becera ignoranza si cullano nella loro illusione di un mondo perfetto dove realmente loro possono decidere qualcosa, quando è ovvio che non è affatto così. La terza parte delle persone, vuole saperne di più. Una volta assaggiato il frutto della Verità, ne vuole ancora e quelle poche informazioni che il post da non sono abbastanza.

Così ho capito il perchè del post. Se lo leggete attentamente, noterete che di fatto non dice nulla, a parte che dei parlamentari italiani (e altre figure importanti) stanno presenziando ad una conferenza in turchia. Ci sono indizi, certo, ma sconnessi e frammentari mentre altri elementi sono del tutto taciuti. La foto ne è un valido e lampante esempio. Come non notare, però, che nell'articolo non si faccia menzione del tristemente noto presidente del gruppo Henry Kissinger (non può essersi dimenticato di cercare chi PRESIEDE l'assemblea). Non notate neppure che vi sia un qualche richiamo agli Illuminati? No, quel nome è bandito se si vuole mantenere quella che chiamano "credibilità". Eppure dovrebbe essere ovvio che "Illuminati" è solo un nome. Quello che rappresenta, è ciò contro cui combattiamo, poi può benissimo chiamarsi "Bilderberg", "Bohemians Club" (ci torneremo su questi), "Rothschild" (citati anche nell'articolo ma, ovviamente, non spiegati) non ha alcuna importanza.

A conclusione di questa mia discussione posso dire che questo post ha evidenziato come il 99% delle persone non sapesse neppure dell'esistenza di questo Bilderberg e che rimangono in uno stato di pseudo conoscenza. Il sasso è gettato, sta a loro approfondire. In definitiva, potrei cinicamente dire "bene o male, l'importante è che se ne parli" ma non renderebbe giustizia ad un lavoro di ricerca e divulgazione della Verità che non può scendere a compromessi.

Ed ora vi saluto tutti, uomini liberi della terra
Vostro
Capitano Nemo

Fonte: http://ilnautilus.blogspot.com
Link: http://ilnautilus.blogspot.com/2007/06/chi-vuole-capire-capisca.html
6.06.07


Citazione
Ste22
New Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1
 

Almeno l'informazione è arrivata poi la verità bisogna cercarsela, come dire, io ti insegno a pescare ma sei tu che devi prendere il pesce!!


RispondiCitazione
psy
 psy
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 325
 

Guarda NEMO, è brutto lo so, la gente è ignorante e vuole rimanere tale, non approfondisce, non legge, crede ai tg e ai giornali. E poi ti vuole anche insegnare le cose, sulla base di quello che (non) sa. E' successo anche a me. Ed è brutto che la gente siccome una cosa la dice Beppe Grillo ci crede, gli stessi che se la diciamo io o te ci prende per matti. Però anche di questo ci dobbiamo avvalere. L'importante è che certe cose siano veicolate. Poi sta comunque all'individuo approfondire.


RispondiCitazione
bblu
 bblu
Active Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 5
 

...sono d'accordo.. occorre tenere gli occhi, le orecchie aperte..il cuore e il cervello atteni e rubare qua e là frammenti e comporli e cercare di capirli, dargli un nome o arrivare ad un nome.. chissà.. è un lavoro artigiano..faticoso.. lungo.
più facile prendere il telecomando schiacciare il tasto 1 e ascoltare, forse ascoltare, distrattamente le quattro min...ate che raccontano. molto meno faticoso.
.." lascerò il posto mio a chi dorme e non si sveglia a chi cieco si accetta com'è."


RispondiCitazione
vraie
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 27
 

grillo è tranquillo
sa che al massimo uno su mille approfondirà la questione
ciò non crea problemi, è fisiologico nelle dittature mondiali
basterebbe un piccolo idrante per spazzarli via
.. e intanto lui si costrusce una immagine di giornalista-vero
senza irritare i padoaprodi e le emmabonino


RispondiCitazione
Condividi: