Notifiche
Cancella tutti

container radioattivo


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14373
Topic starter  

sarà anche lontano dal centro abitato ma mi chiedo che ne sia del contenuto...ovvero qualsiasi cosa contenga sarà usato lontano dall'uomo?
ed il container radioattivo che fine farà?

mah misteri delle certezze di coloro che "il nucleare è sicuro"?

Un allarme per una emissione radioattiva è scattato nel primo pomeriggio nel porto di Genova Voltri, dove una squadra di vigili del fuoco sta tenendo sotto controllo un container. Dal Comando dei Vigili è stato spiegato che l’emissione di radioattività è bassa e il contanier è situato lontano dal centro abitato: per questi motivi non è stato necessario fare scattare le procedure di emergenza che prevedono tra l’altro l’evacuazione della popolazione.

A scoprire che qualche cosa non andava sono stati i tecnici del Vte, che nel corso di una serie di controlli di routine con appositi scanner hanno scoperto l’emissione di radiazioni. Al momento non è chiaro da dove sia arrivato il container né che cosa contenga. È in corso un consulto tra i tecnici dei vigili del fuoco e la prefettura per stabilire dove portare il container per procedere all’apertura.

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010/07/20/AMF545sD-container_radioattivo_genova.shtml


Citazione
Eurasia
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 702
 

Già... senza considerare lo scempio che hanno fatto con la costruzione del porto... A Voltri ci andavo al mare da ragazzina... ora per trovare una spiaggia decente come minimo ti devi sciroppare un'ora, se ti va bene, di treno... per non parlare di Pegli... la mia spiaggia preferita, vicino al Ristorante Nanni, è sparita... al suo posto un porticciolo... mi viene da piangere... 😥


RispondiCitazione
grilmi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 334
 

Speriamo di non diventare luminosi


RispondiCitazione
Condividi: