Notifiche
Cancella tutti

Crisi finanziaria e barzellette al Bagaglino


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

“Vi confesso una cosa: io non dico di essere il migliore, ma davvero, se mi guardo intorno… non vedo nessuno migliore di me”

Questa una delle tante battute fatte da un raggiante Berlusconi al bar del Bagaglino, nel quale il prrremier ha fatto un’apparizione a sopresa.

La settimana scorsa il Silvio Nazionale aveva tirato mattina al Lotus, vicino a corso Como a Milano. In queste uscite serali e notturne, Silvio improvvisa dei “comizi casalinghi” (per dirla alla Ronconi) , fa “bagni di folla” in cui comunica alla gente comune le mirabolanti imprese del governo.

Non è la prima volta che si reca al Bagaglino. Sa di trovare artisti di alto livello e un pubblico che sa apprezzare l’intelligente affabulazione con cui sciorina opinioni e convincimenti. L’altra volta c’era andato per uno show sul programma elettorale. Stavolta è di scena l’attualità economica.

“Non dovete farvi prendere dal panico“…e se lo dice lui….”Questa mattina, i direttori delle banche mi hanno fatto sapere che i loro clienti andavano agli sportelli disperati, tutti che volevano portar via i soldi per poi metterli, non so, sotto il materasso… Ecco, è per questo che sono venuto. Per rassicurarvi tutti… anche perché, ve lo giuro: noi, in Europa, siamo quelli che stanno meglio” Padre Pio in confronto era un dilettante…”a Palazzo Chigi, abbiamo preso un provvedimento grazie al quale in questa crisi nessun italiano… e ripeto: nessun italiano perderà neppure un euro” beh se lo dice lui, possiamo dormire fra 4 guanciali… poi, rispondendo alle pseudocritiche della sinistra (che non capisce che razza di genio incompreso abbiamo ai vertici della nazione) fa: “Ma vi sembro un dittatore? Quelli della sinistra non fanno che ripeterlo… dicono che c’è un regime… allora, vi sembro un dittatore? Mah, sono davvero dei pazzi...”

Ma ad ascoltarlo bene, il senso della sua apparizione tra “i poveri diavoli” che vanno a farsi passar l’ansia con l’irresistibile umorismo del bagaglino, alla fine appare chiaro. Perchè come usa il fiato prodotto dalla cavità orale? Sentiamo:

“Allora, c’è un tizio che entra in un ristorante e vede una bella signora. Si volta, e fa all’amico: oh, io me la farei. E l’amico: scusa, ma quella sarebbe mia moglie… E l’altro: beh, pagando, s’intende..”

Ecco svelato l’arcano. Silvio è andato al Bagaglino per raccontare barzellette, esilaranti e di classe, com’è nel suo stile.

E pensare che qualcuno che l’aveva votato, quando ha parlato delle finanze, della crisi e dei conti correnti ha pensato anche che stesse parlando di politica…. un coup de teatre formidabile 😀

Fonte: www.cloroalclero.com
Link: http://www.cloroalclero.com/?p=361#more-361
9.10.08


Citazione
Condividi: