Notifiche
Cancella tutti

Di Maio a pranzo con la Commissione Trilaterale


Italiano
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 756
Topic starter  

2 MAG 2016 18:27

MAGNA MAGNA CON LA TRILATERAL! - LUIGI DI MAIO A PRANZO CON IL PRESIDENTE E IL SEGRETARIO DELL'ORGANIZZAZIONE (E MONTI) E I GRILLINI VANNO IN TILT: MA COME? NON ERA UNA LOGGIA DEDITA A SCHIACCIARE I CITTADINI E FAVORIRE I POTERI FORTI? - E FICO SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI

Di Maio ha incontrato i vertici dell'Ispi, che coincidentalmente sono anche i leader italiani della Trilateral. Che con Bilderberg è considerato dai grillini (spesso non a torto) una para-massoneria che difende gli interessi dei più forti - Quando la Boschi ha parlato alla riunione romana, è stata sommersa di critiche grilline...

1. LUIGI DI MAIO, L’ISPI, LA TRILATERAL E IL BOOMERANG DEL COMPLOTTISMO A 5 STELLE

Michele Arnese per www.formiche.net

Prima si sottolinea che il Movimento 5 Stelle è troppo barricadero e poco istituzionale. Poi si stigmatizza chi nello stesso movimento lavora per una prospettiva di governo, dunque non più e non solo movimentista. C’è una certa schizofrenia in alcune reazioni di questi giorni che analizzano le ultime novità ai vertici del movimento fondato da Beppe Grillo.

La progressiva trasformazione dialogante e “moderata”, in vista di una prospettiva di governo e non solo di opposizione, come aveva sottolineato Formiche.net con candidati a sindaco come Virginia Raggi a Roma e Chiara Appendino a Torino, trova un esempio indicativo nella figura di Luigi Di Maio, il compassato e per nulla sgarrupato vicepresidente della Camera.

C’è chi ha sbuffato non poco, anche tra i Pentastellati, per i recenti incontri fra Di Maio e alcuni diplomatici per illustrare idee e programmi del Movimento 5 Stelle. E c’è chi ha voluto ricamare su un incontro divulgato, con tanto di foto, tra i vertici dell’Ispi (Istituto per gli studi di politica internazionale) e Di Maio per discutere di politiche migratorie.

È stata evocata addirittura la Trilateral per biasimare più o meno soavemente la decisione dell’esponente dei Cinque Stelle di partecipare a un incontro con uno dei più autorevoli think tank che figura nelle classifiche mondiali del ramo (l’Ispi nel rapporto 2015 redatto dall’Università di Pennsylvania ha guadagnato 42 posizioni attestandosi tra i migliori 100 al mondo).

La Trilateral è stata evocata soprattutto perché nella foto scattata all’Ispi Di Maio era a fianco di Carlo Secchi, che è tra l’altro presidente del ramo italiano della Trilateral Commission. Secchi non è un oscuro personaggio che lavora nell’ombra: è un noto economista, è stato tra l’altro rettore della Bocconi, espone da decenni idee e proposte su giornali e riviste, e trama tanto nell’ombra che è stato anche eletto parlamentare europeo nel gruppo del Ppe.

E il direttore dell’Ispi, Paolo Magri, è pure segretario del gruppo italiano della Trilateral. “Per la riservatezza dei suoi incontri a porte chiuse e il peso dei partecipanti – che producono paper per dare idee ai decisori politici – la Trilateral è seconda nelle teorie dei complottisti soltanto al Club Bilderberg”, ha scritto il vicedirettore del Fatto Quotidiano, Stefano Feltri.

Non è finita. I mugugni su Di Maio sono calati nelle ultime ore anche per la decisione del vicepresidente della Camera di nominare un suo responsabile per i rapporti istituzionali: Vincenzo Spadafora, ex Garante per l’infanzia con un passato nella segreteria dei Verdi e poi capo della segreteria dell’ex ministro ai Beni Culturali, Francesco Rutelli.

Gli sbuffi per la nomina sono giunti anche da alcuni professionisti del lobbismo, delle relazioni istituzionali e della comunicazione. Eppure proprio i lobbisti dovrebbero essere i primi a essere soddisfatti, visto che possono avere un interlocutore ufficiale per intrattenere rapporti istituzionali con un vicepresidente della Camera che, di riffa o di raffa, è considerato un potenziale candidato premier dei grillini.

Il resto è mero complottismo dietrologico. Come quello dispensato sovente dal Movimento 5 stelle.

2. M5S: ROSATO, SU TRILATERAL SOLO IPOCRISIA E INCOERENZA
(AGI) - "Roberto Fico dal blog di Beppe Grillo solamente sei giorni fa attaccava il Partito Democratico per la riunione tra i ministri Boschi e Gentiloni e la Commissione Trilateral, 'simbolo di un governo senza autonomia, al servizio di interessi altri, non della volonta' popolare'. 48 ore dopo quel post, Luigi Di Maio ci e' andato a pranzo".

Lo scrive su Facebook il presidente dei deputati Pd, Ettore Rosato, allegando una foto "presa dal sito di ISPI" dell'esponente M5S "con Carlo Sechi, presidente della sezione italiana". "Si sarebbe detto, un M5s 'di lotta e di governo' se non ci fosse anche molta ipocrisia e poca coerenza. Persone cosi' non possono governare ne' citta' ne' il paese", aggiunge.

3. M5S: DI MAIO, MACCHE' TRILATERAL, ALL'ISPI SI PARLA DI POLITICA ESTERA
(AdnKronos) - "Il pranzo all'Ispi è un pranzo in cui ho parlato di politica estera. Fa parte di tanti altri pranzi o incontri che faccio con istituti, enti che si occupano di cultura in Italia, di politica internazionale in Italia: penso che sia un buon modo per raccontare la nostra linea politica che in questo caso, di politica estera, come in tutti gli altri casi, è pubblica". Lo ha detto il vice presidente della Camera Luigi Di Maio, rispondendo ai giornalisti in merito alla polemica sorta per la sua partecipazione al pranzo all'Ispi, dove è stato ritratto con Carlo Secchi, presidente della sezione italiana della Trilateral.

Nessun imbarazzo? "Io mi faccio una risata -ha replicato- perché non c'è una commissione Trilaterale" ha risposto Di Maio, sottolineando che l'Ispi "è un istituto che si occupa di studi di politica internazionale. C'erano tante persone. Se è per questo, partecipo anche alle capigruppo con Brunetta e con Lupi: ma non mi preoccupo perché sono ben cosciente della linea politica che porta avanti il Movimento Cinque Stelle".

4. M5S: FICO, PER DI MAIO NESSUN PRANZO SEGRETO, MASSIMA TRASPARENZA
(Adnkronos) - "Sono molto contento che esponenti del Pd attacchino su questa cosa, perché significa non hanno neanche un briciolo di argomento per attaccare il Movimento Cinque Stelle". Così Roberto Fico commenta all'Adnkronos le polemiche sulla partecipazione di Luigi Di Maio a un talking lunch dell'Ispi, dove è stato ritratto con il presidente del ramo italiano della Trilateral Carlo Secchi.

"Luigi non è andato dalla commissione trilaterale - spiega Fico – è andato a parlare di immigrazione, di politiche migratorie in un istituto, l'Ispi. Non erano segreti né il pranzo né il contenuto. Lui ha riferito a tutti cosa si siano detti in questo pranzo, quindi massima trasparenza. Non parliamo con i potenti del mondo chiudendoci nelle stanze come Boschi e Gentiloni appoggiati da Mattarella". Per Fico, sul lungomare di Napoli per l'apertura della campagna elettorale del candidato sindaco Matteo Brambilla, si è trattato quindi "di un incontro come tanti che, tra l'altro, non ci interessa neanche tanto. Noi siamo qui in piazza, incontriamo i cittadini: portiamo avanti questa linea e nessun'altra".

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/magna-magna-trilateral-luigi-maio-pranzo-presidente-123876.htm


Citazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

"è andato a parlare di immigrazione, di politiche migratorie"

😕 😕 😕


RispondiCitazione
Arcadia
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1704
 

da fb Luigi Di Maio:

"
Le sterili polemiche sul mio incontro all'Istituto di Studi di Politica Internazionale sono solo l'ennesimo tentativo di farci sembrare uguali agli altri partiti politici, ma anche questa volta è caduto nel vuoto.

La verità, infatti, è che ho semplicemente ricevuto un invito dall'Ispi, un istituto di politica internazionale sotto il controllo del Ministero dell’Economia e delle Finanze, degli Esteri e della Corte dei Conti, che periodicamente organizza degli incontri di discussione in cui un rappresentante delle istituzioni risponde alle domande degli altri ospiti, che generalmente sono esponenti della politica, dell'impresa e dell'economia italiana.

Nel mio caso, il tema dell'incontro era la politica estera, come lo stesso Ispi ha pubblicato sul proprio sito web insieme al tema e alle foto dell'incontro, in maniera del tutto trasparente.

Ho partecipato volentieri per raccontare la nostra linea sulla Siria, sulla Libia, sull'immigrazione, sui rapporti con l'Ue e con l'euro.

D'altronde tutti conoscono la linea del Movimento 5 Stelle sulla politica estera e non mi pare che sia assolutamente quella della Trilateral. "


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

di sicuro ha mangiato spaghetti alla puttanesca... ahahahah...!!!


RispondiCitazione
venezia63jr
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1229
 

Di maio sembra il calssico politico che viene sempre descritto: opportunista,
ambizioso e pronto a trovare sponsor per l'arrampicata.
Giustamente non ha una ideologia alle spalle, solo la linea della politica
dalle mani pulite, lui in effetti fa tutto alla luce del sole, anche se nel movimento
ci sono voci fuori dal coro, si fa presto a zittirle.
E' la linea guida di questa nazione, buttare la gente in pasto alla realta' senza
che abbiano avuto il tempo di farsi una esperienza, in ogni settore della vita
pubblica i giovani sono introdotti e lasciati a se stessi.
Di maio dopo questa lezione ha capito da che parte stare.
Dimostra che la democrazia non e' mai esistita, vai al potere perche'
ti hanno scelto dall'alto e non i voti del cittadino.
finalmente hanno gettato la maschera chi parlava di democrazia dal basso.


RispondiCitazione
Cataldo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 269
 

Perchè non doveva andare se invitato ? fa invece pensare il ricorso ad arnesi legati a Rutelli, questo è molto più preoccupante.


RispondiCitazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2484
 

Sono le contraddizioni del m5s.
Per il comune di Roma hanno candidato un'ottima squadra, la Raggi è la copertina, dietro di lei persone con buone credenziali, in altri Comuni si individuano degli ottimi elementi.
Al parlamento una accozzaglia di arrivisti buoni da niente, alcuni sono andati poi a rinforzare le file dei radicali, del PD e di altra feccia.

Nella situazione in cui ci troviamo può essere buono votarli puntualmente in alcune amministrative, se si conoscono i candidati, o nella speranza del meno peggio (questo dipende anche dalle varie amministrazioni... in alcuni piccoli comuni non sono il diavolo nemmeno alcuni piddini per dire...).
Alle politiche è davvero una lotteria. Cercano di stare a cavalo tra "destra e sinistra" sono un po con coloro che vorrebbero i licenziamenti facili, e un po con gli esodati, un po per "l'uscita dall'euro" (notare che in se non significa un cazzo "uscire dall'euro") e un po per "riformare" come Di Maio che fa tanto pensare a Sfigas.

Non sono una soluzione, al massimo possono essere dei tappafalle per alcune amministrazioni locali.


RispondiCitazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

Beh...ad essere onesti...non fucilatemi...chi di noi non andrebbe ad un pranzo con la Triade? Poi, se ti fanno sentire importante, una coccola di quà, un lavorino di là, in mezzo una riconoscenza...et voilà, il popolo è fregato!


RispondiCitazione
sotis
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 715
 

Spero che i fondatori ci ripensino e chiudano il sito. Ormai è chiaro che è diventato , viste le frequentazioni, un sito che segue il pensiero renziano.
Peccato..c'era molto da imparare quando era frequentato da gente con buone conoscenze politoco-economiche. adesso sembra novella 3000 e cerca di orientare i lettori. Io voglio esser informato non orientato.


RispondiCitazione
yago
 yago
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 658
 

Ma dai sotis, per orientare ci vogliono i cosiddetti non certo qualche dilettante allo sbaraglio che apre bocca e gli da fiato. Nei forum questi sono inevitabili, infatti una volta riconosciuti nessuno li fila. Oltre tutto ripetono una cantilena che è condita in diverse salse ma che è sempre la stessa.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

dedicato ai cri cri che come al solito sputano sentenze e non si accorgono delle fette di salame sui loro occhi

🙄

"D'altronde tutti conoscono la linea del Movimento 5 Stelle sulla politica estera e non mi pare che sia assolutamente quella della Trilateral. "
disse mr basetta

5s :

pro euro
pro nato
pro immigrazione

consorterie affini alla trilaterale :

pro euro
pro nato
pro immigrazione

dov'è la differenza?

"magicamente" i cri cri hanno dimenticato cos'è la trilateral e oggi è diventata un'organizzazione con cui si può dialogare, quando lo faceva il pd erano massoni, demoni cattivi ecc ecc se lo fanno i loro beniamini invece è tutto normale

quanto mi fate divertire con i Vostri commenti

grazie di cuore

8)


RispondiCitazione
Italiano
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 756
Topic starter  

dedicato ai cri cri che come al solito sputano sentenze e non si accorgono delle fette di salame sui loro occhi

🙄

"D'altronde tutti conoscono la linea del Movimento 5 Stelle sulla politica estera e non mi pare che sia assolutamente quella della Trilateral. "
disse mr basetta

5s :

pro euro
pro nato
pro immigrazione

consorterie affini alla trilaterale :

pro euro
pro nato
pro immigrazione

dov'è la differenza?

Da non dimenticare le posizioni omosessualiste del m5s. Che, guarda caso, coincidono con quelle delle organizzazioni massoniche.

A me sembra ormai evidente come il m5s sia stato creato per intercettare il malcontento, e impedire che si crei una alternativa che vada contro certi centri di potere.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

dedicato ai cri cri che come al solito sputano sentenze e non si accorgono delle fette di salame sui loro occhi

🙄

"D'altronde tutti conoscono la linea del Movimento 5 Stelle sulla politica estera e non mi pare che sia assolutamente quella della Trilateral. "
disse mr basetta

5s :

pro euro
pro nato
pro immigrazione

consorterie affini alla trilaterale :

pro euro
pro nato
pro immigrazione

dov'è la differenza?

Da non dimenticare le posizioni omosessualiste del m5s. Che, guarda caso, coincidono con quelle delle organizzazioni massoniche.

A me sembra ormai evidente come il m5s sia stato creato per intercettare il malcontento, e impedire che si crei una alternativa che vada contro certi centri di potere.

perdona la mia spocchia ma certe cose le sostengo dal 2011, da allora me ne hanno dette di tutti i colori

all'epoca persino parlare di casaleggio era tabù

ieri era un semplice consulente della rete, oggi si scopre che è l'ideologo del 5s XD

io penso che molti cri cri che fanno le orecchie da mercante in realtà sono...

8)


RispondiCitazione
Condividi: