Notifiche
Cancella tutti

Diplomatici russi espulsi-Viola Carofalo(portavoce Potere al Popolo)"Il Parlamento fermi Gentiloni"


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8303
Topic starter  

http://contropiano.org/news/politica-news/2018/03/28/viola-carofalo-potere-al-popolo-sullespulsione-diplomatici-russi-0102344

Viola Carofalo, portavoce di Potere al Popolo: "Il parlamento intervenga sulle espulsioni dei diplomatici russi"

"Senza alcun mandato, il governo dimissionario del PD, rappresentante di una minoranza del popolo italiano, coinvolge l’Italia nell’isteria anti russa”. Così Viola Carofalo, portavoce di Potere al Popolo. “Un’escalation di rotture promossa dal governo USA e da quello della Gran Bretagna che rende più concreti i rischi di guerra, che di anno in anno si fanno più consistenti. Scandaloso l’allineamento immediato della UE alla NATO.

Il parlamento intervenga subito e fermi Gentiloni e Alfano. In queste elezioni sono state elette forze parlamentari come i 5 Stelle che sostengono di essere in “discontinuità” con le altre forze politiche di centrodestra e di centrosinistra. Ci dimostrino di essere davvero forze pacifiste e slegate dagli interessi delle imprese belliche, di “ripudiare la guerra” come dice la nostra Costituzione.

Potere al Popolo continuerà a battersi per politiche di pace e di dialogo, per il taglio delle spese militari, per l’uscita del nostro paese dalla NATO, alleanza che ci opprime, riduce le risorse destinate al sociale e alla cooperazione e ci espone a odii e ritorsioni”.

28


Citazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

la lega solo una timida critica..teme che i poteri forti UE se si esprimesse fortemente contro Gentiloni po queste manovrino per alleare PD a M5s..
cosa che potrebbe anche avvenire..

sospetto che la Carofalo non la invitono piu ne talk di la7


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 77
 

adestil;237413 wrote: la lega solo una timida critica..teme che i poteri forti UE se si esprimesse fortemente contro Gentiloni po queste manovrino per alleare PD a M5s..
cosa che potrebbe anche avvenire..

sospetto che la Carofalo non la invitono piu ne talk di la7

Ma non dovevamo uscire anche dalla UE ?

O dovevamo far uscire la UE da noi ?

Perchè solo una timida critica ?

Che gli faranno mai i poteri forti alla lega ?

Se non ho capito male il pre e il post voto se la UE ( con annessi poteri forti ) si permette di manovrare un inciucio PD col M5stelle ci diciamo di levarsi dai piedi .

( dico una manovra per favorire un inciucio col PD adesso è veramente da fuori di testa , e meno male che son poteri forti...)

Se ho capito bene sarebbe meglio uscire dall'euro e dalla UE quindi ste manovre ci fanno un baffo .

Anzi ci fanno un piacere .

Vale la pena precisare che una alleanza PD M5 stelle sarebbe un orrendo inciucio ( tra l'altro anche di ripiego visto che come faceva argutamente notare Di Maio la orribile legge elttorale era stata fatta appositamente dal PD per inciuciare con FI , e questo credo sia proprio vero ) .

Non sarebbe però un inciucio ( tramite la stessa legge elettorale e nonostante il sacro impegno di non allearsi con nessuno ) un governo coalizione di destra e 5stelle come non lo sarebbe un governo Lega 5Stelle questo è ovvio .

E' talmente ovvio che non vale nemmeno la pena si farci spiegare perchè .

Comunque mi par di capire che è ok uscire dall'euro e dalla UE .

Ok uscire dalla Nato .

( che tra l'altro essendo estremamente pacifista è da quando avevo 15 anni che sogno un mondo di pace e di uscire da qualunque organizzazione militare )

E' il tempo di uscire da un sacco di cose .

Questo ci permetterebbe , se capisco bene , di essere paese libero da vincoli , abolire le tasse ( vabbè un 15% di rappresentanza se proprio si deve ) ,abolire di conseguenza gli evasori ( è logica che se non ci sono tasse impossibile evaderle ) , garantire un reddito adeguato a tutti , rilanciare l'occupazione e stracciare la concorrenza del Bangladesh e affini essendo molto più competitivi di loro sul costo del lavoro .

Finalmente liberi da storie come debito pubblico e pareggi di bilancio tutta roba da radical chic poteri forti itelletualoidi ed Establishment .

Nessun problema di mancanza di denaro , si amplia la zecca e si stampa senza limiti ottenendo alcuni vantaggi basilari . Nuove assunzioni per gli addetti alla zecca , nessun problema per l'inflazione ( se occorre si stampano più soldi e si frega così ) , miglioramento delle esportazioni ( ovviamente accettiamo di venir pagati con la nostra moneta il che ci evita di stamparne altra basta dare una licenza di stampa a chi ci compra la nostra produzione di beni ...diciamo così ) , miglioramento delle importazioni ( se qualcuno accetta di essere pagato con la nostra moneta che ce ne possiamo dare a volontà ) .

Insomma un paradiso .

E speriamo che poi non ci venga l'idea di uscire anche da lì .

Dicono si stia una meraviglia .

( ma non credo che ci faranno uscire eh...)


RispondiCitazione
Condividi: