Notifiche
Cancella tutti

Caso Skripal, anche l'Italia espelle due diplomatici russi


Tashtego
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 675
Topic starter  

Anche il buon Gentiloni obbedisce... Ovviamente senza bisogno di uno straccio di prova:

Caso Skripal, Occidente espelle dilomatici russi
Washington espelle 48 diplomatici e 12 membri della missione russa presso l'ONU. Lo ha reso noto un ufficiale della Casa Bianca.

Media russi hanno comunicato che anche la Francia intende espellere quattro diplomatici russi più altri quattro saranno espulsi dalla Polonia.

Tre dipendenti della missione diplomatica russa saranno espulsi dalla Lituania ed altri tre dalla Repubblica Ceca. L'Ucraina rispedirà in Russia 13 dipendenti dell'ambasciata russa mentre la Lettonia un diplomatico ed un dipendente dell'Aeroflot.

Dall'Italia saranno espulsi due diplomatici russi, riporta la Farnesina in una nota:

A seguito delle conclusioni adottate dal Consiglio Europeo del 22 e 23 marzo scorso, in segno di solidarietà con il Regno Unito e in coordinamento con partner europei e alleati NATO, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha notificato oggi la decisione di espellere dal territorio italiano entro una settimana due funzionari dell'Ambasciata della Federazione Russa a Roma accreditati in lista diplomatica.

Il premier ceco ha reso noto però che dal Paese saranno espulsi non i diplomatici, ma dipendenti dei servizi segreti non accreditati ufficialmente.

Gran Bretagna — 23

Germania — 4

Danimarca — 2

Italia — 2

Lettonia — 1

Lituania — 3 (diplomatico e 2 addetti militari)

Polonia — 4

Usa — 60

Repubblica Ceca — 3

Paesi Bassi — 2

Ucraina — 13

Francia — 4

Estonia — 1 (addetto militare)

Finlandia — 1

Romania — 1

Canada — 4 (dipendenti dell'ambasciata e del consolato generale)

https://it.sputniknews.com/politica/201803265820332-caso-skripal-usa-francia-espulsione-diplomatici/


Citazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

A breve in Russia ci saranno 60 spioni degli USA in meno.


RispondiCitazione
AlbertoConti
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 1539
 

Le "intelligence" anglofono-sioniste ci vogliono portare all'olocausto nucleare.
E lo fanno prendendoci per i fondelli! Espelliamoli tutti, per oltraggio al comune senso del pudore.


RispondiCitazione
rossland
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 318
 

Non un buon segno la chiusura delle reti diplomatiche. Si ha la strana sensazione che siano prodromiche a uno scontro aperto. Nessun politico con un minimo di sale in zucca dovrebbe creare le condizioni per un conflitto prima di aver messo all'opera tutti i canali diplomatici di cui dispone.
Certo che come "Europa dei popoli" l'Ue sta in questi giorni venendo meno a se stessa su più fronti: oltre al caso Skripal, sono abbastanza turbata da una Germania che arresta Puigdemont e lo sbatte in galera per conto terzi come si trattasse di un terrorista o peggio (nel senso che poi i "terroristi" per lo più, a quanto pare, stanno tutti a zonzo).
Qualcosa bolle in pentola, secondo me...


RispondiCitazione
Esquivèl
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 195
 

Certo che il numero delle nazioni coinvolte è notevole. Chissà perchè, mi ricorda molto l'abbandono da parte della Germania della Società delle Nazioni (un proto ONU), prima che Hitler invadesse la Polonia.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3180
 

Si, indubbiamente Uk fa da apripista per un attacco in grande stile alla Russia: l’Inghilterra è uno dei pochi paesi al mondo che le guerre le ha sempre vinte e mai perse ed in ogni caso NESSUNO si è mai posto alcuno scrupolo nel far loro domande sul COME abbiano vinto…chi conosce la storia extraeuropea sa di cosa parlo. Ebbene, cosa di meglio che inscenare una provocazione addossando ogni colpa alla Russia, il nemico di sempre, specie ora che è l’unico stato chsi opponga al dominio anglosionista nel mondo intero ?
P.S.: la vicenda Skripal è veramente assai strana. E’ anche possibile che la provocazione sia stata organizzata da nemici di Putin attivi nella c.d. Quinta Colonna sionista INTERNA: in altri termini, se alla provocazione hanno collaborato anche ed in veste dominante agenti doppiogiochisti russi, allora è chiara la petizione di responsabilità a danno di Putin, responsabile in ultima istanza a titolo oggettivo di quello che i suoi Servizi fanno. Ipocrisia al massimo livello, ma tant’è…si capisce allora che le prove NON sono state fatte saltar fuori…sarebbe svelare il machiavello e nel contempo far risaltare la buona fede del governo russo ufficiale, oltrechè ‘bruciare’ uomini ( o donne… ) utili ancora…
Questa ricostruzione, se vera, equivale ad una esplicita dichiarazione di guerra.
Viva la Russia…ora e sempre. Io il campo l’ho scelto.


RispondiCitazione
Condividi: