Notifiche
Cancella tutti

ennesimo furto di stato,camera approva 10mln rimborsi eletto


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Giovedì, 10 Dicembre 2015 13:12
10 milioni di euro di rimborsi elettorali: la Camera approva. Ennesimo furto di Stato

ROMA - L'Ufficio di Presidenza della Camera ha approvato la delibera che consentirà ai partiti di incassare 10 milioni di euro di rimborsi elettorali, come denuncia Fanpage. Siamo di fronte all'ennesimo scippo di stato, dopo la salva Banche.

Dopo le polemiche di queste settimane, è arrivata la decisione dell'Ufficio di Presidenza della Camera sui rimborsi elettorali ai partiti.

Con l'approvazione della legge Boccadutri (che consentiva l'assegnazione dei rimborsi ai partiti anche in mancanza dell'ottemperamento delle norme previste dalla riforma di abolizione del finanziamento pubblico ai partiti del Governo Letta), si era tracciata la strada per l'erogazione delle rate relative al 2013 dei sussidi.

Il problema era sorto nel momento in cui il Presidente della commissione preposta ai controlli aveva dichiarato la sussistenza di "ostacoli tecnici" per procedere alla verifica dei bilanci dei partiti, ed era emersa la possibilità che le quote della legislatura in corso non fossero erogate per quest'anno. La legge ponte Boccadutri, dunque, serviva a superare quest'ostacolo ed è stata approvata tra le vibranti proteste del Movimento 5 Stelle.

Mancava la delibera dell'Ufficio di Presidenza della Camera dei deputati per rendere operativa la misura e per poter procedere direttamente all'erogazione delle quote spettanti.

Una decisione che è arrivata ieri mattina all'unanimità, con 10 milioni di euro che dunque entreranno nelle casse dei partiti sotto forma di rimborsi elettorali (la cifra andrà ai partiti che hanno presentato anche i rendiconti 2014).

L'unanimità si è raggiunta poiché i membri del Movimento 5 Stelle nell'Ufficio di Presidenza della Camera, dopo aver tentato di bloccare il provvedimento (prima chiedendo di attendere il parere dell'avvocatura della Camera, poi provando a far mancare il numero leale senza però trovare l'appoggio delle altre forze di opposizione), sono usciti dall'Aula polemizzando in maniera aperta anche con la Presidenza della Camera.

"La legge Boccadutri è la più ignobile di questa legislatura, ed è stata approvata in un giorno alla Camera e in uno al Senato, a dimostrazione che il bicameralismo quando si vuole funziona benissimo", ha spiegato Di Maio, che ha poi postato un'immagine chiara (anche se imprecisa nelle cifre) sul suo profilo facebook.

http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/206358-10-milioni-di-euro-di-rimborsi-elettorali-la-camera-approva-ennesimo-furto-di-stato


Citazione
uomospeciale
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 776
 

I partiti (tutti..) hanno da sempre assaltato le istituzioni come i banditi assaltavano le diligenze.
DA SEMPRE.
Servono solo a dividere il popolo e a moltiplicare le ruberie, le lobby,le mafie, e gli sperperi scandalosi..

Bisogna andare oltre.

Elezioni a sorteggio causale.
Tutti i cittadini italiani maggiorenni e incensurati, entrano a far parte di un database dal quale vengono sorteggiati con criterio di assoluta casualità i deputati e i senatori.
Restano in carica per 7 anni e nominano il presidente del consiglio dei ministri a maggioranza semplice.
Nessuno che sia già stato selezionato una volta può partecipare nuovamente al sorteggio.
Fine delle lobby, fine delle mafie, fine del voto di scambio, fine delle clientele, fine degli "eccellenti" sempre intoccabili ecc ecc ecc

E infatti non caso, un simile sistema cosi efficiente, imparziale, trasparente, e autenticamente democratico, non è mai stato proposto in nessun paese del mondo.

Ai popoli la cosiddetta "democrazia" e il diritto di voto, vengono dati solo quando si è ben certi di averli divisi e messi uno contro l'altro per neutralizzarne ogni decisione, e al contempo averli resi dipendenti dal costosissimo e corrottissimo meccanismo clientelare- mafioso, della democrazia rappresentativa.
La radice di ogni male.
E così, una volta divisi in partiti, lobby, e ideologie fallimentari, banche mafie e multinazionali, possono agevolmente andare a fare shopping in parlamento facendo il 3x2 come al supermercato.

" dīvide et īmpera "

3000 anni e nulla è cambiato.
Ma quella umana, è davvero una specie intelligente?


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Ma quella umana, è davvero una specie intelligente?

domanda intelligente.
Non tutta la specie umana ha come obiettivo di diventare intelligente e i soldi sono diventati una misura non per gli intelligenti ma per coloro con cui la natura è stata avara di doti intellettive.
Ne consegue che nella spece umana di intelligenti ce ne sono pochi visto l'andazzo.

E così, una volta divisi in partiti, lobby, e ideologie fallimentari, banche mafie e multinazionali, possono agevolmente andare a fare shopping in parlamento facendo il 3x2 come al supermercato.

effettivamente in parlamento adesso non possono far altro che shopping magari ai saldi di prada comprando un tacco 12 a buon mercato.
Non parliamo di altro shopping che c'è prima di entrare in parlamento per le quote rosa in cui si spartiscono le varie 'bellezze' da esibire al carrozzone mediatico. Magari pagandone 3 per due volte, per il resto della vita pagano sempre gli italiani.


RispondiCitazione
Condividi: