Notifiche
Cancella tutti

Equitalia miete ancora vittime


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14361
Topic starter  

Equitalia miete vittime nel silenzio dei media più noti

La scure reazionaria e anti-sociale di Equitalia si sta abbattendo sulle famiglie e sui pensionati italiani, cercando di colpire le categorie lavorative e produttive più importanti sul piano sociale, ma più deboli sul piano della legge e dei diritti, per risolvere i problemi causati da un capitalismo ormai decotto, come quello italiano, e dal suo sistema bancario di riferimento. Riportiamo di seguito dei casi come indice di una situazione allarmante che da diversi anni sta ormai diffondendo nelle classi sociali meno abbienti il terrore e l’angoscia di vivere. Il torchio fiscale cui Equitalia sta costringendo i lavoratori e i pensionati italiani rischia di provocare un definitivo collasso in una situazione già precaria e densa di problematiche di carattere sociale. La violenza e l’arroganza della tecnocrazia borghese che è al comando dell’Italia passa sotto silenzio e non compare nei telegiornali di regime che tentano di risolvere il conflitto sociale nel solito modo tipico dei regimi a carattere capitalistico e liberale: soffocare il dissenso e il disagio sociale, nasconderlo e manipolarlo con polemiche sterili e artefatte, criminalizzandonolo attraverso il rovesciamento dei punti di vista e l’induzione all’auto-colpevolizzazione morale.

FONTE: La Stampa – 5/4/2011

“Mio marito, morto di crepacuore vittima di Equitalia”
Gli ultimi mesi di Mauro Bordis, 58 anni, sono stati un inferno
«Per 6 mila euro ci hanno ipotecato casa e tolto i fidi»

di Marco Accossato

(TORINO) Le case non si toccano… non si può fare ammalare così la gente», diceva un anno fa Mauro Bordis, con le lacrime agli occhi, di fronte alle telecamere di Report, durante una puntata-inchiesta su Equitalia. Piccolo artigiano esperto in antichità e restauri, aveva da poco scoperto di avere la casa di Moncalieri ipotecata e i fidi bancari sospesi per una cartella esattoriale da 6 mila euro. Un piccolo debito, una somma non pagata entro la data di scadenza.

«Non si può fare ammalare così la gente». Parole tragicamente premonitrici: un anno dopo, Bordis non c’è più. E’ morto d’infarto mentre lottava contro le cartelle di Equitalia, travolto dall’angoscia di vedersi non solo ipotecare casa, ma persino bloccare gli strumenti di lavoro per quel debito da qualche migliaio di euro con le tasse. Un paradosso. Un caso fra migliaia, storie di piccoli imprenditori «che non hanno evaso e non intendono evadere il fisco, ma che la crisi ha soltanto messo nelle condizioni di non riuscire a pagare subito i debiti con lo Stato». Bordis è morto d’infarto e la sua storia è diventata l’emblema di una battaglia di giustizia portata avanti dalla moglie Ewa Mayer, ospite domenica sera del Senso della Vita, la trasmissione di Paolo Bonolis su Canale 5.

«Non è quel debito ad avere ucciso mio marito», sospira la vedova Bordis. «E’ il girone infernale che non t’immagini nel quale siamo precipitati per quel debito da nulla. E con noi, molte altre famiglie. Prima che ne fossimo informati, la banca sapeva già che eravamo “cattivi pagatori”, così ci ha contattato perché restituissimo entro cinque giorni 25 mila euro che ci aveva concesso di fido». Nessuno ti fa più credito, nessuno si fida più, se Equitalia ti «bolla» come pagatore inaffidabile.

In poche ore si può mettere in ginocchio una vita, addirittura una famiglia intera, contribuire al fallimento di un’azienda già in difficoltà. Il colpo di grazia. E’ la storia dei Bordis, ma lo sanno bene circa 100 mila famiglie che in Piemonte si ritrovano oggi con una casa sotto ipoteca o con le ganasce fiscali all’auto. Ewa Mayer è una delle persone che – grazie al consigliere regionale Alberto Goffi, Udc – aderirà a una class action nazionale che s’intende lanciare contro Equitalia. Il marito Mauro aveva 58 anni, era artigiano da 38.

«Ai nostri figli – dice la Mayer – abbiamo sempre insegnato l’onestà. Oggi, vedendo in quale situazione ci siamo trovati, e pensando a quegli evasori di lusso che hanno portato capitali all’estero risolvendo poi tutto con uno scudo fiscale al 5 per cento, non so più che cosa sia meglio insegnare. Se conviene essere onesti oppure furbi».

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fuuVi9rr34I

http://www.statopotenza.eu/1496/equitalia-miete-vittime-nel-silenzio-dei-media


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14361
Topic starter  

La polemica
Bersani: «Grillo sbaglia su Equitalia
Qui girano pallottole, bisogna stare attenti»
Così il segretario del Pd commenta gli attacchi alle sedi all'agenzia di riscossione del fisco

MILANO- Parla di proiettili e non in senso metaforico, facendo riferimento al periodo di tensione sociale e alle buste contenenti cartucce indirizzate a Equitalia. «Ieri sono girate le pallottole, la cosa di oggi è "no alle pallottole". Ne abbiamo già viste in questo paese». Così Pier Luigi Bersani, segretario generale del partito democratico intervenendo davanti alle telecamere di Sky TG 24. «Equitalia va migliorata ma non darò ragione a Grillo», ha detto, «non può esserci giustificazione chi intende usare la violenza; ci sono dibattiti che rischiano di alimentare i violenti, anche perchè andiamo incontro a mesi delicati». Un appello alla cautela dopo la polemica che ha scosso l'opione pubblica per le dichiarazioni del comico genovese che aveva invitato a comprendere le ragioni degli attentati alle sedi di Equitalia.

«MONTI? NON MI PENTO DELLA FIDUCIA»- Gettata acqua sul fuoco, Bersani ha confermato il sostegno al governo Mont, anche se ammette di avere qualche riserva. «E' partito con piglio anche se non sottoscrivo tutto». Nel ricordare la gravità della situazione prima della nomina dell'ex commissario europeo ha aggiunto «che abbiamo iniziato a contenere la situazione e iniziare un piano delle riforme, c'è ancora molto da fare, ci riserviamo il giudizio ma non sono pentito di avergli dato la fiducia».

L'AFFONDO CONTRO I LEADER EUROPEI- Parole insolitamente dure le ha pronunciate contro i leader di Germania e Francia: «Bisogna che l'Europa di Merkel e Sarkozy capisca che non possono farci affondare tutti con altre manovre, come è chiaro che l'Italia non farà affondare l'Europa». Ben vengano le riforme e il cambiamenti quindi ma «non si possono chiedere solo sacrifici un paese che raggiunge il 5 per cento di avanzo primario l'anno».
Redazione Online

http://www.corriere.it/politica/12_gennaio_03/bersani-equitalia_33c7026c-3628-11e1-8614-09525975e917_print.html

Bersani sempre dalla parte dei deboli.

Grillo ha detto "Capire le ragioni degli attacchi"

Beh la risposta di Bersani è eloquente.

NESSUNA PIETA' - EQUITALIA HA POTERE ASSOLUTO SOVRANO INSINDACABILE

della vita e morte delle persone.

In Occidente è l'esattoria bancaria ufficiale a stabilire chi sia abbastanza "ricco" da sopravvivere.

Che dire, in Occidente i diritti umani sono stati "dati in concessione" a Bankenstein, con il plauso di coloro che "temono per l'Ungheria"...
Buffoni d'accatto.


RispondiCitazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
 

Sono dei cialtroni, il pd come partito fino a poco fa doveva dei soldi ad Equitalia, la Agenzia delle Entrate ( spa ) deve almeno un milione e mezzo di euro e certo non si applica le more. Cialtroni e profittatori dei deboli, hanno gettato nel fango la Istituzione Stato e Bersani è il solito riccastro compiaciuto e , come signorotto medievale se ne infischia delle pedine, purchè la sua panza sia piena e purchè si gratti abbastanza pecunia per mantenere uno Stato parassitario enorme e necessario per le beghe e le ruberie dei partiti. Amorali, totalmente amorali tutti, inconsapevoli della loro bassezza. Teme le buste con pallottola e se ne frega dei morti, uno al giorno , questo il numero dei Suicidati, per me questi sono assassini seriali altro che balle!! cialtroni che si permettono ogni libertà, di fregarsene delle leggi, di non ammettere i loro errori scriveva bene Roosevelt, fu profeta:

Essere governati dal denaro organizzato è tanto pericoloso quanto esserlo dal crimine organizzato”, Roosevelt.


RispondiCitazione
mimmogranoduro
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 20
 

Bersani fà bene a preoccuparsi,le pallottole vaganti non si sà mai dove vanno a finire,inutile idiota ,servo, non è equitalia la disgrazia di questo paese ,ma questa classe dirigente,fatta di ladri e incopetenti,prima o poi qualche agente di equitalia o di qualche banca si beccherà la sua dose di piombo,poichè non sempre si trovano soggetti disposti al suicidio,e dato l enorme portata del fernomeno uno sano di mente ed incazzato lo troveranno e allora sì chè saranno guai,il popolo stà aspettando solo chè qualcuno accenda una miccia e poi sì salvi chì può-


RispondiCitazione
Condividi: