Notifiche
Cancella tutti

Fico: «Austria scellerata, serve accoglienza»


[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

A questo signore a cui piace atteggiarsi a "sinistro", non basta procurare danni all'italia ma vorrebbe estenderli anche a quei pochi paesi (compresa l'Austria) che hanno assunto un atteggiamento molto meno distruttivo del suo riguardo al problema immigrazione.

Costui, che da quando è diventato la 3a carica dello stato non fa altro che interferire inopportunamente nelle decisioni del suo stesso governo pentaleghista , si era già espresso in termini di "accoglienza" (parolina magica di tutti i filibustieri alla soros e company), dopo avere invocato sanzioni per i paesi che non accolgono migranti, ora torna a insistere sull'argomento evidentemente non accettando neppure qualche rimbrotto che gli ha dedicato lo stesso suo capo di partito di maio.
Peraltro non sembra essere una voce isolata all'interno del suo partito visto che ai tempi della vicenda Aquarius abbiamo già assistito all'iniziativa di quel sindaco penta di Livorno che voleva far approdare quella nave pirata ong e poi abbiamo sentito recitare la stessa cantilena accogliente mi sembra proprio da un altro sindaco penta di Pozzallo.
Per fortuna nessuno dei paesi nel mirino di questo "accogliente" francescano credo che lo prenderà minimamente in considerazione!
Il guaio è che ce lo dobbiamo sorbire noi e francamente non mi sembra affatto migliore della monaca che l'ha preceduto sul trono della camera.


Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4102
 

Fico è il pivot del piano B dei 5S, per questo si atteggia a sinistro. Le prime divergenze tra 5S e Lega cominciano ad apparire sui programmi economici e sull'immigrazione. I poteri forti vogliono far fuori Salvini sia per il suo successo in Italia sia perché rischia di avere successo anche in Europa. La magistratura si è già messa all'opera. Il piano B dei 5S consiste nel passaggio ad una alleanza col Pd dopo la defenestrazione di Renzi, in modo da evitare elezioni che potrebbero essere vinte a mani basse dalla Lega. Fico si proporrebbe come successore di Di Maio. Possono contare sulla volontà di non andare alle urne sia dei peones di tutti i partiti, sia di FI perché alle urne verrebbe ridotto ai minimi termini. Non è escluso che FI si aggiunga all'alleanza Pd 5S.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Beh, visto il reitearsi delle sparate di Fico, le "ficate", scemate degne di un Saviano, mi sembra che l'analisi di Pietro colga nel segno.


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4102
 

Il piano B è stato svelato in un articolo sul Corriere da Maria Teresa Meli, una che il Pd lo conosce come le sue tasche. Io ho aggiunto solo qualche considerazione su FI. La concomitanza dell'attacco a Salvini del Financial Times e la sentenza della Magistratura è quanto meno sospetta. Non è tanto la visibilità mediatica di Salvini che ha impensierito i poteri forti quanto i suoi contatti con la destra francese e tedesca più i contatti con il gruppo Visegrad. Non c'è solo il governo tedesco in bilico, c'è tutto un ordine europeo che traballa . Le prossime elezioni europei possono essere decisive per un cambio di rotta sostanziale. Salvini deve stare attento.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

PietroGE;238633 wrote: Fico è il pivot del piano B dei 5S, per questo si atteggia a sinistro.

Fico è uno dei peggiori se non il peggiore demagogo dei penta....ma non saprei dire se le sue esternazioni pro-immigrati le faccia di sua iniziativa o per fare il ventriloquo dello stesso di maio che se ne serve per mandare messaggi a salvini....comunque se c'è un piano B non è certo farina del suo sacco ma di altri sia dentro che fuori dei penta...un fico è solo un vegetale!
Supponiamo che riesca il piano dei "poteri forti" e della magistratura di far fuori salvini...
per attuare il piano B, contemporaneamente alla fuoriuscita di scena di salvini, dovrebbero riuscire anche a defenestrare renzi … mi sa tanto che o non ci riuscirebbero a prendere tutti e due i piccioni oppure che i tempi non coinciderebbero e, quindi, si finirebbe solo con l'andare a nuove elezioni (non volute da nessuno tranne forse che da salvini stesso).

No, credo che non succederà niente di tutto questo e, sebbene con qualche scazzo tra di loro, il governo pentaleghista navigherà abbastanza unito almeno fino alle elezioni europee...poi dio solo sa cosa succederà!


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

……………….


RispondiCitazione
Condividi: