Notifiche
Cancella tutti

Governo scioglie municipio Ostia per mafia


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Il governo scoglie il municipio di Ostia per mafia. E Gabrielli affiancherà Marino
Prefetto e sindaco di Roma collaboreranno su verde, ambiente, casa, immigrazione e campi nomadi
ANSA

27/08/2015

Il municipio di Ostia è stato sciolto per mafia. Lo ha annunciato in conferenza stampa il ministro degli Interni Angelino Alfano. «Ho proposto lo scioglimento del decimo municipio e il Cdm ha approvato», ha spiegato dopo il Consiglio dei ministri in merito alle misure dopo l’inchiesta mafia Capitale.

Quindi, ecco l’annuncio atteso sulla collaborazione tra il prefetto Gabrielli e il sindaco Marino, con il primo che sarà una sorta di “tutor” del primo cittadino: «Ho proposto di assicurare al prefetto di Roma la pianificazione con il sindaco di un piano di interventi di risanamento in 8 ambiti».

Gli ambiti sono verde, ambiente, casa, immigrazione e campi nomadi. Per il caso Roma «abbiamo previsto revoca in autotutela degli affidamenti senza regolari procedure concorsuali, un albo delle ditte, monitoraggio della centrale unica degli acquisti, l’implementazione controlli interna, e una revisione dei contratti com’presi quelli di servizio con l’Ama».

http://www.lastampa.it/2015/08/27/italia/politica/alfano-sciolto-per-mafia-il-municipio-di-ostia-irnEL9fXIicYE0XwsXgemN/pagina.html


Citazione
Condividi: