Notifiche
Cancella tutti

Granarolo: dai bebè ai musulmani


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14373
Topic starter  

Granarolo: dai bebè ai musulmani una sola cultura del business
14 marzo 2012 Di Ticino Live

Il gruppo agro-alimentare italiano Granarolo lancia due novità già definite spettacolari: il primo latte fresco pastorizzato per bambini da 1 a 3 anni e il primo latte fermentato per gli immigrati musulmani in Italia.

Il latte è diventato una commodity, scrive il portale web dariodivico.tumblr.com: “una merce indifferenziata e allora per non limitarsi a una competizione di prezzo al ribasso bisogna essere capaci di produrre un latte su misura per ciascun target di consumatore. Inventare nuove nicchie di consumo.
Il latte fresco per i bambini da 1 a 3 anni è un prodotto che non esiste perché i piccolissimi si alimentano con il latte a lunga conservazione o con quello in polvere.
Vista l’estrema delicatezza degli utilizzatori finali è stata trovata un’impostazione nutrizionale innovativa e verrà garantita una qualità delle materie utilizzate in linea con i parametri di legge previsti per il baby food.
Dai bebè ai musulmani la cultura del business è la stessa. Gli immigrati oggi comprano il latte fresco e lo fanno fermentare in casa per usarlo come bevanda rinfrescante o come ingrediente in cucina.
Granarolo ha pensato di mettere a punto con le loro comunità un prodotto ad hoc, il Latte Laben Oro, che si rivolgerà a una platea potenziale di 4,2 milioni di persone … un prodotto che, rispettando i dettami della tradizione musulmana, godrà della certificazione Halal prevista per i processi produttivi del mondo islamico.
Quanto Granarolo potrà crescere tra gli extracomunitari è ancora presto per dirlo ma l’esperimento potrebbe far venire idee simili a tutta un’altra serie di produttori di cibo italiano. Il marketing quando è capace di leggere i mutamenti della società può fare miracoli.”

http://www.rischiocalcolato.it/2012/03/granarolo-dai-bebe-ai-musulmani-una-sola-cultura-del-business.html


Citazione
Eurasia
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 702
 

Bene! Quindi... dov'è il problema? ... Granarolo è una SpA iitaliana... la chiudiamo perché nel suo core business ha pensato anche ai musulmani che vivono in Italia?... cerchiamo di non esagerare... ci siamo fatti invadere dai McDonald's senza battere ciglio e ora, con la crisi che ci attanaglia, facciamo gli schizzinosi per un po' di latte fermentato... per i restanti prodotti, ormai, il Melting Pot è a pieno regime... almeno qui a Genova ... si risparmia anche di fare il giro del mondo.... ci sono cinesi egiziani marocchini pakistani indiani sudamericani (soprattutto dell'Ecuador) ucraini rumeni albanesi ... ultimamente un sacco di moldave... e moltissimi del centro Africa... ho assaggiato il cibo ecuadoriano... una vera schifezza. AMEN!


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14373
Topic starter  

non hai capito il senso.

E' business o pensi che le aziende abbiano una missione divina di pace e bontà tra le genti quando sono le stesse multinazionali che finanziano eccidi e fomentano guerre?

Ma un pò ragionamento su..

Riguardo all'invasione di merci straniere ho sempre sostenuto totale contrarietà alla globalizzazione e la necessità di DAZI ma mi davano della "xenofoba" come a molti tra coloro che sostengono realmente la contrarietà alla globalizzazione.


RispondiCitazione
Condividi: