Notifiche
Cancella tutti

i forconi


aquilanera
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 27
Topic starter  

Forconi", in diecimila a Palermo "Risposte concrete o sarà protesta"
In primo piano
Redazione
"Forconi", in diecimila a Palermo "Risposte concrete o sarà protesta"

Diecimila 'forconi' e studenti in piazza a Palermo. Tremila, secondo la questura. "Siamo delusi dalla classe politica siciliana e anche da Lombardo un presidente autonomista che ha deluso tutti non mantenendo alcuna promessa fatta in campagna elettorale. E' arrivato il momento di dire basta devono andare tutti via in Sicilia e a Roma. Se oggi non avremo risposte concrete risponderemo con forme piu' dure di protesta", dice il leader di Forza d'urto Mariano Ferro, durante la protesta nel capoluogo nel giorno dell'incontro tra il premier, il governatore Raffaele Lombardo e il presidente dell'Ars Francesco Cascio. In strada anche centri sociali e militanti di movimenti di destra come Casapound.

In questi giorni il Movimento dei forconi, guidato dallo stesso Ferro, ha registrato forti spaccature culminate con l'espulsione di un altro esponente di rilievo, Martino Morsello. "Il nostro movimento e' fatto di brave persone - dice Ferro - di gente per bene. Noi ci siamo fidati di Morsello, ma sua figlia e' legata a Forza Nuova. Se lui vuole puo' tornare ma deve chiarire questa situazione altrimenti andremo senza di lui. Perche' non si puo' lasciare il nostro movimento nelle mani di Forza Nuova". Morsello non ci sta e disconosce il provvedimento deciso da quello che chiama il 'signor nessuno': "Oggi sara' il 25 aprile per i siciliani - afferma - liberiamoci da questa classe politica che ci ha portato alla distruzione. Cacciamoli, tutti a casa. Il governo nazionale e regionale oggi a Roma dovranno stabilire che il prezzo del gasolio non deve superare i 0,70 centesimi al litro per i siciliani in quanto produttori per dare uno sviluppo economico e una ripresa a tutte le attivita' produttive".


Citazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

Forconi in marcia a Palermo allontanano Forza Nuova

(AGI) - Palermo, 25 gen. - Il Movimento dei forconi, in marcia stamane a Palermo insieme agli studenti e agli autotrasportatori di Giuseppe Richichi, allontanano i militanti di Forza nuova. "Non li vogliamo tra noi", spiega il leader dei Forconi, Mariano Ferro.

"Forza nuova - aggiunge Ferro - stava distribuendo volantini propagandistici e questo non lo ammettiamo. Non ci facciamo strumentalizzare".


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14351
 

speriamo che non solo i forconi ma i futuri movimenti facciano altrettanto allontanando TUTTI i partiti politici anche quelli che come Forza Nuova non sono mai andati al governo (rendendosi complici delle disgrazie attuali).
Peccato che conti di più la militanza della figlia che non una famiglia nel suo insieme stroncata perché colpevole di aver denunciato le connivenze mafiose.
Fino a quando conteranno di più gli interessi di bottega personale che non le condizioni di vita che si intende migliorare allora meglio starsene a casa.
I figli di Mariano Ferro in cosa militano se militano in qualche partito?


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14351
 

anche Ferro tanto limpido non è

http://www.livesicilia.it/2012/01/21/richichi-ferro-non-ci-rappresenta-piu-ha-scelto-di-seguire-lombardo/

“Mariano Ferro non ci rappresenta più, gli autotrasportatori e il movimento Forza D’Urto continuano la protesta”. Parla così Pippo Richichi a Livesicilia pochi minuti dopo la nuova occupazione dei caselli autostradali di San Gregorio a Catania. La tensione è alta, sul posto sono presenti un migliaio di padroncini e agricoltori che hanno scelto di seguire la scelta del leader di Forza D’Urto Pippo Richichi, sfiduciando Mariano Ferro che attraverso un comunicato stampa aveva annunciato la conclusione dei blocchi. “Lui ha acceso una miccia e non è stato in grado di gestirla – continua Richichi- ha scelto di seguire Lombardo magari per candidarsi nuovamente sindaco ad Avola, dove già è stato trombato”. La piattaforma resta immutata, la protesta procede ad oltranza, sono appena iniziati gli assalti ai Tir in arrivo da Messina, polizia in assetto antisommossa.

---------------------------


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

Si, ma oggi al corteo di Palermo Ferro e Richichi si sono ricompattati ... e hanno concluso insieme gli interventi finali.

Il problema con Forza Nuova comunque non è di tipo "antifascista" .... oggi al corteo, oltre gli autonomi di InfoAut e agli anarchici, c'erano pure Casa Pound e la Giovane Italia, naturalmente tutti rigorosamente senza bandiere o simboli politici.

E' che Forza Nuova non è proprio capace a non provare a mettere il cappello sulla protesta popolare.

Stavano dando volantini firmati FN, si erano presentati praticamente in divisa e con tanto di distintivi all'occhiello e allora li hanno allontanati dal corteo ...


RispondiCitazione
Giancarlo54
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2622
 

Beh il movimento dei forconi ha capito chiaramente che eventuali presenze fasciste "infettano" il movimento scatenando la ritrosia degli antifa in servizio permanente effettivo.
Pur facendo notare, come giustamente ha fatto Dana, che non mi risulta Forza Nuova aver mai fatto parte di nessun governo e non avere nessunissima responsabilità nello schifo attuale della politica italiota, riterrei più opportuno da parte di dirigenti e militanti di FN una maggiore "sobrietà" nei comportamenti. Non sarebbe, in verità, giusto essere "sobri" quando i responsabili dello schifo attuale vanno un giorno si e l'altro pure in TV e sui giornali a pontificate cazzate, ma, cari forzanovisti, sappiamo tutti bene che non viviamo in un modo perfetto. Per cui pazienza. Grazie


RispondiCitazione
Condividi: