Notifiche
Cancella tutti

Il rimborso delle copie non vendute dei giornali


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

dal Blog di Beppe Grillo: commento di un lettore

E come mi ha fatto ridere Prodi, l'uomo più spassoso dell'anno, che nella nuova Finanziaria ci incita a fare economia sulla carta! A NOI?!?
Di quale carta dovremmo fare economia? Della carta igienica? Quando lo Stato ripaga le copie non vendute dai vari giornali con rimborsi così onerosi da costringere la povera Unità a produrre ogni notte 16.000 copie in più di scarto sicuro, che saranno buttate al macero, per poter intascare 250.000 euro l'anno per contributi per copie stampate e non vendute?
Ma le cifre sono anche peggio: sa che ne vende solo 60.000, ne manda in edicola 80.000 e ne stampa 120.000. A che scopo? Per distruggere qualche foresta in più? E poi ci dicono A NOI di risparmiare?!?!
Europa, il quotidiano della Margerita che non compra nessuno, vende meno di 5.000 copie ma ne stampa 30.000 per usufruire di 3 milioni di euro l'anno di contributi pubblici.

3 milioni di euro sono la cifra stanziata a Milano per rottamare caldaie o auto inquinanti.
Quante spese utili si potrebbero fare con questa carta destinata al macero ma profumatamente pagata dallo Stato?
E almeno contenesse qualcosa di utile! Non un solo foglio contiene qualcosa che possa essere conservato come notizia di valore. cartaccia, che a va ad aumentare lo spreco parassitario.
E a fronte di tanto scialo non un solo aumento dei giornali letti in Italia IN SESSANTA ANNI!

Sarebbe stato meglio comprarci computer per le scuole o pagarci insegnanti inglesi di madrelingua o ristrutturare i nostri fatiscenti istituti scolastici o dare, come in Germania e in Francia, dei contributi pe ri mutui-casa dell egiovani coppie!
Ma lo sapete che rimborsiamo anche le spedizioni postali del giornaletto di Sky-tv di Murdock?
25 milioni di euro l'anno! che nell'ultina Finanaria corrispondono all'integrazione nazionale per gli asili!

Riccardo Guidetti
Fonte: www.beppegrillo.it/
31.12.07


Citazione
Condividi: