Notifiche
Cancella tutti

Il Tribunale di Roma è il nuovo capo del Personale RAI?


paolom
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 97
Topic starter  

Il Tribunale di Roma è il nuovo capo del Personale RAI?Ddalla scrivania alle barricate il passo è stato breve per Tiziana Ferrario….
Fonte:Thatcher Street

Il lungo allenamento a rimanere seduti per ore, composti e immobili, davanti a una telecamera, fa indubbiamente bene alla schiena. Ti abitua a tenerla dritta, qualsiasi sia la poltrona sulla quale sei seduto.

Privilegio e vanto dei mezzibusti televisivi: la schiena dritta testimonia una ferma coerenza con la verità dei fatti e l’indipendenza di giudizio, i principi più nobili del giornalismo e dell’etica professionale. Dei quali, con l’eleganza e il tempismo che le sono propri, si è fatta inflessibile paladina, la conduttrice (per 28 Anni!) del Tg1 Tiziana Ferrario.

Oggi, infatti, il Tribunale di Roma, Sezione Lavoro ha rigettato il reclamo proposto dalla Rai contro l’ordinanza che il 28 dicembre scorso aveva disposto la reintegrazione di Tiziana Ferrario nelle mansioni di conduttrice del Tg1 e di inviata per i grandi eventi.

Inutile dire che in qualsiasi altra testata giornalistica del mondo civile è sufficiente un terzo del tempo di tale esemplare mansione lavorativa per essere cortesemente “dissociati” dal posto di lavoro, per dare spazio a nuovi giovani conduttori , come ci ha fatto cortesemente notare il direttore del Tg1 Minzolini, che della Ferrario non aveva neppure più fiducia.

Infatti, sempre nei paesi civili, se un direttore non ha più fiducia di un proprio collaboratore,lo destina ad altro incarico, poichè non esistono inamovibili o indispensabili. I cimiteri stessi sono pieni di indispensabili, lo sapevate?

Così oggi, la bella – e per par condicio naturalmente anche brava – Tiziana Ferrario, si è scoperta all’occorrenza e al momento opportuno anche pasionaria dell’etere.

Dalla scrivania alle barricate il passo è stato breve.

E se tanto ci dà tanto, e la storia è davvero una coazione a ripetere come ci diceva Giambattista Vico, Tiziana Ferrario tra non molto finirà per sedersi su una qualche poltrona ben più importante di quella di anchorman del Tg1, come fece prima di lei la simpaticissima Lilly Gruber.

E su questo scranno si siederà, ne sono sicuro, con invidiabile postura. E schiena dritta!

.
Fonte:Thatcher Street


Citazione
jayadeva
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 49
 

Non so perchè pensavo che a capo del personale della Rai ci fosse Berlusconi.


RispondiCitazione
Kiddo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 274
 

....menomale che c'è minzolini con la schiena dritta, si menomale..... 😆 😆 😆


RispondiCitazione
Condividi: