Notifiche
Cancella tutti

Ilva,Vendola contrattacca:sciacalli,so cosa è il cancro


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

15:00 15 NOV 2013

(AGI) - Venezia 15 nov. - Contro di me e' stata fatta "un'operazione volgare e vigliacca: il cancro ha abitato la mia vita". Cosi' Nichi Vendola, a margine del Forum dei giovani imprenditori di Confcommercio, commenta le intercettazioni con Girolamo Archina', ex capo delle relazioni esterne dell'Ilva.
"Si e' tentato di fare intendere - spiega Vendola - che in quella telefonata, del tutto decontestualizzata, io stessi ridendo per i morti di cancro: questa e' veramente un'operazione inaccettabile, sciacallaggio puro. Il cancro ha abitato la mia vita, casa mia, e credo che l'idea di darmi un colpo cercando di delegittimarmi sul terreno della sensibilita' umana sia un'operazione vigliacca e volgare a cui reagisco naturalmente tutelandomi anche in sede legale come e' giusto che sia".

INTERCETTAZIONE VENDOLA-ARCHINA', EPISODIO RISALE AL 2009

"Il presidente non si e' defilato". "Ne eravamo assolutamente certi". A parlare sono Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia, e Girolamo Archina', consulente Ilva per i rapporti istituzionali, e il contenuto audio delle intercettazioni e' stato pubblicato oggi sul sito de "Il fatto quotidiano". Vendola assicura Archina' che la Regione e' attenta sul problema dell'Ilva e dice di farlo sapere "all'ingegnere", riferendosi al presidente Emilio Riva. L'audio evidenzia anche una risata di Vendola, ma riferita all'episodio, del 2009, in cui lo stesso Archina' si para davanti ad Emilio Riva e toglie il microfono dalle mani di un cronista di una tv locale. Questi chiede a Riva delle morti per tumore, Riva risponde che i dati sono "inventati" e Vendola dice ad Archina' che quel gesto di togliere il microfono dalle mani dell'intervistatore e' stato uno "scatto felino". Nel video si vede appunto la scena dello "scontro" tra l'intervistatore, Archina' ed Emilio Riva. Le intercettazioni risalgono a diverso tempo addietro e fanno parte del fascicolo della maxi inchiesta sul disastro ambientale dell'Ilva che ha portato, fra l'altro, Emilio Riva agli arresti domiciliari dal luglio 2012 al luglio 2013 e Girolamo Archina' prima in carcere e poi agli arresti domiciliari, condizione, quest'ultima, alla quale si trova assoggettato tutt'ora.(AGI) .

http://www.agi.it/politica/notizie/201311151500-pol-rt10183-ilva_vendola_al_contrattacco_sciacalli_so_cos_e_il_cancro


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Questa gente ha sempre ragione: puoi filmarli mentre rubano, commettono gli atti più osceni ma loro no, hanno sempre ragione. L'importante è rimanere attaccati alla poltrona a vita, allo stipendio, il vitalizio, la pensione d'oro, e la loro fetta di potere da condividere con famigliari e sodali. Basta, che se ne vadano tutti, non dico senza una lira, ma con una dignitosa pensione di 1000/1200 euro al mese, per puro senso di carità, così che non debbano letteralmente morire di fame perchè al di fuori della politica di professione questa gente non sa fare nulla, è totalmente inutile, non sarebbe in grado di guadagnarsi uno stipendio 😕


RispondiCitazione
qasiqasi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 333
 

il gaio governatore ha imparato bene la parte in commedia in cui interpreta la vittima.è un buon attore e cerebrolesi a mucchi si adopereranno per difenderlo e giustificarlo.ed il dramma continua.


RispondiCitazione
grillone
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 880
 

che vendola abbia riso per i morti di cancro non ci credo assolutamente


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

che vendola abbia riso per i morti di cancro non ci credo assolutamente

pare che la manovra sia quella di far passare vendola per lo scemo di turno.
Anche a De Magistris a Napoli stanno facendo la stessa operazione con l'acqua avvelenata come da indagine USA con tanto di dollaroni come se agli USA (dopo anni che fanno la stessa indagine e solo ora l'espresso se n'è accorto...) fosse stato dato il territorio campano a loro uso e consumo.
Non per ultimo la Basilicata è chiamata alle urne
http://www.infooggi.it/articolo/elezioni-regionali-la-basilicata-e-chiamata-alle-urne-dopo-le-dimissioni-di-de-filippo/53370/

A chi interessa che il sud in poco tempo sia destabilizzato in diverse regioni?


RispondiCitazione
Condividi: