Notifiche
Cancella tutti

In calo i prezzi dei carburanti in Italia


Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 460
Topic starter  

Dopo tanti allarmismi sui continui aumenti dei prezzi di benzina e gasolio, da qualche settimana il trend è in discesa ma nessuno dà risalto a questa notizia. Da oltre 1.90-2.00 euro, siamo passati a 1.82 per il diesel e 1.87 per la benzina, nelle stazioni piu convenienti. Tutto ciò con una guerra in medio oriente.

https://carburanti.mise.gov.it/ospzSearch/zona

Scusate per il livello, vedo che in questo forum non c'è molto interesse per argomenti più "materialisti" e "terra terra".


Citazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 956
 

In Germania, l'inflazione è del 6% circa  anche se i prezzi alla produzione calano.

Dalla "Wirtschaftswoche":

"I prezzi alla produzione stanno scendendo a un ritmo record

I prezzi alla produzione in Germania sono diminuiti più drasticamente che mai. Ciò è dovuto al calo dei prezzi dell’energia. Tuttavia, l’inflazione rimane elevata.

I prezzi alla produzione tedeschi sono scesi a un ritmo record in agosto. I produttori di prodotti commerciali – dalla benzina allo zucchero – hanno richiesto in media il 12,6% in meno rispetto all'anno precedente, come ha annunciato mercoledì l'Ufficio federale di statistica.

L'andamento è dovuto soprattutto ad un effetto base dovuto al livello molto elevato dei prezzi dell'anno precedente", spiegano gli statistici. Nell’agosto 2022, a causa della guerra in Ucraina , i prezzi alla produzione sono aumentati più bruscamente che mai, pari al 45,8% ."

https://www.wiwo.de/politik/konjunktur/inflation-erzeugerpreise-fallen-in-rekordtempo/29400956.html


Detrollatore II hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: