Notifiche
Cancella tutti

Incendi in Sicilia forestali e dintorni


ancona_pietro
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 564
Topic starter  

Incendi in Sicilia forestali e dintorni

Come al solito nessuna notizia, nessuna novità, sulle indagini per gli incendi che hanno devastato la Sicilia e messo in pericolo la vita di molte persone.

La solida criminalizzazione ai forestali che non c'entrano proprio niente ma che fa tanto comodo e fa parte di una più generale campagna nazionale contro i lavoratori specialmente se sono pubblici. La vulgata è stata proprio questa. Se domandate ad un bambino di una scuola elementare di Abbiategrasso o di Latina vi dirà che sono stati i forestali cattivi ad avere appiccato il fuoco!!

Ci diamo appuntamento al prossimo incendio sperando che non si avranno morti e nessuna famiglia vi perderà la casa. Lo attrib uiremo anche questo ai forestali e tutta l'Italia a cominciare dal Corriere della Sera sparlerà di loro che sono di più di quanto ne ha il Canadà.
In quanto ai responsabili di questo incendio e di tutti quelli che lo hanno preceduto aspetteremo forse inutilmente . Eppure si è trattata di una azione coordinata di un agente che ha fatto partire il fuoco da un centinaio di punti diversi e lontani tra di loro anche molti chilonetri.


Citazione
Ezechiele
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 73
 

Comunque, sempre che siano cifre attendibili (fonte ilfattoquotidiano):

numero forestali in Sicilia: 28.000 circa
dimensioni Sicilia: 25.711 km/q

Se assegnassimo a ogni forestale 3 Km/q potremmo avere una sorveglianza diretta 24 su 24 con 3 turni da 8 ore, su tutto il territorio (città comprese!!!) e avanzerebbero pure 3000 uomini circa per il coordinamento.
E questo solo facendo una semplice media.


RispondiCitazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

Vorrei conferma di questo dato perché un forestale per km quadrato è veramente troppo. Un kilometro quadrato sono 100 ha...una medio-grande azienda agricola nazionale...una piccola azienda agricola americana. Se ti metti a coltivarlo a colture estensive (pisello-grano) un uomo basta e avanza. Se devi fare sorveglianza ci fai tre volte il giro intorno in 8 ore. Eddai!


RispondiCitazione
Ezechiele
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 73
 

Ecco un altro articolo, un pò datato a dire il vero

http://www.qds.it/6334-trentamila-forestali-per-5-100-km2.htm

e questa la fonte del fattoquotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/21/sicilia-lesercito-dei-28mila-forestali-costo-480-milioni-allanno/600734/


RispondiCitazione
Condividi: