Notifiche
Cancella tutti

Ingroia al confino!


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Ingroia al Confino

L'odio che si è scatenato contro Ingroia è terribile! E' l'odio dei maramaldi che si scatena contro i perdenti e purtroppo Ingroia ha perso le elezioni. Il Potere non aveva gradito la sua discesa in politica ed ha mobilitato tutti i suoi strumenti compresso il pagliaccio Crozza per distruggerlo! Che cosa aveva fatto di tanto male Ingroia da dovere essere sottoposto oggi a due distinti procedimenti disciplinari uno del CSM e l'altro della ineffabile signora Severino?
Con la inchiesta su Mafia-Stato si è affacciato fino alla stanza dove è nascosta agli occhi di tutti la verità sul rapporto Stato-Mafia. Ha avuto la sfortuna di incagliare in intercettazioni telefoniche riguardanti Mancino e Napolitano. Il ricorso di Napolitano ha provocato una pronunzia della Consulta che non poteva essere diversa perchè avrebbe aperto una crisi gravissima ai vertici dello Stato.
Con la lista Rivoluzione Civile-Ingroia ha imbarcato i comunisti in un momento in cui la stessa parola comunismo è un crimine e chi si mette con i comunisti è criminale come loro. Non si sopporta che abbia aperto una via di rottura all'isolamento di Ferrero e di Di Liberto. Costoro debbono restare nei sotterranei e non debbono mai più tornare alla luce del sole. Ingroia si è permesso di non provare raccapriccio e di volerli con se in Parlamento. Gravissimo delitto!
L'argomentazione del CSM sulla assegnazione di Aosta è speciosa e ridicola. E' l'unica circoscrizione elettorale in cui Ingroia non si è candidato. In effetti la candidatura nelle altre circoscrizioni di Ingroia è un fatto puramente politico e tecnico. Si può capire il divieto di non tornare a fare il Magistrato a Palermo. Ma non farlo a Reggioo Calabria o a Reggio Emilia è una forzatura della cogenza formale della legge!
Mentre Ingroia fa la sua via crucis, Grasso diventa senatore, presidente del Senato e si candida a tutto. Grasso rappresenta l'Italia vincente! Ma io sto con Ingroia e con l'Italia perdente!


Citazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

Quello che ho trovato assurdo di ingroia è che ha voluto a tutti i costi fare un altro partito, come poteva pensare di ottenere più del 4%?
La sua mossa politica era priva di senso fin dall'inizio.


RispondiCitazione
haward
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 695
 

Ingroia si è fatto affidare un prestigioso incarico dall'ONU in Guatemala, vacante da molto tempo ed atteso con legittime aspettative in quel disgraziato Paese, sapendo perfettamente che non avrebbe potuto onorarlo. Nessuno lo ha costretto con la pistola alla tempia a cercare fortuna in politica ed a lasciare volontariamente il suo posto di lavoro in un momento così delicato e decisivo per le indagini che stava portando avanti da anni. Per non parlare della faccia di bronzo con cui, tranquillamente, tornerà a (questa volta) a giudicare persone che, magari, saranno di opposte fazioni od idee politiche. Infine, quanti altri, in Italia, hanno la sicurezza della conservazione del posto?


RispondiCitazione
Italiano
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 756
 

Non ho capito, i paladini della legalità adesso chiedono che per Ingroia si passi sopra alla legge?


RispondiCitazione
nuvolenelcielo
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 637
 

ancona, sei fuori dal mondo.

a nessuno frega una cippa dei comunisti bla bla bla, non torneranno mai alla luce del sole perché è un'ideologia fallita e fuori dal tempo, (oltre che perversa e liberticida).

la colpa, se non ci arrivi, è che ingroia è un magistrato che indaga sulla politica, e poi si presenta alle elezioni, e (al contrario di grasso) le perde...

una volta perse le elezioni - cara grazia che l'hanno mandato a aosta per un tecnicismo!... (visto che non era candidato lì). sarebbe stato giusto bandirlo completamente dalla professione, visto che tornerà a indagare da magistrato "superpartes" sulla stessa politica che ha accusato e sfidato da politico...

non ci vuole un genio per capirlo... se non capisci perché la professione di politico non è compatibile con quella di magistrato hai davvero dei problemi.

magari chiedi a un tuo amico tifoso di calcio perché il calciatore non può fare l'arbitro, forse lui lo sa (e non tira fuori il comunismo per spiegartelo).


RispondiCitazione
Condividi: