Notifiche
Cancella tutti

Italia infelice e soffocata


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

L'Italia infelice e soffocata

Sentivo ieri sera che avremo la visita del Presidente della Cina di Putin e di altri personaggi a Milano. Renzi diceva che facciamo accordi con la Cina per otto miliardi di euro. Una bella cifra, una bella boccata d'aria per l'esport-import di questo paese. L'Italia si prodigherà oggi per un accordo tra la Russia e l'Ucrana profittando della presenza di Putin e del Presidente dell'Ucraina ma sempre stando attenti a non sbagliare a non irritare il nostro potente padrone di oltrealtlantico...

Non so quanto e che cosa potremo fare perchè l'Italia sembra avere perso da anni il diritto ad avere una pòlitica estera autonoma seppur rispettosa delle alleanze che ha stipulato e che certamente non significavano la rinunzia a qualsiasi iniziativa.

A causa della pecorile sudditanza agli USA abbiamo contribuito ad aggredire e distruggere la Libia nazione che era un punto di equilibrio fondamentale nel Mediterraneo e con la quale avevamo rapporti eccellenti e vitali per circa cinquanta miliardi di euro di esport-import. Oltre centomila lavoratori e operatori economici italiani trovavano reddito sicuro nelle loro attività in Libia che ai tempi di Gheddafi era un grande cantiere di lavoro. Gheddafi costruì il più grande acquedotto della storia umana portando l'acqua del Sahara alle coste settentrionali dell'Africa.

Abbiamo bombardato Tripoli e la Libia con oltre tremila missioni aeree e ci siamo allineati ad una spaventosa aggressione immotivata (Gheddafi non costituiva pericolo per nessuno e faceva una politica estera di raro equilibrio) per compiacere gli americani assassini professionisti e ladri Hanno rubato alla Libia miliardi di dollari svaligiando le proprietà del prospero Stato ora ridotto ad un inferno senza legge in preda a bande di predoni che si ammazzano tra di loro per contendersi il petrolio ed il gas.

Ci siamo comportati da vili assassini non molto tempo dopo avere firmato un trattato di pace che chiudeva una secolare vicenda colonialista dell'Italia. Ricordo che Gheddafi venuto in Italia per stipulare quel trattato
fu oggetto di una intensa campagna di aggressione e di ridicolizzazione della miserabile stampa italiana razzista ed incapace di guardare oltre la velina che la Cia passa ogni mattina a tutti i massmedia occidentali,.

Ora può darsi che gli accordi con la Cina saltino in aria se non avranno il gradimento degli USA e della UE. Può darsi che con la Russia piuttosto che incrementare i rapporti si vada ad un raffreddamento di relazioni. La Russia ha subito in Ucraina un diktat europeo seguito da un colpo di Stato che ha portato i nazisti al potere. Quanto è accaduto in Ucraina fa parte di un piano di guerra USA che ha messo un grosso grimaldello a Kiev strappandola da una posizione di equilibrio tra UE e Russia. I massacri che il governo nazista ucraino compie nel Donbass non vengono condannati nè dall'Italia nè dalla UE. Oramai è chiaro che la Unione Europea collabora con gli USA a fare tutto il male possibile alla Russia.

L'Italia è soffocata dentro l'alleanza euroatlantica. Le sue classi dirigenti dipendono dalla Casa Bianca e dalla sua approvazione. Monti e lo stesso Renzi sono stati imposti all'Italia dagli USA che non gradivano la politica estera di Berlusconi e le sue buone relazioni con Putin e con Gheddafi,.

Ora non è possibile stare dentro questo letto di Procuste ed avere prospettive di miglioramento delle nostre aperture internazionali. l'Italia ha bisogno di respirare, ha bisogno di libertà, ha bisogno di poter sviluppare relazioni fuori gli schemi impostici dall'Atlantismo e dall'Europeismo. Basta con il mito di Spinelli della Europa Unita. L'Europa Unita è un carcere per l'Italia e per le classi popolari europee alle quali impone la perdita dei diritti del lavoro e del welfare.


Citazione
Ultor
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 47
 

prima di andare all'incontro con i cinesi , Renzi è volato negli states per chiedere quali asset potessero essere messi sul piatto. Agli Us piace che l'Italia dia un pò di roba ai cinesi ma vuole decidere quale; in fondo l'Italia è Cosa loro e così facendo vissero tutti felici e contenti (ma non il popolo italiano)


RispondiCitazione
Condividi: