Notifiche
Cancella tutti

L'11 Settembre ed io


Stopgun
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 920
Topic starter  

L'11 Settembre ed io.

Il primo pomeriggio dell'11 Settembre 2001 stavo sistemando la cucina quando mia figlia mi chiama e mi dice che ha sentito in TV su Rete4 che un aereo ha colpito il WTC.

"Cose che succedono!" ed anch'io accendo la TV ed incomincio a sentire...Rai1 Rai2 CNN....e' un piccolo aereo...ma improvvisamente ....un altro aereo sul WTC..."ma che roba è?."
Intanto in TV ci fanno vedere, distraendoci, la Casa Bianca ed il Campidoglio (quello americano) che vengono evacuati...Il Pentagono viene colpito....l'attenzione si sposta a Washington..."Ma che sta succedendo?"....

Incomincio a telefonare e durante una telefonata vengo avvisato che una torre e' crollata...."Ma è IMPOSSIBILE ! Quelle costruzioni sono iper certificate per resistere ad un impatto con un aereo".

In quel preciso momento mi è scattata una molla mentale.."Ma che ci stanno propinando? Sono certo che stanno raccontando favole.. "

Ma gli amici erano tutti schierati a favore della versione ufficiale, io ero guardato con uno sguardo di compassione.

Il senso di solidarietà verso gli americani mi teneva buono ma il desiderio di capire mi spingeva a cercare qualche appiglio a favore delle mie idee sulla falsità dei racconti mainstream.

Il primo punto mi viene fornito da Whatreallyhappened.com che dopo 4 o 5 giorni dal fatto fa notare che il filmato sui palestinesi danzanti per gli eventi, presentato dalle TV, era in realtà un vecchio filmato ed i bambini urlanti di gioia venivano eccitati solo perchè una signora offriva loro dei pezzetti di frittata.

Accedevo a WRH per seguire la sezione dedicata al caso Kennedy.

Su DemocraticUnderground.com, invece, si iniziavano a svilupparsi delle interessanti discussioni tra utenti (DulceDecorum, SeatNineb,etc.).

Ho iniziato a scrivere, per esclusivo uso personale, quello che capivo sull'argomento 911, ma sono stato superato, i primi di marzo 2002, dall'uscita del libro di Meyssan relativo allo strano caso dell'improbabile aereo caduto sul Pentagono.

Questa pubblicazione ha fornito una conferma alle mie idee.

In Italia, invece, ho dovuto aspettare il 2004 per poter leggere Comedonchisciotte.org ed il 2005 per leggere Luogocomune.net, sito più specializzato sull'argomento.

Questi due siti erano, in realtà, in certo modo, gemellati: Comedonchisciotte era stato colpito da un attacco informatico e il gestore di Luogocomune aveva offerto ospitalità "informatica" a CDC.

Avevo proposto ai gestori di CDC la pubblicazione della mia traduzione di un documento interessantissimo NSSM 200, ma in un primo momento mi fu proposto di aspettare la nascita di una sezione per traduzioni "corpose" dove sarebbe apparso anche Field Manual 30 31B proposto in italiano da un altro utente; ma la sezione non fu mai creata.

Improvvisamente LuogoComune propose ai suoi lettori alcune pagine di NSSM200 tradotte in italiano dal proprietario di quel sito.

Per vicissitudini personali ho abbandonato Luogocomune e sono rimasto utente CDC per tutti questi anni.

Ho commentato poco, in quanto mi appassionano le vicende anni 70/80 ovvero: Via Fani, Ustica, Stazione Bologna e non disdegno i temi dell'economia.

Penso che l'evoluzione delle discussioni sui forum o sulle notizie CDC sia nota a tutti gli utenti del sito.


Citazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

cito

"Ma gli amici erano tutti schierati a favore della versione ufficiale, io ero guardato con uno sguardo di compassione. "

conosco questa sensazione StopGun...


RispondiCitazione
Condividi: