Notifiche
Cancella tutti

La cricca Alemanno devasta Roma


emme
 emme
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 12
Topic starter  

SALVIAMO ROMA PRIMA CHE SIA TARDI !

La Grecia vende le isole, il sindaco barese di Roma si vende il Colosseo per un piatto di orecchiette alle cime di rapa. Ma chi consiglia Alemanno? Ma tornatene a Bari come direbbe Bossi!

Dal Colosseo, trasformato in una bancarella da scarparo, alla Nuvola di Fuksas all'Eur, allo scempio dell'Ara Pacis fino alla devastazione di Villa Torlonia.

Tutti i disastri urbanistici del sindaco di Roma Gianni Alemanno da Bari,

In cambio dei 25 milioni di euro stanziati il patron della Tod’s ha guadagnato l’esclusiva per 15 anni sullo sfruttamento dell’immagine dell’Anfiteatro Flavio, una delle meraviglie del mondo, visitato ogni anno da circa 5 milioni di visitatori. Infine il discusso Centro Servizi: 1.500 metri quadri grazie al quale si libererà l’interno dell’anfiteatro ad esempio dalla biglietteria e dal bookshop, concentrando qui la vendita di souvenir e gli sportelli informativi e la vendita dei ticket. Il costo è di 2.500 euro al metro quadrato. Ma che cosa possono aspettarsi i cittadini romani e i turisti che ogni giorno affollano l’anfiteatro più famoso del mondo? Un’enorme scarpa dalla suola a pallini pronta a schiacciare le gradinate dove sedevano i senatori e la plebe? «Non ci saranno cartelloni pubblicitari sul monumento ma solo dei pannelli alla base alti circa due metri», assicura l’architetto Cecchi. E d’altronde così prevede l’accordo stipulato tra Cecchi e Della Valle firmato nel gennaio scorso. Con la costituzione di un’Associazione, gli «Amici del Colosseo», Della Valle come sponsor avrà, tra le altre cose, il diritto di sfruttare il Logo del Colosseo in Italia e all’estero «senza limitazione territoriale alcuna». A fianco del Colosseo Della Valle potrà costruire un centro a suo nome, una struttura che servirà da quartier generale di tutte le attività di comunicazione legate alla sponsorizzazione, centro che ovviamente «potrà fregiarsi e utilizzare la denominazione e i segni distintivi dello sponsor». Della Valle avrà un accesso privilegiato al monumento per sé e per «gruppi di persone» e potrà comunque «organizzare campagne di scatto fotografico e riprese anche all’interno del Colosseo nonché campagne di comunicazione, in tutti i casi riferite ai lavori del Piano degli interventi e allo stato di avanzamento degli stessi».
QUESTO è SOLO UNA PARTE DEI DISASTRI URBANISTICI PERPETRATI ALL'URBANISTICA DI ROMA DAL SINDACO DI BARI.

LEGGI TUTTO SUL COLOSSEO E LA CRICCA ALEMANNO DELLA VALLE L'ARCHITETTO CECCHI.

http://rumors.ilcannocchiale.it/2011/06/27/gianni_alemanno_vattene_affanc.html


Citazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

InformationGuerrilla - I debiti del Comune di Roma :

http://abruzzo.indymedia.org/article/8836


RispondiCitazione
emme
 emme
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 12
Topic starter  

InformationGuerrilla - I debiti del Comune di Roma :

http://abruzzo.indymedia.org/article/8836

SOLO L'IDIOZIA della gente è in grado dianteporre interessi politici al bene comune ,,che in questo casoè il COLOSSEO (è bene specificarlo)

p.s
cosa è indymedia? una tribbu di zombie?


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

Ma guarda che la storia del debito del Comune di Roma con alcune multinazionali del credito, storia peraltro mai veramente chiarita nè da Alemanno nè dal suo predecessore Veltroni ( in questo vige l'omertà bipartisan) l'ho postata come rafforzativo al giudizio negativo che davi su Alemanno.

Mica a giustificare la "cessione" del Colosseo a Della Valle ...

Ma possibile che pure quando siamo d'accordo capisci fischi per fiaschi ?

Indymedia poi non c'entra un tubo, è solo la "bacheca" in cui è stata pubblicata la nota ... su Indymedia Abruzzo perchè Indymedia Roma è attualmente chiusa ....

La nota è a cura di InformationGuerrilla.


RispondiCitazione
Condividi: