Notifiche
Cancella tutti

La mitopoietica di Massimo Ciancimino

Pagina 2 / 2

Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

PS: dimenticavo di aggiungere che qualcuno è più realista del re. Figuriamoci se solo mezza parola di costui fosse non dico vera ma plausibile se Berlusconi e compari non avrebbero querelato ed il tutto non sarebbe in prima pagina su "Libero" e sul "Giornale! Ma non c'è nessuna querela e nessun articolo sui giornali di famiglia. Ma sto continuando a sbagliare perchè do ancora spago al nulla ed all'aria fritta. La finisco qui e mi godo le scenette da te proposte Mari. Non senti anche tu questo forte odore di lucido di scarpe mischiato alla saliva? A me prende alla gola e mi fa anche schifo. Meglio aprire la finestra .


RispondiCitazione
Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3691
 

Cesare faccio di meglio 😀 ti invito a cinema 😉 a vedere "Il Fantasma Di Corleone"

😉 😆

Suppongo che tu abbia il programma VEOH installato di gia' ... 1 ora e 20 minuti di buon cinema-documentario ... ti apetto 😉 preparo la sala 😉


RispondiCitazione
Bubba
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 292
Topic starter  

Penso che il nostro amico soprafatto dalla puzza dei suoi piedi, nel suo ultimo post si riferisse alla questione del link (intervista Borsellino), e non al bricolage presunto di Ciancimino.

Comunque, di quello, il Giornale se ne è occupato:

Per quanto riguarda l'affare Borsellino, la cosa è solare ed evidente. Infatti non ha trovato nessun argomento per confutare, se non negare l'evidenza. Prima silenzio omissivo, poi timide e imbarazzate risatine beffarde. Un po' come dovevano ridersela, tempo fa, quelli che prendevano per matto chi gli raccontava che la terra non era piatta.

Eppure la sentenza è lì, l'articolo di Travaglio è là, così anche per la telecamera sul lampione: basta confrontare i suoi articoli con la sentenza.

Pensate che ho avuto uno scambio epistolare con Giulietto Chiesa, nel quale gli segnalavo questa cosa e spiegavo la vicenda.

Il sig. Giulietto Chiesa, diversamente da certuni che fanno finta di non vedere e negano l'evidenza, mi ha dato ragione e mi ha ringraziato per la segnalazione (conservo la sua mail).

Ma certa gente, come disse bene una volta Enrix, non può credere a certe cose senza il permesso di Travaglio. Senza la guida del loro guru si smarriscono.

Ma stavolta il caso è un paradosso: non ci credono perchè non lo ha detto il Giornale di Berlusconi. Nientemeno.

A volte gli esseri umani non sanno cosa farsene delle proprie facoltà intellettive.

Buona visione del film. Quello non richiede il lavorìo delle meningi.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

@Egregio sig. Bubba anche alla spudoratezza ci dovrebbe essere un limite. Lei inizia questo kilometrico ed inutile suo post con un falso. Riporta infatti una analisi grafologica di tal Enrix che dovrebbe smontare non solo la famosa lettera a Berlusconi di Ciancimino padre ma anche la attendibilita di Ciancimino figlio che tra l'altro mette in relazione la nascita di Forza Italia con la mafia ed il sig.Berlusconi con Provenzano. Come fa a smontare il tutto tal Enrix ? ingrandendo su internet i caratteri della lettera. Quando chi è esperto di grafologia dice che senza l'originale queste sono barzellette. E' insomma una cosa falsa che lei mette in bella evidenza. Riportare dati falsi significa essere inattendibile e nel caso fare un servizietto al sig. Berlusconi. Comunque la si giri questo è successo. Per il resto...lei ha una personale ossessione con Travaglio. Periodicamente posta su CDC dei post kilometrici a cui di solito non risponde nessuno se non qualche sparuto ed altrettanto maniaco come lei. Si è mai chiesto il perchè? Non si rende conto di cadere nel ridicolo visto che nessuno se la fila? Anche adesso olte al mio imperdonabile errore di risponderle più per indignazione di vedere qualcuno fare un favore a Berlusconi che con la corte che gli gira intorno non ne ha certo bisogno, che per interesse per quanto lei dice, oltretutto è sempre la stessa solfa per lo più ignorata, beh di tre interventi due l'hanno presa in giro e l'altro si è indignato per il suo tifo per Berlusconi. Gli altri più furbi hanno girato alla larga. Le posso confessare che del suo intervento ho dato solo una scorsa ? Questo perchè è troppo lungo e si scorge, trasuda vorrei dire di accanimento e partito preso. Lei anche nell'esposizione è il peggior nemico delle sue tesi. Se fossi il Travaglio la omaggerei in tutte le feste comandate. Non so, una colomba a Pasqua, un panettone a Natale etc etc fa più lei per renderlo simpatico che lui stesso. Questo perchè forse lei non si rende conto del ridicolo in cui si mette da solo. Il suo odio per Travaglio le gioca brutti scherzi e la rende inattendibile. Lei può fare tutte le giravolte dialettiche ma il suo rancore fa scappare la gente. Questo è un fatto riscontrabile anche dal numero di pesone che la prende in considerazione. Cerchi di correggersi glielo dico per umana pietà. E quando lucida le scarpe almeno non lo faccia gratis. PS: è l'ultima volta che interloquisco con lei.


RispondiCitazione
Bubba
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 292
Topic starter  

L'ultima risposta (si fa per dire) del nostro amico mi ha sfiancato. Troppe imbecillità insieme. Quindi non intendo perdere tempo a rispondergli articolatamente. Visto anche che "non mi fila nessuno".

Solo un paio di cose:

Riportare dati falsi significa essere inattendibile ... Comunque la si giri questo è successo.

Vedi che non è così difficile? L'hai quasi capito anche tu. Un ultimo sforzo.
Travaglio ha riportato una intervista falsa perchè manipolata. Poi ha scritto il contrario di quello che diceva una sentenza.

Perchè lui allora non è "inattendibile" e io invece sì?

Non si rende conto di cadere nel ridicolo visto che nessuno se la fila?

A parte una tragicomica campagna del "Giornale" di Berlusconi, che accusa la Rai
di avere niente meno che "manipolato" le parole di Borsellino. Manca poco che il
povero giudice venga querelato post mortem. A futura memoria.

(Da "L'odore dei soldi", Marco Travaglio e Veltri)

La campagna del Giornale era "tragicomica", come io sarei ridicolo. Ma la campagna del Giornale, sostenuta in particolare da Paolo Guzzanti, si è vista dare ragione dalla corte di appello di Milano, un tribunale, magistrati.
Ma certa gente ha capito tutto subito, anche quando apre bocca senza aver letto il tema in questione:

Le posso confessare che del suo intervento ho dato solo una scorsa ?

Le mie non sono "giravolte dialettiche", ma sono fatti e opinioni.
E c'è chi pretende di giustificare le sue esternazioni con l'"indignazione" che gli ha causato un innocuo post su un forum.

Ebbene quello normale sono io. Perchè io sono capace di indignarmi quando scopro che un giornalista mi ha preso per il culo. Indignazione vera.

Chi non è capace di indignarsi per questo, è lui quello che necessita di umana pietà.

Passo e chiudo.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

@Mari. Grazie per il film proposto. Nella vita c'è sempre da imparare. Ultimamente abbiamo appreso che "falso" significa "innocuo" e che "il Giornale" ,si proprio quello del caso Boffo, è un esempio di attendibilità e che Paolo Guzzanti, si proprio quello dela commissione Mitrokin che se ne è andato dal Berlusconi perchè ha scoperto che sotto sotto è comunista, beh è un gigante della libera informazione, un esempio da additare. Ripeto c'è sempre da imparare anche a che punto arriva il ridicolo. il posto il link sul sig. erwin, un altro campione della obiettività che naturalment non oteva che avere certi amici, che giustamente lo difendono. A Roma si direbbe " a quello gli scurreggia il cervello" e l'ossessione malata non perde occasione di manifestarsi. Uno ha tre dico tre interventi l'ltro ha una platea di 5 milioni ma il primo si sente superiore. E parla da solo. Il link è : espresso.repubblica.itdettaglio-localsotto-inchiesta-per-il-sito-web-negazionista2078829. Saluti


RispondiCitazione
Bubba
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 292
Topic starter  

Sono costretto a precisare quali sono le mie posizioni, visto che il nostro amicone continua con le sue "giravolte dialettiche" a suonarsela e cantarsela.

Io non ho mai detto o ammesso che il post qui sopra è "falso".
Io lo prendo per quello che è e che tutti quelli dotati un briciolo di materia cerebrale capiscono: è una ipotesi da verificare, non è già falsa, come pretende l'idiota che mi straccia i maroni da giorni.

Neanche io, contrariamente a quanto lui creda, sono convinto totalmente che Ciancimino abbia falsificato un documento. Prendo in considerazione questa ipotesi aspettando come la giudicherà il tribunale.

La cosa è di indubbia utilità, visto che suggerisce una possibilità che forse poteva non essere presa in considerazione dagli avvocati.

Dire che l'analisi va fatta sull'originale è assolutamente vero, glielo riconosco.

Quando dico che il post è innocuo, lo dico non perchè è una falsità (cosa che quello stronzo totalmente in malafede mi attribuisce), ma lo dico in considerazione della mia "audience" (molto ristretta) e del fatto che è evidente, a chiunque legga, che l'articolo non sostiene una verità già conquistata, ma solleva una ipotesi, come emerge dalle parole "pare" e "parrebbe" all'occhio di un non-esperto.
Invece le balle di Travaglio (balle accertate, non come le mie solo presunte) non sono innocue, perchè quelle sono viste da milioni di persone
e sono spacciate per verità (vedi per esempio la telecamera sul lampione mai esistita e smentita dalla sentenza o l'intervista manipolata presentata come una sintesi).

Quindi il sig. Cesare è un falsario e un manipolatore.

Ripeto: io l'ho infinocchiato con le sue stesse contraddizioni.
Lui invece vorrebbe infinocchiare me manipolando e forzando le mie affermazioni.

Quando sua imbecillità dice: "Riportare dati falsi significa essere inattendibile" sta esprimendo un concetto generale che io, gli ho dimostrato, non applica nei confronti di Travaglio. Non gli ho mai concesso che il mio "falso" è innocuo quindi ho meno colpa di Travaglio. I miei non sono dati falsi. Lo sono quelli che ho esposto su Travaglio.

Sul resto, altre imbecillità, non vale la pena di dire nulla. Solo che il nostro manipolatore non è in grado di fare ragionamenti sereni e giudiziosi, ma è capace solo di accettare quello che conferma la sua realtà immaginaria, e di escludere dalla sua mente ciò che la contraddice.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Far una analisi grafologica su ingrandimenti ottenuti da internet senza originale è un also. Perchè non solo non è accettato da nesssun tribunale ma da qualsiasi gafologo. Basta informarsi. Non è un caso che nessun avvocato del Berlusca ha imboccato questa strada suggerita da "Il giornale". Questa ipotesi, del falso è rimasta lettera mota, ovvero nell'archivio de "Il Giornale" e la riposa in pace. Aprire un proprio intervento con questo ciarpame, metterlo in bella evidenza, è quello che è :spacciare dei falsi, non ideologici ma fattuali. E' falsario per la nostra legge sia chi confeziona i falsi sia chi li spaccia. Il reso è volgarità ed astio. Di chi non ha argomenti. Io li ho e non ricorro alle parolacce. Senza parlare del servizietto che si presta a Berlusconi nel tentare di svalutare la deposizione di Ciancimino figlio spacciando documenti falsi. I fatti hanno la testa dura e chiunque legga se ne può fare una idea. Per il resto : uno ha tre post , tutti contro, l'altro ha 5 milioni di platea. Uno si da ragione da solo e non conta niente nella comunicazione. Parla da solo. L'altro comunque lo si giudichi è il giornalista del momento. Ed ha appena cofondato un giornale "Il Fatto Quotidiano" che sta andando benone e soprattutto non si avvale dei finnziamenti pubblici all'editoria. Vi ha rinunciato. L'altro non esiste. E gli brucia. E l'ultima parola a questo unto, visti anche gli insulti non gliela lascio.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

"Non ammetto e non ho detto" E' una cosa che segnalo. A me ha fatto scompisciare. Una cosa da cult. Don Abbondio non avrebbe saputo dire di meglio. Si parla di qualcosa di falso, plesemente e fattualmente falso ma "non non ammetto e non ho detto", "bisogna approfondire" "va scavato" se la banconota di tre euro sia proprio falsa o... comunque non si può escludere, ci vuole un esame approndito...Ma è una banconota da te euro! beh anch'io ho dei dubbi ma non ammetto e non ho detto. Grazie di esistere.


RispondiCitazione
Bubba
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 292
Topic starter  

Non è un caso che nessun avvocato del Berlusca ha imboccato questa strada suggerita da "Il giornale". Questa ipotesi, del falso è rimasta lettera mota, ovvero nell'archivio de "Il Giornale" e la riposa in pace.

La strada è stata suggerita pochi giorni fa e secondo lui è gia stata fatta cadere. Lui già conosce le mosse degli avvocati di Berlusconi. Anche se a processo ci sono i carabinieri e non Berlusconi.

L'analisi grafologica non è falsa: non è una analisi grafologica perchè non l'ha richiesta nessuna parte in giudizio nè un tribunale. Nè è stata eseguita da un esperto.

Le balle di Travaglio, ripeto per l'ennesima volta, quelle sì sono balle. Che le piaccia o no.

Il reso è volgarità ed astio. Di chi non ha argomenti. Io li ho e non ricorro alle parolacce.

Lei non ha nessun argomento. Ancora non mi ha detto perchè Travaglio che pubblica dati falsi non è "inattendibile". Oppure non ha smentito quello che io ho riportato: l'intervista manipolata e la telecamera sul lampione. Quali sono i suoi argomenti su questi episodi? Io non li ho visti. Dove sono?
Ah sì, la puzza di lustrascarpe, il fallito invidioso... eccoli gli argomenti. Complimenti, lei ha "lungamente argomentato".

Lei ha cominciato insultandomi, dandomi del fallito e del lustrascarpe.
Lei è un imbecille arrogante e in malafede. Gli insulti se li merita pienamente. E non dimentichi che è Travaglio il primo a farne uso: è fresca la notizia della sua ultima uscita ad Annozero contro i "poveracci", "che sguazzano nella merda" eccetera eccetera.

Lui li insulta perchè, dice, sono del falsari. Proprio come lei.

Uno si da ragione da solo e non conta niente nella comunicazione.

Ragione me l'ha data Giulietto Chiesa. Ricorda? La corte di appello di Milano...
A lei chi l'ha data? La spammer Mari, e l'altro Mazzi? Che trionfo il suo!! Si compiaccia di se stesso. Congratulazioni.

L'altro comunque lo si giudichi è il giornalista del momento. Ed ha appena cofondato un giornale "Il Fatto Quotidiano" che sta andando benone e soprattutto non si avvale dei finnziamenti pubblici all'editoria. Vi ha rinunciato.

Questo sarebbe un altro dei suoi preziosi argomenti? Ma cosa c'entra?
E soprattutto: cosa cazzo me ne frega?

E l'ultima parola a questo unto, visti anche gli insulti non gliela lascio.

Ah è questo. Avere l'ultima parola, anche se gli argomenti latitano, è questo che gli interessa e che lo fa sentire importante. Quanto ancora vogliam andare avanti con questo giochino.

"Non ammetto e non ho detto" E' una cosa che segnalo. A me ha fatto scompisciare. Una cosa da cult. Don Abbondio non avrebbe saputo dire di meglio. Si parla di qualcosa di falso, plesemente e fattualmente falso ma "non non ammetto e non ho detto", "bisogna approfondire" "va scavato" se la banconota di tre euro sia proprio falsa o... comunque non si può escludere, ci vuole un esame approndito...Ma è una banconota da te euro! beh anch'io ho dei dubbi ma non ammetto e non ho detto. Grazie di esistere.

Questi siparietti comico-umoristici lasciali a Travaglio. Tu non hai l'intelligenza, la cultura, e il senso dell'humor suo, anche se ne sei convinto. Non ne sei capace.


RispondiCitazione
Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3691
 

La spammer Mari

OPS,Bubba a me tienimi fuori OK?

Spammer a me? ... ma va va ... gia sai dove.

PS ma chi ti conosce 👿


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Un nuovo sport: l'arrampicata sugli specchi. la cosa falsa postata non è falsa ma è innocua. Anzi non è innocua e "un tentativo" "un qualcosa da approfondire". Si lo so che le perizie calligrafe si fanno sull'originale e quindi questa che è una lente di ingrandimento su materiale preso da Internet non conta niente. Un falso suggestivo , un favore a Berlusconi, per svalutare la testimonianza clamorosa di Ciancimino figlio che mette in collegamento diretto Provenzano e Berlusca? Non ammetto e non concedo. Eppoi non sono responsabile perchè l'ho solo postata dal "Il Giornale" anzi dal sito "Censurati", la responsabilità e di Enrix. E comunque a me interessa soprattutto la polemica con Travaglio. Come non mi si fila nessuno e le tre persone che mi hanno dato retta mi hanno anche dato torto? Ma io ho Giulietto Chiesa. Oibò cosa deve aver passato costui, immaginiamo i post kilometrici che intasano la posta dell'incauto Giulietto Chiesa, finchè ha trovato la soluzione: "c'hai ragione" . Della serie "Sul ponte sventola bandiera bianca". Che tormento per qualcuno :lui vuole sputtanare Travaglio, ha preparato la prova dialettica che finalmente... e nessuno gli da retta e chi gli da retta lo manda a quel paese. E lui rimane a parlare da solo.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

PS: naturalmente se il falso dell'analisi grafologica avesse una podssibilità anche remota, primo ci avrebbero pensato Ghedini ed ssociati. Molto abili visto che fino ad adesso sono riusciti con cavilli e prescrizioni trovate attraverso un sapiente uso dei rinvii a tenere Berlusca fuori dai guai. E se putacaso gli fosse fuggita la possibilità un minuto dopo erano lì a chiedere la perizia. Anche questo non è un argomento ma una scurreggia. Del resto se ad uno il cervello gli scurreggia...


RispondiCitazione
RobertoG
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 210
 

Egregio signor Bubba

ma perchè le sue "inchieste" anzichè spedirle al povero Giulietto Chiesa che non sa che farsene (e che tra l'altro conta ben poco) non le gira al giornaletto di famiglia, o a Libero o, perchè no esageriamo, alla stessa Mondadori? Non parlo solo di questo ennesimo post ma un po' di tutta la sua produzione con la quale ha scass.. ehm ha intrattenuto la platea di questo forum fino ad oggi.

Magari verrebbe valorizzato e si potrebbero spalancare per lei le porte della notorietà e del successo economico. Sarebbe un giusto riconoscimento per una mente brillante come la sua.
Che sta a fare in questo piccolo forum dove tra l'altro le sue fatiche non sono neppure apprezzate da quei quattro gatti che la leggono (o almeno tentano di farlo)?

A tal proposito mi permetto, da buon padre di famiglia, di darle un paio di consigli (nel suo esclusivo interesse s'intende):

1) Si presenti come uno dell'opposizione, deluso per la malafede della sua parte, magari alleghi curriculum che comprova questa sua appartenenza. I folgorati sulla via di Damasco hanno tutta un'altra valenza ed impatto sull'opinione pubblica.
Il modello dev'essere un po' come quel tal pansa gianpaolo. Sì quello che ha trovato il modo di rinverdire i suoi fasti pisciando in testa alla Resistenza antifascista. Se l'avesse fatto uno come dell'utri (vuoi mettere?) non sarebbe stata di certo la stessa cosa.

2) Lasci perdere di solidarizzare con certi personaggi come alcuni che infestano questo sito. Nel nostro bel paese siamo a buon punto con la riabilitazione del fascismo per il nazismo invece ci vuole ancora tempo e questo potrebbe compromettere sul nascere le sue possibilità di carriera. E per un talento come il suo sarebbe un vero peccato.

Mi raccomando poi, mantenere sempre la calma e l'aplomb con chi la contesta è ovvio ed inevitabile che non si possa piacere a tutti. Gli insulti, soprattutto quelli espliciti, non vanno bene e rovinano l'immagine che in queste cose è fondamentale.

Spero con queste poche righe di averle fatto cosa utile e gradita e mi auguro sinceramente di poterla trovare un giorno in libreria.

Cordialmente.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

@RoertoG. Mitico. E non dico altro oltre il fatto che più leggo il suo post e più mi piace. Sintetico, efficace e con molto spirito che non guasta mai


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: