Notifiche
Cancella tutti

la nostalgia del 42 di Miss Italia


ancona_pietro
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 564
Topic starter  

La nostalgia del 42 di Miss Italia
Non è colpa delle nuove generazioni post Bolognina il loro davvero basso livello culturale generale magari accompagnato da eccellenze tecniche. Puoi avere un giovane ingegnere bravo ma del tutto incapace di vivere criticamente il mondo in cui vive e la storia dalla quale proviene della quale spesso mostra di non sapere nulla.
La colpa è della criminalizzazione delle ideologie anzi del comunismo e la proclamazione del pensiero unico accompagnati da un degrado della vita sociale e della scuola pubblica. Viviamo nell'era di Renzi che fa comprare allo Stato un aereo costosissimo per i suoi numerosissimi del tutto inutili e superflui viaggi all'estero ed in Italia fatti allo scopo di propaganda. Ogni viaggio uno spot elettorale. I vertici della politica non suggeriscono virtù speranze avvennire ma soltanto potere successo furbizia malaffare.
Se Miss Italia dichiara di voler vivere nella Italia del 42 lo fa perchè affascinata dai racconti della vita della nonna e non certo perchè ama la guerra ed il suono delle sirene che annunziava l'arrivo dei bombardamenti. Perchè ha percepito confusamente che la vita del 42 doveva essere più significativa di quella di oggi. La dimensione della storia anche se tragica è comunque più attrattiva della non storia nella quale è cresciuta e vive. In effetti viviamo in un periodo in cui le mete co9llettive sembrano state abolite ed esistono solo mete individuali frustrate ogni giorni dalla costrizione alla precarietà ed alla emarginazione.
L'assenza delle ideologie e della cultura ha privato i giovani del passato e questa privazione del passato è privazione del futuro. Un futuro nel quale debbono arrangiarsi tra lavoretti precarietà call center e nel quale le lauree e gli studi fatti non hanno nessunissimo valore.
Il concorso per Miss Italia diventa in questo quadro una occasione straordinaria per vendersi e per avere opportunità che la vita normale nega.
Una Italia senza ideologie è una Italia senza valori. L'unica ideologia imperante è quella dei soldi, del business, del censo.
priva di difese e destinata al macero.
Una generazione alla quale non viene offerta niente proprio niente tranne il suggerimento ad accettare qualsiasi umiliazione pur di restare in quale modo in campo.


Citazione
No_Fear87
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 415
 

cioè...a parte che si vede benissimo, nel video, che guarda continuamente a destra ad ogni pausa che fà, e quindi viene per forza suggerita da qualcuno.

Ma poi, se ci si pensa un'attimino, non erano già un pò di anni che "miss Italia" non se la cagava più nessuno nemmeno i morti di f***?


RispondiCitazione
Condividi: