Le “nuove verità” s...
 
Notifiche
Cancella tutti

Le “nuove verità” su Moro, tutte bufale ...

Pagina 25 / 25

helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Giovanni Meyer,sei diventato il portavoce di Rosanna?

Non che mi interessi cosa fai, ma cerca di capire quanto è scritto e non interpretarlo secondo il tuo punto di vista.

In quanto a zizzania a vanvera, la vanvera è tua, considerato che non nessuno ha cag..... nemmeno di striscio quanto postato da altri, ma solo quello che continuante a ripetervi da troppo tempo.

Per cui lascia perdere che tu non vuoi sapere il vero.
Quindi quando vuoi incominciare a capire il vero allora farai distinzione fra quelli che parlano a vanvera, anche per nascondere aspetti che non bisogna mettere in luce che vanno in determinate direzioni che non si vuole che siano. e fra quelli che vogliono mantenere lo status quo, di cui anche tu ti sistemi in quelle fila.
La finta discussione con Rosanna fa anche ridere, ma è sempre gioco delle parti, come ho già detto.

D'accordo, è stata un po' superficiale ad usare la parola disinformazione al posto di depistaggi, ma chi avesse letto tutto avrebbe capito facilmente il senso che era: visto che dalla morte di Moro in poi ci sono stati innumerevoli depistaggi di ogni colore, cosa facciamo? Smettiamo di cercare la verità?

se tu avessi letto quanto ho postato prima avresti capito che ti ho già risposto.
Ma non diciamo balle, chi vuole ricercare la verità ha altre basi che non mi pare che vogliate considerare.
Non ci sono stati depistaggi prima ma ci sono adesso quando non si vuole nemmeno tenere conto che la commissione di inchiesta sta dicendo altro e che quindi il senso di questo topic non avrebbe ragione di esistere.
Se scambi la voglia di verità col buttare zizzania a vanvera lasciati dire che non vuoi sapere il vero,quindi è meglio che tu non usi termini che dovrebbero essere attribuiti ad altri se si capisse di quello che si sta parlando.

Per il resto puoi anche stare con primadellesabbie che tanto non cambia nulla in sostanza basta solo che anche tu ti metta d'accordo con te stesso.
Per cui se non vuoi sapere il vero resta da quella parte senza poi lamentarti che vorresti anche sapere il vero e che lo ricerchi. Non ti si può credere e hai dato dei motivi per non crederti.

Se sei costretto ad accodarti a quanto scritto da primadellesabbie non sei libero nel pernsiero. La costrizione è qualcosa che col libero pensiero non ha nulla a che fare anzi toglie proprio la capacità di vedere le cose come stanno.

Tanto per rinfrescarvi la memoria si parla del caso Moro e delle nuove verità che sono tutte bufale.

Non si è ancora capito quali siano le bufale di adesso, e non credo nemmeno che siate in grado di dire quali sono. Di per se il topic non ha alcun senso come molti altri che in molti hanno contribuito a svuotar del senso.
Senza nemmeno vergognarvene un solo istante.

Senti helios,
non mi sembra proprio il modo di intervenire, stai sbagliando e di grosso, perché io ho inaugurato l'ingresso in questo topic dicendo che avevi ragione tu e invece sbagliavano radisol e mincuo, quando sostenevano che non ci sarebbero stati interventi di servizi segreti stranieri, come Mossad, Cia, KGb, insieme alla P2 ... all'origine del caso Moro ...

poi mincuo ha chiarito che lui non aveva detto precisamente quello, ma piuttosto che alla P2 si erano attribuite tante di quelle colpe che non sempre si meritava ... mentre radisol sosteneva che le Br erano state un fenomeno solo italiano, per di più anche piuttosto disorganizzato e caotico, e che i servizi segreti sarebbero intervenuti solo nel momento in cui Moro era stato catturato ...

capisco che il topic abbia affrontato approfondimenti sul tema, e non esattamente la proposta iniziale, ma forse lo decidi tu che cosa dovremmo dire e quando dovremmo intervenire e quale aspetto dovremmo approfondire?

per di più il post è stato pubblicato da radisol e non da te, e dunque radisol ha tutte le ragioni per intervenire quando e come crede, sostenendo anche tesi diverse dalle tue, se vuole

se poi il topic ha approfondito il tema, scostandosi dalla proposta iniziale, mi sembra logico, data la complessità della vicenda ... ora tu dici che io avrei disinformato, avrei accusato altri di aver disinformato (hai letto male e in questo Giovanni ha ragione), oppure che mentre tu conosci e studi da anni il caso, saresti più informato di tutti gli altri ... ecc

scusa sai ma la ricerca è qualcosa di completamente diverso da come la intendi tu ... tutti hanno il diritto di esprimere la loro opinione, sostenere le loro tesi, in piena libertà, e la presunzione di infallibilità credo che non se la sia assunta nessuno dei presenti, se non proprio tu, che a un certo punto hai cominciato ad inveire a destra e a manca ...

Tanto per rinfrescarvi la memoria si parla del caso Moro e delle nuove verità che sono tutte bufale.

Non si è ancora capito quali siano le bufale di adesso, e non credo nemmeno che siate in grado di dire quali sono. Di per se il topic non ha alcun senso come molti altri che in molti hanno contribuito a svuotar del senso.
Senza nemmeno vergognarvene un solo istante.

Come ho già detto, che le "nuove verità siano tutte bufale" lo si è già chiarito all'inizio ...

Attendiamo ovviamente di conoscere nel dettaglio gli esiti di queste nuove indagini al laser, in grado addirittura di identificare tratti calabresi e tedeschi, ma la presenza di tiratori scelti lascia un tantino dubbiosi visto che, come ampiamente ricostruito, si trattò di sparare plurime raffiche a distanza ravvicinata su cinque uomini della scorta colti alla totale sprovvista e bloccati a bordo di due autovetture incastrate secondo il medesimo schema operativo utilizzato qualche mese prima dai militanti della RAF in occasione del sequestro dell’industriale Schleyer.

di questo ne abbiamo parlato io e fourfive19

ma visto che queste presunte nuove scoperte deriverebbero da analisi tecnico scientifiche (raggi laser, dna), o da testimonianze che si sono dimostrate bufale fasulle ... credo che ognuno di noi sia libero di intervenire e sostenere la propria tesi, quando e come crede, senza per questo essere accusato di voler seminare zizzania o cose simili ...

allora dico io ... perché quando il dibattito si fa interessante interviene sempre qualcuno a rompere le uova nel paniere? costringendo quindi altri che magari avrebbero voluto intervenire, a scegliersi un altro topic? magari meno rissoso, e senza la presenza di quei giustizieri della notte, ostinati e cazzuti, e che trovano le colpe dove non ci sono?

c'un proverbio che dice che bisogna guardarsi che chi si presente debole e indifeso che è peggiore di quello che si presente forte e deciso.

Oltretutto con qualcuno di forte e deciso si ragiona.


RispondiCitazione
fourfive19
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 78
 

riportiamo su questo thread!


RispondiCitazione
Rosanna
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3536
 

c'un proverbio che dice che bisogna guardarsi che chi si presente debole e indifeso che è peggiore di quello che si presente forte e deciso.

Oltretutto con qualcuno di forte e deciso si ragiona.

Di proverbi ce ne sono tanti, ce n'è anche uno che dice:

La pazienza è la virtù dei forti

patientiam forti et virtute

😯


RispondiCitazione
GiovanniMayer
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 582
 

riportiamo su questo thread!

Ma si, infatti...

Allora, il titolo era: "Le nuove verità sul caso Moro, tutte bufale".

Una delle nuove verità è quella che il PCI sarebbe crollato, e non si sarebbe mai più ripreso, a causa dell'omicidio di Moro. Omicidio ideato ed orchestrato dalla CIA ed eseguito dalle BR (che in realtà non erano Brigate Rosse, bensì Brigate Bianche) col chiaro scopo, appunto, di distruggere il PCI.

Bene, in tema col thread, abbiamo dimostrato che questa, soprattutto nel risultato finale, è una bufala...ora il resto...


RispondiCitazione
The_Essay
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1138
 

Perché Moro è stato eliminato?

cuttone
....e smettela di gingillarvi con i pistacchi, fanno male alla pancia......

Ciao!
Che dire!
Hai fatto una analisi interessante, al di fuori dal coro!
Hai una visuale dello scacchiere internazionale molto particolare.

Vorrei porti un quesito visto che sei così"particolare",
Una delle cose cose che non ho mai compreso nella vicenda Moro è anche la seguente:
in occasione di una puntata di Enigma** di qualche anno fa presentata da Augias, venne intervistata Maria F.Moro, e tra le altre cose disse che riassumo e se non ricordo male :
1)Aveva perdonato le Br (e si comprende per la formazione culturale)
2)Quello che non ho capito fu una affermazione ,sintetizzo:
le Br mi hanno chiesto di frequentarle ,ma abbiamo fatto un sorta di patto
in cui non dovevamo parlare di A.Moro;però poi finiva che ponevo domande,si riaffacciavano
certi ricordi ed (esse) mi consolavano.
Secondo te che storia è mai questa?Ovviamente come ipotesi..
Bye,Bye The Essay

**
https://www.youtube.com/watch?v=ZQ9OEq8XmU4


RispondiCitazione
Pagina 25 / 25
Condividi: