Notifiche
Cancella tutti

Le "figate" di Fico


[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

Con la sua caratteristica parlata che sembra impastare le parole, il nuovo presidente della Camera, Fico, ha detto che Orban e tutti gli altri che rifiutano di prendersi quote di immigrati devono essere multati!

Ecco il risultato della politica apparente del "pugno duro" del nuovo governo!
Prima imbarcano quasi 1000 migranti su una nave costiera italiana, poi se ne prendono un'altra quarantina da una nave americana, poi, anziché allearsi con gli Orban per mettere uno stop deciso all'immigrazione, il sig. Figo spara le sue minacce contro chi si oppone giustamente ai fenomeni immigratori!
Al nostro geniale figo non interessa fermare l'invasione gli interessa solo che sia distribuita fra i paesi Ue (compresa la minacciata Ungheria di Orban) ... col risutato facile da immaginare di migliaia anzi miliioni di ulteriori immigrati in europa!
w il "governo del cambiamento"!


Citazione
Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
 

Questa è una piega che non mi piace, come quella della riproposizione degli eurobond, che la Germania non accetterà mai, ma se li accettasse...


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3196
 

Si, neanche io ho capito la sparata di quel personaggio folkloristico … come quasi tutti del Movimento. Innanzitutto occorre separare i migranti economici dagli altri ( profughi di guerra, apolidi, ecc. ). In secondo luogo occorre stabilire delle REGOLE per l’accoglimento dei primi che siano chiare, consapevoli e RECIPROCHE a livello di stati. Se vogliamo parlare seriamente e non a vanvera, c’è da riferirsi ad esempio alla green card americana, paese discutibile fin che si vuole ma paese di immigrazione fin dalla sua nascita e dunque importante per l’esperienza che puo’ fornire.
Cito qualcosa sull’argomento:
- https://www.modellocurriculum.com/come-si-ottiene-la-green-card.html
- https://www.tuttoamerica.it/documenti-stati-uniti/lotteria-green-card/
- https://www.lettera43.it/it/articoli/attualita/2014/11/21/immigrazione-usa-regole-e-requisiti/131593/
- https://www.simonebertollini.com/avvocato/immigrazione-lavoro/
- https://www.justlanded.com/italiano/Stati-Uniti/Guida-Stati-Uniti/Visti-e-permessi/Introduzione
- https://www.justlanded.com/italiano/Stati-Uniti/Guida-Stati-Uniti/Traslocare/Immigrazione-americana
Leggere questi requisiti ( o quelli australiani ) e paragonarli al casino immigrazionista dei paesi europei puo’ utilmente far riflettere sulle VERE RAGIONI dell’afflusso incontrollato di migranti in Europa e sull’impossiblità di continuare a far entrare persone che si rifiutano persino di fornire le proprie generalità o le forniscono false.
Siamo tutti ‘fascisti' se vogliamo regole per l’accoglimento che siano COMPATIBILI con i paesi di ingresso ( e con le loro SOCIETA’ ) e non solo utili all’egoismo dei richiedenti individuali, i quali vengono da noi per PROFITTARE ?
Se si, ammetto di esserlo…ma dalla parte sbagliata: all’epoca quelli che dovettero subire l’immigrazione furono i poveri abitanti dell’Abissinia o dell’Etiopia o della Libia...


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

dicono che bisogna cambiare il trattato di dublino...ma se non sbaglio quel trattato stabilisce si le quote ma le stabilisce solo per i migranti con diritto d'asilo non anche per tutti i cani e porci che specie l'italia ha imbarcato per colpa di quei rincoglioniti (a dire i vero sono molto peggio) del Pd e compagnia.

Allora che accidenti vogliono e possono cambiare?
Figuriamoci se non dico orban ma la francia accetterà mai di prendersi quote di migranti "economici"! Anche per quelli dell'Aquarius hanno già detto che si prenderanno solo parte di quelli che hanno "diritto d'asilo"!

In realtà Conte, Merkel, Macron e via dicendo non concluderanno niente o quasi! e forse sarà meglio così perché altrimenti temo (anzi mi direi sicuro) che l'invasione sarà ancora maggiore di quella attuale.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

Intanto gli sbarchi continuano: ancora oltre 519 migranti (di cui moti - guarda caso - sono donne e minori) vengono sbarcati da una nave italiana ("Diciotti") a Pozzallo (sicilia)...e siamo almeno a 1500 nuovi migranti in pochi giorni… da quando, cioè, sarebbe iniziata la "linea dura" di questo governo.
Martina, senza un minimo di vergogna, afferma che il governo PD aveva ridotto gli sbarchi dell'80%....dice che lo dimostrano le cifre! a me risulta che minniti aveva ridotto gli sbarchi del 40% ma sicuramente era falsa anche questa notizia .
Chissà quali altre fesserie ci somministreranno dopo il prossimo incontro dei big per affrontare il problema immigrazione!

Forse salvini non può fare più di quello che sta cercando di fare ma sta di fatto che questo governo non è in grado o non è capace di affrontare in modo efficace il problema. Addirittura l'altro campione, di maio, dice che i censimenti per "etnie" sono incostituzionali salvo però aggiungere qualche bla bla sulla necessità di controlli… ma non mi risulta che salvini abbia mai detto di voler censire i rom in quanto etnia! Lo vuol fare in quanto si tratta di gente che non è mai stata controllata da nessuno! Di maio di fatto, quindi, sta portando acqua al mulino di tutti i reazionari che stanno alzando muri contro ogni iniziativa di salvini.
In pratica stanno emergendo le prime crepe nella coesione delle forze (lega e 5s) che hanno formato questo governicchio!

Sono sempre più convinto che sarebbe stato mille volte meglio andare presto a nuove elezioni...questo è un governo che si regge con lo sputo ed è troppo debole e indeciso rispetto alle forze reazionarie ancora presenti sulla scena e che, invece, dovrebbero essere eliminate prima che facciano ulteriori danni.


RispondiCitazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1072
 

Crepa nel muro o semplicemente eterogeneita' fisiologica all'interno di un governo atipico rispetto a quanto eravamo abituati? Si sapeva che in uno scenario simile non sarebbero mancate le occasioni di confronto tra i vari membri su approcci non condivisi al 100%. Hanno preso in mano una situazione disastrosa e ci vorra' molto tempo, tentativi e strategia per ottenere qualche piccolo miracolo nella direzione giusta.
Gli sciacalli additavano crepe nel muro gia' con la dichiarazione di impeachment per il PDR da parte di Di Maio per il siluramento iniziale di Savona, il quale Di Maio era poi tornato sui suoi passi di li' a poco a mente fredda. E il governo non era ancora partito.
Cio' che osservo e imparo dai talk televisivi, che talvolta mi riservo di vedere, e' la capacita' di resistere e rimandare al mittente le provocazioni con intento divisorio, fini a se stesse.
Sia come sia, questo al momento e' tutto cio' che abbiamo e quindi personalmente preferisco dare fiducia e spazio a queste persone con i loro difetti e pregi e augurar loro che in questo marasma, dietro gli amplificatori di propaganda contro di una stampa e una tv sempre piu' indecenti, riescano quantomeno a non deludere troppo una maggioranza che mai come oggi si trova compatta dalla loro parte. Se questo giro finisce male, STRAPPO la scheda elettorale e mi riservo di dissociarmi in tutti i modi che potro' da una societa' che non sa dare speranza a chi le fornisce la vita.
Direte: embe'? Rispondo: tant'e'.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

esca;238342 wrote: Crepa nel muro o semplicemente eterogeneita'...
Gli sciacalli additavano crepe nel muro gia' con la dichiarazione di impeachment per il PDR da parte di Di Maio per il siluramento iniziale di Savona, il quale Di Maio era poi tornato sui suoi passi di li' a poco a mente fredda. E il governo non era ancora partito.
...

Spero che non vorrai considerare "sciacallo" chiunque osi criticare il governo!
Vorrei poi farti notare che nel caso del "no all*impeachment" da parte di salvini il governo ancora non si era formato mentre nel caso dei rom la presa di distanza di di Maio avviene a governo formato ... questo richiederebbe da parte di entrambi gli alleati (in questo caso da parte di di Maio) una maggiore attenzione alle proprie parole proprio per evitare che gli altri (Pd e Leu) possano fare opera distruttiva. Il problema e' che anche da parte dei 5s si vuole ridimensionare salvini che ha acquistato troppa visibilita' mediatica per la questione Aquarius e rom...non a caso nel dibattito sui migranti ha voluto interferire anche quel figo di fico che invece avrebbe fatto meglio a stare zitto.


RispondiCitazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1072
 

No, affatto: sciacalli sono da intendere coloro che hanno remato contro la formazione del presente governo, forti di avere stampa e tv a totale sostegno, e che tutt'ora cercano di condizionare la pubblica opinione, e pure presuntuosi in quanto pretendono che il loro sia il riflesso indiscusso di un'intera nazione. Ma quando mai.
I membri del governo non sono infallibili e come tali e' probabile che commetteranno errori. Ma non mi sento di stargli col fiato sul collo ad ogni passo.

La storia dell'impeachment richiesto a caldo dall'uno e stemperato a freddo dall'altro, era appunto stata usata dalla stampa a mo' di megafono per minare nelle fondamenta l'idea di coerenza o compattezza di un governo, fatto di elementi tanto eterogenei, ancor prima che si formasse. Sta di fatto che le riflessioni sono servite, le intese alla fine ci sono state e il governo si e' formato.

Gli sciacalli non perdono l'occasione per colpire sfruttando i momenti critici ma in questo caso sono stati fregati.


RispondiCitazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1072
 

Sul parlare il meno possibile e farlo col giusto proposito figuriamoci: sfondi un portone aperto, e' il mio motto.


RispondiCitazione
Condividi: