Notifiche
Cancella tutti

Le indagini politiche, i processi politici e le sentenze politiche non esistono


[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

DI MARCO TRAVAGLIO
ilfattoquotidiano.it
Le indagini politiche, i processi politici e le sentenze politiche non esistono, (detto per inciso qui travaglio sembra usare lo stesso tono ed espressioni di quell'altro fico campione del "diritto" quando ha detto: "non esistono diritti acquisiti ma solo privilegi acquisiti") dunque la Lega di Salvini ha torto marcio quando le evoca sull’ordinanza della Cassazione che ha disposto la confisca di tutti i soldi presenti e futuri in tutti i conti riferibili al Carroccio, fino a recuperare i 49,9 milioni di euro rubati o truffati dai vertici passati del partito.

Come no! Infatti tutti i processi e le sentenze che ci furono al tempo di "mani pulite" erano tutte frutto esclusivamente dell'abnegazione e dello spirito di giustizia dei magistrati italiani...mica dell'input di gente della peggiore specie politica e finanziaria ospitata su qualche panfilo di qualche regina!
Quelli stavano li solo per godersi l'aperitivo!
Ci dica sig. Travaglio,
- come mai prima di allora (mi riferisco a quella riunione tra amici sul panfilo di sua maestà la regina), nessun magistrato s'era accorto di tutto il ruba ruba dei vari partiti italiani?
- come mai quella ventata di eticità e moralità inebriò le toghe solo, guarda caso, quando la vecchia odiata URSS era praticamente crollata ? Non sarà che prima d'allora le nostre integerrime toghe qualcuno più in alto le aveva sempre o spesso stoppate salvo invece dargli semaforo verde proprio quando il vecchio orso russo era oramai crollato e i vecchi partiti (dc e psi) in testa non erano più adeguati ai piani imperiali e, quindi, necessitava farli fuori proprio servendosi di alcune "toghe" ?
- come mai da quei processi e sentenze a scoppio ritardato ne derivò la distruzione di un'intera classe politica ad eccezione di quelli di sinistra (sia del Pci che della sinistra DC) che pure avevano le mani in pasta? Fu solo perché il Pci e la sinistra Dc erano puri come verginelle o perché in realtà c'era proprio la "volontà politica" di salvare quel partito (il Pci) a quel tempo già passato armi e bagagli alla fedeltà atlantista e al servizio degli Usa? In effetti se avessero distrutto anche quel partito (il Pci) e la sinistra Dc l'italia sarebbe piombata nel caos più totale e a regine e imperatori non sarebbe rimasta altra scelta che occupare militarmente l'italia...non le sembra sig. Travaglio?
- come mai fu proprio da allora che l'italia ha perso buona parte del proprio patrimonio industriale praticamente rubato per 4 soldi da gruppi stranieri ?
- come mai da allora la "corruzione" non solo non è sparita ma addirittura è aumentata?
- come mai da allora l'italia non si è più risollevata economicamente e ancora oggi langue?
Scommetto che non leggerò mai le risposte a queste domande da questo presuntuoso giornalista!

Poi, nel finale del suo rozzo articolo, questo giornalista termina con questo:

Ps. È confortante l’intervento del Csm in difesa dei giudici attaccati da Salvini&C. Ma sarebbe stato molto più credibile ed efficace se negli ultimi anni il Csm avesse difeso anche le toghe attaccate da Napolitano, Renzi & C.. Invece le ha regolarmente processate e/o punite. Autorizzando il sospetto che, per prendersela impunemente con i magistrati, sia richiesta la tessera del Pd.

Sig. Travaglio se, come lei stesso accusa, il CSM in passato non ha difeso le toghe attaccate da Napolitano, Renzi & C.., non le sembra che ci sia una qualche contraddizione col suo assunto iniziale in quanto ora ammette che la politica e i politici, in realtà sono stati e sono in grado di interferire con la "giustizia"?
E se questo è avvenuto per il passato, come può escludere che non stia avvenendo anche adesso riguardo alla Lega?
Lei pensa forse che il Pd attuale non abbia più agganci con la magistratura?
Lei pensa che tutto sia finito perché al governo ci sono i suoi onesti amici grillini?
Lei pensa che tra i suoi amici grillini non ci sia chi in realtà gioisce di queste nuove accuse alla lega e allo stesso salvini?
Lei crede che a vari livelli interni ed esterni a questo paese non ci siano persone che vogliono distruggere salvini per il suo comportamento ostile nei confronti dei flussi migratori?

Che strano! a guardarla in faccia lei sembra astuto e sveglio come una faina (peraltro lei ha anche una certa somiglianza con le faine o le volpi) e più di quanto si dimostri in questo suo articolo....ma forse questa sua defaillance dipende non da stupidità ma dal fatto che anche a lei fa piacere che distruggono salvini e la lega....lo confessi!

p.s. qualche volta l'ho già detto e lo ripeto a scanso di equivoci: non ho niente a che spartire con la lega se non una vaga simpatia che purtroppo è scemata un bel pò da quando ho visto la lega o rinunciare a quel Savona oppure accodarsi a fico e company su certi provvedimenti che non condivido (mi riferisco ai provvedimenti per il taglio retroattivo di vitalizi e, soprattutto, di pensioni che, in realtà serviranno ai vari fico, boeri e company per eliminare tutte le pensioni col retributivo).
No so neppure molto di questa vicenda dei 50 milioni di contributi elettorali che ora le toghe chiedono alla lega di rimborsare al parlamento perché li avrebbe usati imbrogliando carte e comprando diamanti e vestiti per bossi...però non mi sembra credibile che a suo tempo bossi e qualche altro suo complice si siano appropriati di una somma così significativa...magari forse una parte l'avranno anche rubata o usata per scopi loro ma non credo che si siano fregati quasi 50 milioni altrimenti a quest'ora gli stessi leghisti li avrebbero già impiccati.
Allora perché secondo le toghe la lega (di bossi o dello stesso salvini) dovrebbe restituire tutta questa somma? Se hanno "rubato" 100 perché dovrebbero restituire 1000? boh! misteri della giustizia italiana.


Citazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

Ho letto in qualche commento in home all'articolo di questo travagliato giornalista che la legge prevede che i contributi finanziari ricevuti dai partiti (un tot ad elettore) possono essere investiti solo in titoli di stato (e non in diamanti e quant'altro).
Ho letto anche che "la legge va rispettata ed è uguale per tutti"!

Bene! sono d'accordo e non voglio affatto tifare per quanto di sbagliato ha fatto a suo tempo (se non sbaglio si tratta di una questione di 10 anni fa) la lega di bossi o di maroni. Però visto che travaglio e i suoi fans qui sopra sono più esperti di me in fatto di leggi, mi piacerebbe che mi dicessero
a) se considerano giusto che un partito si veda depauperato di tutti quei contributi per il solo fatto di averne utilizzata una parte per investimenti che probabilmente sono stati fatti per aiutare le casse del partito stesso e non certo per appropriazione indebita di singoli soggetti.
Il buon senso mi dice che casomai si dovrebbe applicare una multa o qualcosa del genere ma non certo una misura tanto draconiana come quella che vogliono applicare alla lega.

b) ammesso e non concesso che di una parte peraltro minima di quei soldi se ne sono appropriati il bossi e qualche altro (il tesoriere) per quale ragione la lega di oggi deve subire l'esproprio dell'intera somma che aveva ricevuto e non solo di quella parte eventualmente illegalmente sottratta da quei soggetti?

Se la risposta è che la legge impone tutto questo, ebbene si tratta di una legge ingiusta che va cambiata ma soprattutto è da vigliacchi farne (come fanno i travagliati e certi suoi amici grillini) ragione di attacco alla lega proprio perché la legge è ingiusta!

Mi verrebbe da fare anche un'altra domanda più politica: visto che tutti i grillini erano a conoscenza da tempo di queste malefatte di bossi e non so chi altro della lega, perché la sempre loro sbandierata onestà e rispetto della legge non gli ha impedito di formare un governo con la lega di salvini, lega che loro oggi ritengono solo una finzione giuridica che nulla toglie alla sua corresponsabilità per tutto quanto fatto in passato dai bossi vari?
Solo perché non c'era ancora una sentenza definitiva della cassazione?
Se non sbaglio i 5s ritengono che se qualcuno è colpito da qualche provvedimento giuridico anche non definitivo si deve quantomeno mettere momentaneamente da parte...perciò il loro (dei grillini) sdegno attuale verso la lega per una sentenza definitiva della cassazione è nient'altro che una puerile strumentale giustificazione del loro opportunismo politico. Ieri la lega truffatrice andava bene, oggi invece (specie alcuni settori del 5s) l'attaccano come disonesta e ladra!

Io spero che salvini tragga le giuste conclusioni da questa vicenda e rompa l'alleanza con un partito che ancora una volta dà prova solo di demagogia e di opportunismo


RispondiCitazione
Condividi: