Notifiche
Cancella tutti

l'ultima perla di saggezza della Cancellieri


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14384
Topic starter  

che buona la sig.ra Fornero... vuole aiutare chi rimane licenziato... da come parla sembra che sia impossibile licenziare senza giusta causa, oltretutto tale principio è garanzia di giustizia ed esclude di licenziare per capriccio dell'imprenditore.

Intanto però la sig.ra Cancellieri si permette di sindacare le abitudini di chi vive vicino casa o peggio, onta delle onte, vicino a mammà e papà.

Insomma perché diamine sti giovani non fanno i 100 kms per andare a lavorare, tanto la benzina la pagano loro no? Che vuoi che sia stare quelle 12 ore e passa sul luogo di lavoro e passarne altre 3-4 in coda per recarvisi, tanto per un mesetto al max 3-4 mesi di contratto si può fare, viste le laute paghe, non si ha bisogno certo di una casa, si potrebbe dormire in macchina o meglio ancora in roulotte come "va di moda" nella patria della modernità, ossia gli Usa.

Questi prima di aprir bocca dovrebbero farsi un girone nell'inferno dei precari.
Il mondo sta cambiando, come se i cambiamenti siano per default positivi.

La fornero: «Bisogna spalmare le tutele su tutti, non promettere il posto fisso»
La Cancellieri rilancia: «Italiani fermi al posto fisso vicino a mamma e papà»
Il ministro dell'Interno: «Il mondo sta cambiando, Monti voleva sdrammatizzare»

MILANO - «Noi italiani siamo fermi al posto fisso nella stessa città di fianco a mamma e papà». Lo dice il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri in una intervista a Tgcom24. Per il ministro sul posto fisso «è nata una querelle frutto di una fretta d'interpretazione.

MONTI - Il mondo moderno ha grandi esperienza di mobilità, noi viviamo nella cultura del posto fisso. Il mondo sta cambiando, come avviene nei paesi emergenti». Insomma, aggiunge, «dobbiamo fare un salto, ma non demonizziamo. Monti ha voluto sdrammatizzare, non è stato fatto per mancanza di rispetto verso nessuno». La polemica sul posto fisso è legata al tema dell'articolo 18 che il governo non ritiene essere un tabù. Monti il 2 febbraio scorso a Matrix dichiarò che il posto fisso è monotono scatenando una ridda di polemiche salvo poi precisare che la sua frase poteva prestarsi a equivoci.

FORNERO - A rincarare la dose sulla polemica giovani-posto fisso (e di traverso quella sull'art.18), arriva l'intervento del ministro del Lavoro, Elsa Fornero, all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università degli Studi di Torino: «Bisogna spalmare le tutele su tutti, non promettere il posto fisso che non si può dare. Questo vuol dire fare promesse facili, dare illusioni». «Non vogliamo che non esista la possibilità di licenziare, ma che chi è stato licenziato sia aiutato dalle istituzioni e dall'azienda di trovare in tempi ragionevoli una nuova occupazione» ha spiegato ancora il ministro Fornero.
Redazione Online

http://www.corriere.it/politica/12_febbraio_06/cancellieri-posto-fisso_d2e3384e-50ad-11e1-aa9f-fca1e0292c07_print.html


Citazione
AlbaKan
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2015
 

da come parla sembra che sia impossibile licenziare senza giusta causa,

Infatti ....il fallimento delle aziende è una giusta causa...la delocalizzazione delle aziende è una giusta causa...
👿


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

Il bello è che parlano e agiscono come fossero stati eletti, un governo tecnico, che cmq dovrebbe essere presieduto almeno da un membro dello schieramento elettorale maggioritario, dovrebbe limitarsi all'ordinaria amministrazione mai dovrebbe permettersi riforme radicali di alcun genere e portare il paese alle elezioni in pochi mesi

Porca miseria, quelli devono andare in prigione e fare l'ergastolo!


RispondiCitazione
jayadeva
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 49
 

che ne sanno queste due di tutti i figli del sud, costretti a lavorare a mille kilometri da casa. Famiglie spezzate che si ritrovano per i funerali di qualcuno...


RispondiCitazione
Giancarlo54
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2622
 

che ne sanno queste due di tutti i figli del sud, costretti a lavorare a mille kilometri da casa. Famiglie spezzate che si ritrovano per i funerali di qualcuno...

A questi non frega un capzo della famiglie spezzate.


RispondiCitazione
MM
 MM
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1555
 

Una volta si spalmava la nutella, il formaggino, il miele, robe da mangiare insomma, ora si spalmano le tutele, significa che si resterà pure senza cibo normale. Non so come si potrà digerirle, le tutele spalmate, non mi risulta che si sia dotati di sistemi enzimatici adeguati. Spalmare le tutele. Ma da dove è uscita questa, ha fatto la laurea al Cepu?


RispondiCitazione
Condividi: