Notifiche
Cancella tutti

Lungotevere, Virginia Raggi avvia bonifica straordinaria


Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

È partita stamattina, su disposizione del sindaco di Roma Virginia Raggi, una pulizia straordinaria della banchina del Lungotevere. Sul posto operatori e mezzi dell'Ama e agenti della polizia locale e delle forze dell'ordine. Le operazioni hanno preso il via da ponte Sublicio, e attraversano anche l'area dov'è stato ucciso lo studente statunitense Beau Salomon. Raggi è arrivata per un sopralluogo, nel tratto dell'Isola Tiberina. Insieme a lei anche l'assessore all'Ambiente di Roma Capitale Paola Muraro e il presidente del Municipio I Sabrina Alfonsi.

"Sono in corso operazioni di bonifica dell'argine, che dovranno continuare per tutta la lunghezza, abbiamo iniziato questa mattina. Poi convocheremo a breve tutti i presidenti dei Municipi coinvolti e una conferenza dei servizi, perché il lungotevere dev'essere presidiato, anche con attività per i cittadini.
Questo è il miglior modo anche di aumentare la sicurezza: renderlo vivo".
A dirlo il sindaco di Roma Virginia Raggi, interpellata a margine di un sopralluogo sulla banchina del Lungotevere, in occasione dell'avvio delle operazioni di pulizia straordinaria. "Stiamo lavorando anche sull'illuminazione", ha aggiunto, mentre sull'ipotesi di un presidio anche con videosorveglianza ha replicato: "Stiamo valutando". "Chiederemo anche la collaborazione delle forze dell'ordine, e della polizia fluviale - ha detto ancora - Ci saranno tante persone insomma che dovranno prendersi cura di questa parte della città, fondamentale per noi".

"È importante essere qui e riportare il Lungotevere ad uno stato di maggiore dignità. Non vogliamo interventi spot, di vetrina". A dirlo il sindaco di Roma Virginia Raggi, interpellata a margine di un sopralluogo sulla banchina del Lungotevere, in occasione dell'avvio delle operazioni di pulizia straordinaria.

"Che ne sarà dei senzatetto? Sono intervenuti i servizi sociali. Dobbiamo trovare comunque una collocazione. È chiaro che non possiamo accettare una baraccopoli, né qui sugli argini del Tevere né da nessuna parte". Così il sindaco di Roma Virginia Raggi, interpellata a margine di un sopralluogo sulla banchina del Lungotevere, per l'avvio delle operazioni di pulizia straordinaria. "Il presidio del territorio è fondamentale - ha detto ancora - Se i cittadini ci dicono, a prescindere dai tragici episodi, che questa è una città insicura, non presidiata, in questa direzione andrà la nostra amministrazione. Serve la collaborazione anche dei presidenti dei Municipio. Credo che a breve riusciremo ad avviare un'azione congiunta".

Le operazioni di bonifica, ha spiegato Raggi, "per oggi arriveranno fino al Ponte Mazzini, nei prossimi giorni proseguiremo per tutto l'argine. Ringrazio tutte le forze dell'ordine che sono venute oggi immediatamente e anche i ragazzi dell'Ama". "È un'iniziativa che inizia oggi ma che poi deve avere una prosecuzione regolare perché il presidio non può essere fatto in maniera random o spot ma costante - ha detto il sindaco - Per questo è utile anche individuare attività che possono presidiare per se stesse il territorio, sarebbe un ottimo modo per scongiurare brutti episodi".

"Quella sui rifiuti è una sfida che chiunque deve raccogliere e vincere". Così il sindaco di Roma Virginia Raggi, interpellata a margine di un sopralluogo sulla banchina del Lungotevere. "Abbiamo iniziato l'altro giorno a Tor Bella Monaca, sulla segnalazione dei bambini per i topi, stiamo andando avanti - ha poi aggiunto - Tra oggi e domani continuano le operazioni di bonifica e derattizzazione, è già stato avviato il taglio dell'erba nel parco. È un'attività che non può essere tralasciata, è fondamentale e noi non ci tiriamo indietro". "Il capo di Gabinetto? A breve decideremo". (Fonte Omniroma)

http://www.radiocolonna.it/news_da_roma/20160714/34214/lungotevere_virginia_raggi_avvia_bonifica_straordinaria/


Citazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

"È importante essere qui e riportare il Lungotevere ad uno stato di maggiore dignità. Non vogliamo interventi spot, di vetrina". A dirlo il sindaco di Roma Virginia Raggi, interpellata a margine di un sopralluogo sulla banchina del Lungotevere, in occasione dell'avvio delle operazioni di pulizia straordinaria.

abbiamo capito quanto sia importante pulire il lungotevere ma la spazzatura come sta?

e i cinghiali? li buttiamo direttamente nel Tevere dopo che sono stati puliti gli argini?

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_rifiuti_cinghiali-1846782.html

....
Chissà se farà lo stesso la sindaca Virginia Raggi. Perché a tre giorni dall'insediamento della nuova giunta, riecco un branco di suini scorrazzare tra l'immondizia. Variante su tema: stavolta sono cinghiali. Benvenuto selvatico al nuovo assessore all'Ambiente Paola Muraro, appena nominata e subito al lavoro per recuperare una situazione ai limiti dell'emergenza.

LA ZONA
Casualità, l'avvistamento dei cinghiali è avvenuto proprio nel municipio della sindaca Raggi: venerdì sera i quadrupedi pascolavano, nomen omen dicevano i latini, in via Maria Pezzé «Pascolato».
Strada poco distante dalla stazione di Monte Mario ma soprattutto da due grandi «polmoni verdi» di Roma: il parco urbano del Pineto e la riserva naturale dell'Insugherata. Ed è proprio da qui, è il sospetto, che potrebbe essere partita la spedizione dei cinghiali finiti a zonzo tra i sacchetti.

Inevitabile che uno scatto del genere faccia scattare le critiche (e l'ironia) delle opposizioni. «I cinghiali tornano a grufolare tra i rifiuti dando il benvenuto nella drammatica realtà capitolina al sindaco Raggi - è il commento di Andrea De Priamo, consigliere comunale di Fratelli d'Italia - In questo senso ci sembra un po' incauto e troppo ottimistico l'annuncio della Raggi e dell'assessore Muraro di pulire la città in tre giorni».


RispondiCitazione
lanzo
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 744
 

Cinghiali e maiali potrebbero riciclare ecologicamente parte della spazzatura, sperando che non si mangino anche la maledetta plastica - potrebbero poi venire convertiti in salsicce, sicuramente dopo aver ingurgitato 4 salti in padella e gli avanzi della cucina romana, sicuramente le salsicce sarebbero super gustose.


RispondiCitazione
sotis
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 715
 

Oggi alla sette hanno parlato di questa operazione e come al solito c'era un signore Pd che ha critacato dicendo che è solo un operazione mediatica. Ma che vada affanculo lui e la sette che invita personaggi di questo tipo per confondere le idee ai cittadini. Per lui era meglio mantenere l'amministrazione precendente perchè la grigliata di pesce ratto gli piaceva moltissimo. (filini docet)


RispondiCitazione
Condividi: