Notifiche
Cancella tutti

M5S denuncia Claudio Messora


Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

I 5 STELLE DENUNCIANO IL LORO EX RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE

Claudio Messora, ex responsabile della Comunicazione del Movimento 5 stelle al Senato e e poi quello di coordinatore della Comunicazione della delegazione italiana M5S al Parlamento Europeo viene querelato dal Movimento:

Claudio Messora, a cui lo ricordiamo è stato chiesto prima di trasferirsi dal gruppo comunicazione del M5s al Senato al gruppo comunicazione del Parlamento Europeo, per essere poi licenziato dagli europarlamentari, continua con le sue illazioni sul Movimento 5 Stelle attraverso il suo blog, e per questo sarà querelato.

m5s-fb

Non possiamo accettare che i lettori dei post pubblicati da Messora, e i nostri attivisti, vengano allarmati per cose che non sono vere, e disinformati dalle fantasiose ricostruzioni che vi sono riportate con l’intento di ledere la nostra credibilità di portavoce e di infangare tutto il Movimento 5 Stelle.

L’ultimo retroscena fantasioso riguarda un incontro con Varoufakis e uno con Monti. Smentiamo ogni ricostruzione davvero fuori da ogni verità, e anzi ribadiamo la nostra idea di fare un referendum sull’euro con il quale gli italiani possano esprimersi. Di intese con Monti, poi, non ne parliamo neanche: è pura fantascienza.

Messora, sul suo blog Byoblu, ha parlato di “agghiacciante ricostruzione di una deriva verticistica del Movimento 5 Stelle, con la nascita clandestina di un asse tra Luigi Di Maio e Mario Monti”.

Ma cosa riporta Messora sul suo blog, citando un articolo de Gli Stati Generali:

Il giornalista Marco Gaiazzi ha parlato con fonti definite certe e testimoni oculari, i quali gli hanno raccontato una storia che confermerebbe quanto nei giorni scorsi si è reso evidente sui media di massa e sul blog di Grillo: il cambio di rotta dei vertici del Movimento 5 Stelle e il loro avvicinamento ai poteri forti, con l’intermediazione di Mario Monti, e l’abbandono del referendum sull’Euro, con la cancellazione e la riscrittura integrale in salsa europeista del famoso decimo punto del post “La Brexit spiegata facile”, relativo all’uscita dell’Italia dalla Ue, dove in una notte sparisce ogni riferimento all’Euro “come cappio da cui liberarsi” (sic!) e a un referendum italiano che prima era definito sacrosanto.

Il giornalista, citato da Messora, però usa diversi condizionali nel suo pezzo:

Che a inizio primavera il direttorio del 5 Stelle abbia incontrato Varoufakis è cosa nota. Altrettanto noto che a maggio Di Maio abbia partecipato ad una riunione a metà strada tra l’Ispi e la Trilateral. È arrivato il tempo di raccontare alcuni retroscena inediti che sono di sicuro interesse.
Parlando con fonti interne molto vicine ai vertici del Movimento sono venuto a conoscenza dei contenuti dell’incontro con l’ex ministro greco Varoufakis. Pare, anche se il condizionale è in questo caso solo una premura stilistica, che i 5 Stelle volessero avere un confronto aperto sui temi euro ed Europa parlando con uno che intorno a quel tavolo con Juncker, Merkel e company ci é stato per davvero.

Lontani i tempi in cui Grillo voleva creare una rete di avvocati per difendere i giornalisti e i blog dalle querele per diffamazione.

Di solito si querela la verità, mai la menzogna. Di solito chi querela sono i politici e i rappresentanti delle cosiddette istituzioni, mai i cittadini. Di solito la querela viene usata in mancanza di altre argomentazioni per finire sui giornali di regime e fare la figura dell’innocente. – scriveva Grillo sul blog.

mader
http://matteoderrico.it/i-5-stelle-denunciano-il-loro-ex-responsabile-della-comunicazione/


Citazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

lesa maestà

😆 😆 😆


RispondiCitazione
Giovina
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2001
 

E a te Spadacci', quante querele hanno mandato?


RispondiCitazione
AlbertoConti
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 1539
 

Smentiamo ogni ricostruzione davvero fuori da ogni verità, e anzi ribadiamo la nostra idea di fare un referendum sull’euro con il quale gli italiani possano esprimersi.

Questo sì che è un risultato, grazie Claudio.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

@Giò

😆 😆 😆

@albertoc

quale risultato?

un ipotetico referendum consultivo che vedrebbe come vincitori gli euristi?

😕 😕 😕


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1816
 

#iostoconMessora!!!


RispondiCitazione
Denisio
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 194
 

L' articolo di CM dopo un titolone che ha il sapore dello scoop che un blogger fortunato riceve una sola volta nella vita inizia con un sensazionalissimo "agghiacciante" utile a condurre il lettore nel tunnel dell'orrore, oh! mi chiedo: avranno sciolto Monti e Di Maio nell'acido?!? Continuo con cautela e passo-passo mi sono raffreddato velocemente perchè il tutto appare come la bozza di un giallo e sembra che le parole vengano usate con fotosciop a gettare ombre moooltooo lunghe su fatti già più o meno noti..Alla fine esco un pò basito ma senza trovare l'aggancio giusto per giustificare lo sconcerto iniziale e sconfortato ho pensato: anche Messora è andato....

🙄


RispondiCitazione
Condividi: