Notifiche
Cancella tutti

Monti: "In autunno più risorse alle scuole private"t


AlbaKan
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2015
Topic starter  

Si tagliano le risorse alla scuola, ma non alle scuole private, sembra essere questa la strada scelta da Monti per ingraziarsi ancor di più il mondo cattolico. A pochi giorni dalla sua visita al meeting di Comunione e Liberazione, infatti, arriva la dichiarazione necessaria a scaldare la platea dell'evento organizzato dalla potente lobby cattolica. Intervistato dalla rivista Tempi, il premier ha dichiarato: ''Posso assicurare che il governo non fara' mancare il necessario sostegno economico al settore' delle scuole non statali, cui riconosciamo una essenziale funzione complementare rispetto a quella esercitata dalle scuole pubbliche".

A quel che il Presidente del Consiglio dichiara nell'intervista tali risorse saranno previste dalla manovra finanziaria prevista per l'autunno. Nel rivendicare tale scelta Monti spiega: ''Il nostro e' un governo che, per sua composizione, per suo programma, per suo orientamento, riconosce importanza e grandi spazi alla sussidiarieta', alla convivenza nel profondo reciproco rispetto tra pubblico e privato, tra Stato e Chiesa, tra le religioni''.

Infine aggiunge: ''Io che ho studiato in una scuola cattolica, conosco ovviamente il grande ruolo, accanto all'istruzione pubblica, dell'istruzione paritaria e al contributo sociale che le scuole non statali offrono sopperendo alle difficolta' di molte realta' del paese''.

http://ilcorsaro.info/in-formazione/monti-in-autunno-risorse-per-le-scuole-private.html


Citazione
Condividi: