La notizia, riportata dall'agenzia Ansa, è di ieri, 27 Luglio 2022:
No-vax escluso lista trapianto polmone, 'ha idee paranoiche'
i medici dell'ospedale di Padova, alla luce 'delle sue convinzioni cospirazioniste sul vaccino' hanno temuto 'che il paziente potesse non aderire alle terapie necessarie a rendere efficace il trapianto'.
Quindi il diritto alla salute, o più modestamente quello al trattamento sanitario adeguato, per il quale si sono pure pagati i contributi, viene subordinato ad una valutazione di 'corrispondenza' alla narrazione del potere e di ottemperanza dei suoi voleri.
... eseguire un trapianto di polmone su un non vaccinato, che ha molte più possibilità di morte rispetto a un immunizzato, significa per i medici "mettere a repentaglio la vita del paziente e il buon utilizzo dell'organo donato
Estendendo questo criterio alle sue estreme conseguenze, anche un semplice ricovero o trattamento farmacologico risulterebbe sprecato ... ma anche un pranzo al ristorante o un caffè al bar!
Veramente la psicodemia ci ha tolto la maschera e rivelato la faccia mostruosa di certo animo umano: al di là di leggi e regolamenti è stata cancellata la certezza del diritto ed infranto il contratto sociale. Servirà una catarsi per ricostruire relazioni sociali semplicemente 'civili'.