Spero che la manifestazione si concluda come autorizzato dalle autorità, a Piazza Bocca della Verità.
L' impressione è che voglia bloccare l' entrata nella piazza almeno ad una parte del corteo.
vedremo cosa succederà,
l' importante è sapere il più possibile cosa sta accadendo veramente.
Scusate l' allarmismo mio per provocazioni della polizia, che comunque è minimo di fronte all' allarmismo creato per questo corteo,
alla partenza del quale era presente anche Stefano Fassina e i dirigenti del partito della Rifondazione Comunista
a volte con certe correnti politiche il casino è d'obbligo,una volta giravo pure io nei centri sociali....quando era appena uscita la fiat uno. Poi sono cambiato quando ho visto bene cosa c'è dentro
e non sto parlando solo della droga
Ci giravo all'inizio degli anni novanta. Sono scappata quando ho notato gente parecchio piu' vecchia di noi, che non si capiva bene che faceva di mestiere, e stranamente, mentre raccontava cazzate sulla liberta' di espressione imponeva una linea politica ben precisa.
Il dissenso su qualsiasi questione non era tollerato. Senza contare che spedivano i ragazzini indottrinati a prendersi le manganellate, ma loro non si sapeva mai bene dov'erano. Ho scelto di lasciarli nel loro brodo.
Paradossalmente i centri sociali oggi erano presenti piu' nel corteo della mattina, europeista critico ma nel quale e' confluito anche Mario Monti con i federalisti europei, che nel corteo del pomeriggio di Eurostop. La piattaforma Eurostop comprende sindacati di base, partiti politici gruppi vari. Erano presenti anche centri sociali ma in una percentuale minima sull' insieme del corteo.
Praticamente ce ne fossero stati due che avevano la stessa idea. Deprimente.
Qualche giorno dopo il corteo esce questo articolo che denuncia poliziotti vestiti da Black bloc nei pressi della partenza del corteo a Piramide (stazione metro Ostiense)
http://contropiano.org/news/politica-news/2017/03/30/ci-saranno-black-bloc-costo-metterceli-090355