Notifiche
Cancella tutti

Processo Ruby, Berlusconi condannato


NuovaAlba
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 88
Topic starter  

Apprendo or ora che Silvio Berlusconi è stato condannato a 7 anni e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici!

http://www.agi.it/politica/notizie/201306241736-pol-rt10290-ruby_berlusconi_condannato_sette_anni_interdizione_perpetua

TESTIMONIANZE

I giudici di Milano, nel condannare Berlusconi hanno anche disposto la trasmissione degli atti alla procura perche' indaghi su presunte false testimonianze.

GELMINI, BERLUSCONI E' PIU' FORTE DI PRIMA

"Questa sentenza porta dunque un'altra pietra al monumento della magistratura come contro potere giudicante di chi sia titolato o meno a governare il nostro Paese. Berlusconi e', nonostante tutto, piu' forte di prima". E' Maria Stella Gelmini, vicecapogruppo vicario Pdl, ad aggiungere che "cresce il numero delle persone che gli sono vicine anche per questa dolorosa persecuzione cha va avanti da venti anni. Il presidente Berlusconi deve sapere che tanti lo stimano sia come persona che come leader".

"La giustizia del 'te la faremo pagare', a sentenza senza uno straccio di prova, nonostante la prova generale per una societa' del 'grande fratello', e del molto denaro pubblico speso inutilmente in intercettazioni, ha trovato finalmente la sua rappresentazione finale", aggiunge. "Certa magistratura, a Milano, nel silenzio generale, non amministra la giustizia, bensi' l'etica, nonostante le smentite di decine di testimoni e l'assenza di una prova: come accade in ogni teocrazia che si rispetti", conclude Gelmini.

SCHIFANI, E' PERSECUZIONE INGIUSTA E PATOLOGICA

Renato Schifani ha duramente criticato la decisione del tribunale di Milano sul processo Ruby. "Una sentenza abnorme e surreale, con un colpevole e nessuna vittima", ha dichiarato il presidente dei senatori del Pdl.
"D'altronde, aspettarsi dal tribunale di Milano una decisione favorevole al presidente Berlusconi e' praticamente impossibile", ha insistito. "Una certa magistratura e' capace di negare anche l'evidenza pur di colpire l'avversario politico di sempre", ha proseguito, "un'anomalia che esiste soltanto nel nostro Paese, dove alcuni giudici, schierati sempre dalla stessa parte, provano a ribaltare il giudizio chiaro e inequivocabile di dieci milioni di italiani che si riconoscono nel presidente Berlusconi. E che non ne possono piu' di una persecuzione ingiusta e patologica".

D'ALESSANDRO (PDL), SENTENZA E' STUPRO DIRITTO

"Questa sentenza e' uno stupro del diritto in nome della lotta politica per via giudiziaria" ha dichiarato Luca D'Alessandro (Pdl), segretario della commissione Giustizia della Camera.

MALAN, SENTENZA ALLUCINANTE! PERICOLO PER DEMOCRAZIA

"Una condanna senza prove e senza reato contro il maggiore protagonista della politica italiana degli ultimi 20 anni e' un vero attentato alla democrazia e allo stato di diritto che pone l'Italia tra i paesi con la democrazia a rischio". Cosi' il senatore Pdl Lucio Malan secondo il quale "Purtroppo, non solo Berlusconi, ma le migliaia di cittadini italiani che si trovano ad avere a che fare con la giustizia, non importa se come accusati o come vittime, devono sperare di non essere considerati nemici politici dal magistrato di turno, ma solo sulla base della legge e dei fatti. Spesso succede, ma troppo spesso no".


Citazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Dunque, per il Tribunale di Milano, Silvio Berlusconi ha costretto la Questura di Milano a violare la legge per rilasciare Ruby prima che parlasse e ha avuto incontri ravvicinati di tipo sessuale a pagamento con una minorenne.

E, per salvarsi dalla condanna, ha pagato decine di testimoni (fra cui due deputati) per giurare il falso dinanzi ai giudici.

Chiunque conoscesse le carte lo sapeva anche prima che lo dicessero i giudici: restava solo da capire se i fatti, assolutamente certi, configurassero dei reati, e quali.

Ora tutti domandano ai berluscones se, dopo la condanna a 7 anni in primo grado, il governo rischia di cadere. Ma la domanda è sbagliata, o meglio è giusta ma rivolta alle persone sbagliate: bisognerebbe chiedere a Enrico Letta e al Pd che cosa ci facciano al governo con un alleato così.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/24/sentenza-ruby-berlusconi-7-anni-e-li-dimostra/636072/


RispondiCitazione
Petrus
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1037
 

In verità in verità vi dico: l'ultima volta che Berlusconi venne fatto fuori, arrivò Monti.
Quale disgrazia ci aspetta stavolta?


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

In verità in verità vi dico: l'ultima volta che Berlusconi venne fatto fuori, arrivò Monti.
Quale disgrazia ci aspetta stavolta?

attenzione che la Bocassini non c'era in aula.... dicono che l'hanno mandata in 'ferie'


RispondiCitazione
Italiano
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 756
 

In verità in verità vi dico: l'ultima volta che Berlusconi venne fatto fuori, arrivò Monti.
Quale disgrazia ci aspetta stavolta?

Eh, ma questa volta è Berlusconi che può far fuori loro.
Al di là delle dichiarazioni di facciata il governo Letta non è immune dalle vicende di Berlusconi.
A fine giugno la Cassazione esaminerà il ricorso Mediaset contro la sentenza che la condanna a pagare 560 milioni di euro a de benedetti.
Finisse male anche quella secondo me Letta non arriva a mangiare il panettone.
Probabile in quel caso che il governo cadrà a Settembre, o al più tardi a Ottobre.


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

Rimane il fatto che in un paese "normale" dovrebbe essere oggi il Pd a non voler governare insieme al partito di Berlusconi ... e non il contrario ...

Ma da tempo immemorabile non siamo più un paese "normale" ...

Da molto prima della "dittatura della troika" ...


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4401
 

Spero che lo condannino per tutto,non tanto per il giustizialismo da 4 soldi che vede tutte le minigonne,ma non tutte le svendite degli anni "delle mazzette"o reati costituzionali in nome del sogno Europeo.Spero lo condannino cosi fara cadere questo governo e si accellera la resa dei conti con la trappola dell'euro,austerita,manovre procicliche per dolo verso il paese


RispondiCitazione
Condividi: