Notifiche
Cancella tutti

Quirinarie M5s, scrutinio alla società Casaleggio


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Quirinarie M5s, scrutinio alla società Casaleggio
Ente esterno certifica la procedura. Sconosciuto il numero dei votanti.

Sarà la Casaleggio Associati a gestire lo scrutinio dei voti per le Quirinarie del M5s, le votazioni online del M5S per scegliere il candidato 'stellato' al Colle. Mentre «un ente terzo verificherà e certificherà la procedura».
Lo ha annunciato Roberto Fico, deputato del M5s, incontrando i giornalisti a Montecitorio.
Il numero dei votanti è sconosciuto, «si conoscerà lunedì 15 aprile con tutti gli altri dati», ha spiegato Fico. I nomi della 'decina' più votata dalla quale uscirà il candidato arriveranno nella serata dell'11 aprile o la mattina del 12. Alla Casaleggio Associati il compito di verificare e, nel caso, cancellare i nomi che non hanno i requisiti (età, nazionalità, etc..).
PIÙ DI 250 MILA VOTANTI. Per ora non si conosce il nome dell'ente esterno che certificherà la procedura di voto e scrutinio. Anche quello si conoscerà lunedì «per garantire la democraticità del processo. Si tratta di una grande società che abbiamo pagato per questo: è una società leader internazionale nella sicurezza informatica», ha precisato Fico. Quanto al numero degli aventi diritto al voto «non si conosce, ma è certamente superiore a 250 mila iscritti».
I cronisti hanno fatto notare che sarebbe semplice conoscere il numero: «Si tratta degli iscritti al Movimento entro il 31 dicembre 2012, dovreste conoscerli». Ma Fico ha ribadito: «il numero lo saprete lunedì insieme a tutti gli altri dati».
IN ATTESA DELLA ROSA DEI NOMI. «La coppia Bed & Breakfast, Bersani e Berlusconi, decide nelle segrete stanze il Presidente dell'inciucio, escludendo di fatto ogni partecipazione popolare, mentre il M5S avvia una consultazione pubblica e democratica attraverso i suoi iscritti. Chi tra i due ha 'un deficit di democrazia interna'?», ha tuonato Grillo dal suo blog. In ogni caso, le votazioni si chiudono alle 21. Entro il 13 aprile si conoscerà la rosa di dieci nomi dalla quale, attraverso un'ulteriore votazione on line, uscirà quello del candidato del M5S per il Quirinale.
I nomi che girano sono il soliti: Zagrebelsky, Imposimato, Strada, Fo, lo stesso Grillo, Rubbia. La capogruppo Roberta Lombardi è, invece, scettica su candidature, caldeggiate dalla base, come quelle di Emma Bonino e Romano Prodi («non è proprio il nuovo che avanza», ha detto).Ed esclude la ricandidatura di Giorgio Napolitano: «Mi è parso stanco. Quando l'ho incontrato mi è parso che volesse godersi la sua vecchiaia e fare il nonno».
Ma nel movimento non mancano, come spiega qualche parlamentare, «diversità di vedute interne» sul voto per il Quirinale. Il deputato Adriano Zaccagnini si augura che «si arrivi a eleggere una figura alta, che non nasca dall'inciucio Pd-Pdl ma che possa essere condivisa da noi col Pd. Se si andasse al quarto scrutinio con il Pd valuteremmo tutte le soluzioni».
Non la pensa così Roberto Fico: «Voteremo fino in fondo chiunque esca dalle votazioni della nostra base. Le nostre regole sono queste». Ma al di là delle polemiche per il M5S le 'quirinarie' sono un momento di festa e democrazia. «Per la prima volta nella storia italiana, ma forse per la prima volta al mondo da sempre, per l'elezione di un capo dello Stato una forza politica decide di interpellare, on line, i cittadini iscritti», ha detto Vito Crimi. «È un passaggio verso quella democrazia diretta che rientra nel nostro programma», fa eco Roberto Fico.
Giovedì, 11 Aprile 2013

http://www.lettera43.it/politica/qurinarie-m5s-scrutinio-alla-societa-casaleggio_4367591140.htm


Citazione
bagumako
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 22
 

buahhaha per fortuna c'è il movimento5stelle a farmi sorridere.. con sta crisi un po di humor ci vuole!


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

buahhaha per fortuna c'è il movimento5stelle a farmi sorridere.. con sta crisi un po di humor ci vuole!

sarà mai che serva proprio a questo 🙄


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

Comunque ... stavolta persino Repubblica ha pubblicato la documentazione della società "terza" ...

http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/04/12/foto/m5s_la_certificazione_per_le_quirinarie-56481383/1/?ref=HREA-1

Porca vacca, ho votato 5 Stelle solo al Senato ... alla Camera ed alla Regione Lazio ho votato Rivoluzione Civile .... e quel voto al Senato ai 5 Stelle l'ho dato senza particolare convinzione, solo per non sprecarlo, essendo certo che mai e poi mai Rivoluzione Civile poteva reggiungere l'allucinante quorum dell' 8 % necessario appunto per il Senato.

Adesso, dopo questa allucinante e trasversale campagna denigratoria i 5 Stelle li voterei con estrema convinzione pure nelle assemblee di condominio !!!

Come mai qui nessuno dei "denigratori professionali" parla delle primarie del centro-sinistra a Roma ? E si che ce ne sarebbero di cose da dire ....

Compresi gli interi campi-rom reclutati a 10 euro a voto .... e comunque qualcosina su questo l'ha scritta sempre pure Repubblica, il che è tutto dire.

Interessante comunque questo pezzo sull'argomento degli inguaribili comunisti di InformationGuerrilla :

-----------------------------------------

Certo, Marino ha stravinto le primarie ed è quindi impensabile che l' "apporto Rom" sia stato determinante, non ci siamo proprio con i numeri ...

Ma, al netto di certo oggettivo razzismo ( soprattutto quello cavalcato da Alemanno ed in genere dalla destra) va pure detto che non sarebbe la primissima volta che un numero significativo di rom, più o meno allo stesso "prezzo" ed allo stesso modo, interviene in importanti consultazioni romane della sinistra ... più o meno come capitava qualche decennio fa ai congressi della Democrazia Cristiana ...

Questo a partire dal combattutissimo congresso romano di Rifondazione del 2008 ... dove l'ala che poi lo perse ( e che poco dopo diede vita alla Sel romana ) usò ampiamente questo "strumento" ... soprattutto in occasione del congresso del circolo della Garbatella e di quelli di zone limitrofe, le stesse di cui si parla oggi per la forte "presenza Rom" alle primarie per il comune di Roma ...

Si narra che anche alla più recenti "primarie" interne a Sel per decidere i candidati alle elezioni politiche, siano avvenute situazioni del genere ...

E dato che, pur essendo presente alle primarie anche una candidata di Sel, Gemma Azuni .... è arcinoto che certi "maggiorenti" romani di Sel, quelli che "contano", appoggiavano invece la candidatura di Marino ... questo potrebbe spiegare l'arcano .... e magari Marino e lo stesso apparato del Pd sono pure estranei alla vicenda ... ma tanto è ....

Mentre invece buttarla "nobilmente" su razzismo ed antirazzismo ci sembra francamente consolatorio ... e soprattutto fuorviante ....

Poi ... tutto può essere .... ma anche certi dubbi, visti i noti precedenti, sono più che legittimi ...

C'è poi un caso simile molto specifico a Torbellamonaca che non riguarda i Rom bensì un numero incredibile di migranti ... e che sembra legato più ad una faida locale interna al Pd e riguardante più la scelta del candidato presidente del municipio locale che non la scelta di quello a sindaco ...

Ma anche in questo caso, tanto è ...

vedi :

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/04/10/news/la_vera_storia_dei_rom_al_voto_il_caso_dei_seggi_a_tor_bella_monaca_-56314021/

da InformationGuerrilla 11 Aprile 2013

---------------------------------------------------

Del PdL che allo stesso prezzo di 10 euro ( più il "pranzo al sacco") ha reclutato intere frotte di pensionati indigenti per fargli "fare numero" al comizio di Berlusconi a Piazza del Popolo, che vogliamo dire ?

E invece si fanno le pulci, anche sul nulla, ai 5 Stelle ...


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

https://twitter.com/fabvix1971/status/322645460437323776/photo/1

l'ente certificatore è la DNV Business Assurance


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

https://twitter.com/fabvix1971/status/322645460437323776/photo/1

l'ente certificatore è la DNV Business Assurance

la cosa assai strana è che nel momento che l'ente certificatore ha controllato ha trovato .....gli hacker.... Una tempistica da manuale ❗


L'anomalia ha compromesso in modo significativo la corrispondenza tra i voti registrati e l'espressione di voto del votante.

in parole povere non corrispondeva il numero dei voti con il numero dei votanti.

Si tratta di una grande società che abbiamo pagato per questo: è una società leader internazionale nella sicurezza informatica», ha precisato Fico. Quanto al numero degli aventi diritto al voto «non si conosce, ma è certamente superiore a 250 mila iscritti».
I cronisti hanno fatto notare che sarebbe semplice conoscere il numero: «Si tratta degli iscritti al Movimento entro il 31 dicembre 2012, dovreste conoscerli». Ma Fico ha ribadito: «il numero lo saprete lunedì insieme a tutti gli altri dati».

non conoscono il numero dei degli aventi diritti al voto,come sarà mai possibile allora che possano votare se non si possono poi confrontare i voti con il numero dei votanti?


RispondiCitazione
Condividi: