Notifiche
Cancella tutti

Raggi choc a Grillo: "Pronta a dimettermi"


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Raggi choc a Grillo: "Pronta a dimettermi"

Il neo sindaco avrebbe minacciato di lasciare ancora prima dell'insediamento della giunta se il M5s romano non le garantirà sufficiente autonomia
Ivan Francese - Lun, 04/07/2016 - 10:57
commenta

Virginia Raggi è impantanata. Avviluppata nella ragnatela di quella politica romana su cui credeva di librarsi leggera come una farfalla.

A un mese dal primo voto che ne consacrò la trionfale ascesa al Campidoglio, la vestale della politica a Cinque Stelle ancora non ha una presentato la giunta, né sembra avere le idee troppo chiare in vista del 7 luglio, ultimo giorno utile per la presentazione della squadra.

Le lotte intestine al Movimento la avrebbero addirittura spinta a minacciare le dimissioni in una telefonata convulsa col capo supremo, Beppe Grillo. L'indiscrezione arriva dal Corriere della Sera e per ora non è ancora stata smentita. Sul piatto ci sarebbe l'autonomia della sindaca - come si fa chiamare - minacciata da un "minidirettorio" romano che farebbe capo a Paola Taverna e Roberta Lombardi, pasionarie veraci rispettivamente di Camera e Senato.

La discussione sulle nomine

Al centro della discussione ci sarebbero le nomine agli assessorati e nel gabinetto del sindaco, che la Raggi avrebbe già delineato senza il necessario giro di consultazioni. Sarebbe già saltata la nomina di Daniele Frongia, prescelto per fare il capo di gabinetto e poi dirottato verso la poltrona di vicesindaco (ma si mormora che lui ambisca anche alla delega alle Partecipate. Inoltre parrebbe sfumata anche la nomina dell'alemanniano Raffaele Marra a vice capo di gabinetto.
L'assist di Di Maio

A difendere la Raggi, sotto attacco da ogni parte, sarebbe solo Luigi di Maio, a cui la nuova inquilina del Campidoglio si sarebbe appellata nella sua qualità di responsabile Cinque Stelle per gli enti locali. Il vicepresidente della Camera, difatti, si starebbe molto spendendo per trovare una quadra sulla nuova giunta, andando in pressing sulle personalità che vorrebbe vedere nominati assessori.

La posta in gioco è assai alta, poiché Di Maio è ben cosciente che se Virginia Raggi fallisce a Roma, tutta l'immagine del Movimento, a livello nazionale, verrebbe riconsegnata allo stereotipo di una forza di lotta ma assolutamente incapace di governare. E d'un tratto la teoria di Paola Taverna del "complotto" anti-grillino volto a favorire la vittoria degli stellati a Roma per poi aspettare di vederne scorrere il cadavere sulla sponda del fiume suona all'improvviso molto più suadente...

http://www.ilgiornale.it/news/politica/raggi-choc-grillo-pronta-dimettermi-1278933.html


Citazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
 

Se davvero minaccia di dimettersi ...
Dead line 7.7. Vedremmo.


RispondiCitazione
Petrus
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1037
 

Dead line 7.7. Vedremmo.

Sette volte sette... molto "Kabalistico"...


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

cito

"capo supremo, gOrillo."

ah ah ah ah ah

😆 😆 😆

io penso che questa vicenda ci regalerà ulteriore divertimento

8)

a riveder le stalle


RispondiCitazione
riefelis
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 679
 

E d'un tratto la teoria di Paola Taverna del "complotto" anti-grillino volto a favorire la vittoria degli stellati a Roma per poi aspettare di vederne scorrere il cadavere sulla sponda del fiume suona all'improvviso molto più suadente...[/b][/u]

Però qui il cadavere sarebbe il frutto di un suicidio.


RispondiCitazione
sotis
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 715
 

.
Il mago Otelma sicuramente è l informatore segreto di Helios che col
Suo accanimento dimostra di esser
Contro i romani.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

caro sotis ti scrivo, cosi mi distraggo un pò...

In primis l'articolo che ho postato non è del mago Otelma ed è anche firmato. Forse il caldo ti ha preso?

Per cui,caro sotis, prima cominciare a dire stronzate e attribuire ad altri un articolo meglio se ti informi chi l'ha scritto, cosi non fai figure meschine.

L'accanimento è solo tuo che non rispondendo mai ai vari topic ma accanendoti contro chi apre i topic che a te non piacciono perchè sei un ragazzo meraviglioso che teme di sapere veramente quello che succede, non vuoi mai guardare ma solo vorresti affossare chi ti sta dicendo che invece dovresti aprire gli occhi.

Se poi attribuisci a me il demerito di esser contro i romani, sotis, veramente hai qualche problema. Io abito fortunatamente ben lontano da Roma anche se per tutta la corruzione di Roma devo anche io pagare come il resto dell'Italia.
Per cui sotis se non vuoi finire di scrivere stronzate almeno abbi la decenza di capire che i 5stelle sono stati eletti a Roma e i 5stelle non hanno ancora levato da Roma la spazzatura.

Se non vuoi che sia stai in silenzio che i cittadini di Roma se hanno eletto i 5stelle li hanno eletti su promesse mai mantenute.
Per primo la Raggi disse che aveva pronta la giunta ma che non poteva dire i nomi per riserbo. Ma i nomi non li poteva dare e questa è stata la prima balla raccontata, perchè i nomi della giunta non li sa nemmeno adesso.

I romani non hanno votato una sindaca, hanno votato una mezza sindaca che non può fare nulla.

Contro i romani sei tu sotis perchè come i 5stelli non vuoi raccontare la verità ma continui a raccontare a te stesso e agli altri palle, perchè quando si incomincia a raccontarne una non si può non mentire anche dopo.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

Hell è scatenatissimo oggi

8)


RispondiCitazione
Condividi: