Notifiche
Cancella tutti

rivoluzione a 5s

Pagina 1 / 3

spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 3 anni fa
Post: 10314
Topic starter  

http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/07/03/news/assessorato_alla_famiglia_no_alle_famiglie_la_piccola_rivoluzione_di_torino-143327989/?ref=glpr&utm_source=dlvr.it&utm_medium=gplus

Assessorato alla famiglia? No alle famiglie. La piccola rivoluzione di Torino

gabriele guccione

Si declinerà, d'ora in poi, al plurale: non più famiglia, ma famiglie. Sarà così in tutti gli atti della città, dall'ultimo modulo per l'iscrizione all'asilo nido alla delibera in cima all'ordine del giorno del consiglio comunale. L'obbiettivo della sindaca Chiara Appendino e della sua giunta è fare di Torino un “Comune plurale”, che comprenda anche nel linguaggio utilizzato quotidianamente dall'amministrazione qualunque tipo di unione, non solo quelle tra persone dello stesso sesso, ma anche quelle civili, anagrafiche, di fatto, ricomposte. “Il passaggio dal concetto di famiglia a quello plurale di famiglie negli atti dell'amministrazione – dichiara il neo assessore alle Pari opportunità, Marco Alessandro Giusta – non è solo una questione nominalistica, ma un cambio di approccio che consiste nel dare un nome alle cose, a quelle realtà che già esistono e che non trovano un riconoscimento nemmeno nel linguaggio”.
Non solo quindi il Comune terrà conto del genere maschile o femminile, seguendo l'esempio del “sindaca” scelto per sé – e stampato in calce al primo decreto con cui ha nominato i suoi assessori – da Chiara Appendino, ma compirà un passaggio ulteriore, come dimostra il primo atto dalla valenza tanto simbolica, quanto politica assunto dalla nuova giunta l'altro ieri, cioè la correzione della dicitura che sinora aveva sempre contraddistinto la delega assegnata proprio a Giusta: anziché alla Famiglia, sarà assessore alle Famiglie. Al plurale.
Una piccola rivoluzione linguistica cominciata in sordina che non a caso vede in Giusta, fino all'altro ieri presidente dell'Arcigay torinese, il proprio paladino. “Si tratta di un mutamento di approccio, che però – tiene a precisare – riguarda migliaia di famiglie, non soltanto quelle omosessuali”. Anche se nel programma con cui la sindaca Appendino è stata eletta è prevista la modifica dello Statuto della Città, per introdurre il riconoscimento formale del concetto di “famiglia omogenitoriale”.
Se questo corrisponderà immediatamente all'introduzione, come già avviene in altre città, ad esempio Bologna, della dicitura “Genitore 1” e “Genitore 2” sui moduli scolastici o sugli altri atti che riguardano le famiglie con figl, non è ancora del tutto chiaro: “È un'ipotesi che si potrebbe valutare, ma su cui nulla è ancora stato deciso”, chiarisce l'assessore Giusta, il quale aggiunge: “Non c'è nessuna volontà di fare stravolgimenti, ma semplicemente di assumere un approccio che porti progressivamente a dare un nome alle cose. Questo è già di per sé significativo”.
La svolta “plurale” del Comune è stata salutato con soddisfazione dal radicale ed ex vicecapogruppo del Pd, Silvio Viale, che lo definisce
“il primo atto anticlericale di Appendino”. “Il plurale era maturo da tempo, l'unico rammarico – aggiunge – è che non sia stato fatto prima, perché si è dato retta troppo alla Curia. Può sembrare un puro puntiglio grammaticale, ma segna un profondo segnale di rinnovamento culturale, per cui mi aspetto che anche l'arcivescovo Cesare Nosiglia lo colga positivamente”.

le STESSE, IDENTICHE "PRIORITA' " del pd

il "nuovo" che avanza

😕


Citazione
Petrus
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1037
 

Si declinerà, d'ora in poi, al plurale: non più famiglia, ma famiglie...

La Neolingua avanza, favorendo il Bispensiero orwelliano... e i cinque grilli confermano di far parte del Socing tanto quanto i piddini e il resto del carrozzone.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 3 anni fa
Post: 10314
Topic starter  

@petrus

per favore, potresti togliere il mio nick da quella citazione dato che NON mi appartiene?

grazie


RispondiCitazione
Sven
 Sven
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 156
 

La gente non ha lavoro e questa qua introduce effettivamente dei concetti orwelliani, come dettato dall'agenzia e dallo Studio di comunicazione che li "controlla".

Oggi ero vicino al "bioparco"..Chiedendomi cosa fosse realmente ho capito che altro non è che lo zoo, quello che volgarmente per decenni è sempre stato chiamato ZOO. Ma nell'impeto di enfatizzazione dell'animalismo e dell'ecologia (altro cavallo di battaglia dei mondialisti-ecologisti) BIOPARCO serve a rendere più nobile e particolare il concetto - altrimenti troppo banale - di zoo.

Perdersi su SINDACO-SINDACA/SINDACHESSA o FAMIGLIA/FAMIGLIE è una cosa tipica di questi tristi tempi, dove mancano i diritti del lavoratore, dove chi controlla il passato controlla il futuro e dove le prospettive sono veramente a 5 Stelle. Andranno al governo votati da pochi milioni di italiani soltanto (gli altri non votano o votano male) e ci propineranno Dio-solo-sa-cosa.

La cosa grave è che magari ci toccherà pure rimpiangere i PIDDINI.


RispondiCitazione
Petrus
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1037
 

...La cosa grave è che magari ci toccherà pure rimpiangere i PIDDINI.

E pensa che i piddini, dati economico/sociali alla mano, fanno rimpiangere niente meno che Berlusca!


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 3 anni fa
Post: 10314
Topic starter  

grazie Petrus per la correzione...

stiamo andando di male in peggio grazie al "nuovo" che avanza...

p.s.

cosa pensano i sostenitori del 5s di questo forum circa questa "rivoluzione" torinese?

temo che come al solito non interverranno


RispondiCitazione
GioCo
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2236
 

grazie Petrus per la correzione...

stiamo andando di male in peggio grazie al "nuovo" che avanza...

p.s.

cosa pensano i sostenitori del 5s di questo forum circa questa "rivoluzione" torinese?

temo che come al solito non interverranno

Che il "sindaco" conta finché è adeguato, poi smette di contare e successivamente sparisce dalla fantasia politica mondiale.
A meno che non sia l'Übermensch, che mi pare sia un altra fantasia grottesca o goliardica (a preferenza) direi a naso che la rivoluzione non la fa un movimento, ma un pensiero comune: le teste vuote (cioè senza ideali chiari, condivisi e vissuti) producono slogan, confusione e ... servitù.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
 

direi a naso che la rivoluzione non la fa un movimento, ma un pensiero comune:

se poi quel pensiero comune non si assembla in qualche maniera non puo fare nulla.
Poi bisogna vedere se quel pensiero comune in quale maniera viene raccolto e come viene sciupato.


RispondiCitazione
castagna
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 57
 

Parlando in senso lato di Demografia rilevo come alcuni temi negli ultimi anni hanno fatto ormai capolino sui mass media come la diminuzione della vita media e la infertilità/asessualità diffusa. Personalmente sono incline a ritenere che l'aumentata esposizione ai campi elettromagnetici sia una delle cause se non la causa principale.
Ma quello che non ha ancora bucato le prima pagine mainstream è l'anomala proporzione tra nascite di maschi e di femmine.
E' un tendenza che da un po' di anni sta emergendo nei paesi occidentali: nascono meno maschi del solito!
Alla nascita di solito si hanno 106 maschi ogni 100 femmine, poi verso i 35 anni di età la percentuale muta a favore di un maggior numero di femmine sopravviventi.
Or bene questa ratio è in netto declino in paesi come Usa, Canada, Danimarca, Olanda, Germania...
Da un punto di vista fisico-meccanicistico le cause sono ricercate nell'inquinamento di ogni tipo incluso l'elettrosmog.

Da un punto di vista esoterico-spirituale non si può non rilevare come questa ratio declinante corrisponda ad una prevalenza di tendenze Yin nelle società occidentali. La svirilizzazione delle nostre civiltà è un fenomeno sotto gli occhi di tutti da decenni: l'incapacità di posizioni forti e maschili; l'incapacità di dire “no”, di difesa; il prevalere di posizioni “di sinistra”, o vero Yin; l'accettazione della penetrazione di popolazioni allogene, costituite prevalentemente da uomini, sembra una classica dinamica compensativa di immissione/sopraffazione dello Yang là dove si è creato uno squilibrio e la società si è troppo femminilizzata ed è senza difese.
Nelle nostre società esiste una continua esaltazione di ciò che è femminile e una continua criminalizzazione delle capacità maschili. E' ovviamente una tecnica tesa a rendere più docile la popolazione, già iniziata con la creazione del cristianesimo, l'adorazione del “Dio Pecora”, della remissività, della non-violenza etc.
Ormai con il femminismo 2.0 siamo agli estremi: tutto deve essere “foemina”. Il declino dello Yang è evidente. I deboli si compiacciono dell'esaltazione della propria debolezza che vedono assurgere mediaticamente a virtù: è l'antica operazione cristiana.
Esotericamente il nostro Mondo è prevalentemente Yin, nel centro della Galassia c'è il Buco Nero, Hunab Ku per i Maya, la Vagina Cosmica. Lo Yang è molto più scarso e più prezioso; ed è più ambito dalla predazione. La incarnazione in forma maschile è una incarnazione più alta e difficile.
Discorsi un po' complicati.

Si vede comunque come il Potere in questa fase di Dissoluzione prediliga tutto ciò che è femminile, lo imponga per legge.
Cercano di imporre la Triade delle Cagne: Lagarde, Yellen e Clinton; si chiudesse il triangolo sarebbero veramente cazzi amari per l'Umanità: il sovvertimento delle armonie cosmiche, l'inversione dei ruoli maschili e femminili sono chiari esempi di “fine dei tempi” ( tradotto in parole semplici: sono avvenimenti che capitano nei momenti oscuri dell'umanità, quando le cose vanno male e tutto tende ad andare appunto a cagne e puttane).
E anche nei livelli più infimi, e infami, il Potere cerca di degradare la società imponendo femmine nei posti di comando. Per esempio il Mo' ViMento delle 5 Stalle ha seguito i dettami atlantici ed ha presentato femmine per sindache di Torino e di Roma.
Femminismo, animalismo, immigrazionismo, antirazzismo, meridionalismo, statalismo, collettivismo, egualitarismo etc..... qual è in ultima analisi il comune denominatore e lo scopo di tutti questi “ismi”? L'esaltazione di ciò che è inferiore e la criminalizzazione di ciò che è superiore; la divinizzazione dei gradi più bassi e l'odio per ciò che è eccellente; l'imposizione delle direttive collettive contro la disciplina individuale.

Parlando di quel collettore di femmine e di maschi beta che è il Mo' ViMento delle 5Stalle (cadauna per somari, conigli, polli, cani e porci), scatola infantile per convogliare e svirilizzare la protesta, mi sembra di notare che dietro le quinte sono andati al mercato delle vacche, come il solito, e abbiano mollato Roma ai Grullini, i quali ne hanno bisogno per stare vicino alla Fogna Romana e allenarsi al Governo, quindi si sono presi la patata marcia del Comune di Roma che , sembra, nessuno volesse.
Probabilmente seguiranno lo stesso schema nei prossimi due anni: molleranno il Governo ai 5S ben sapendo che l'acuirsi della Crisi è inevitabile a livello mondiale-occidentale, potendo scegliere solo tra il peggio (Hillary per esempio) e il meno peggio (Donald).
Quindi il 5S che è stato costruito per questo verrà speso per assolvere alla sua funzione di ruota di scorta, ben sapendo altresì che lo devono spendere il più presto possibile perché è in via di sfaldamento entro pochi anni.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 3 anni fa
Post: 10314
Topic starter  

chi vorrebbe vedere il commento di Castagna in Home?


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3055
 

chi vorrebbe vedere il commento di Castagna in Home?

Se ancora fosse qui, Andriun sicuramente.
(ma non penso che succedera').
Comunque ha fatto bene a mettere in evidenza l'overture della nuova sindachessa 5-stellata.
Piccole cose, ma che delineano esattamente una tipologia.
Propongo d'ora in poi di ridefinire clausewitzianamente il m5s
La continuazione del pd con altri mezzi


RispondiCitazione
Italiano
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 756
 

La gente non ha lavoro e questa qua introduce effettivamente dei concetti orwelliani, come dettato dall'agenzia e dallo Studio di comunicazione che li "controlla".

Non dimentichiamo che Di Maio ha fatto il giro delle varie associazioni, sette e logge. Che sono rimaste soddisfatte.
La appendino non ha perso tempo ad eseguire il programma.

E pensare che molti elettori di destra votano per il M5S.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3719
 

chi vorrebbe vedere il commento di Castagna in Home?

Io no, almeno nella prima parte dove si riferisce all'elettromagnetismo, nella seconda sono tutti luoghi comuni indimostrati.

Non sono d'accordo nemmeno con l'osservazione di MarioG.
Tutti quelli che nascono nel pianeta Terra sono figli di donne quindi anche gli omosessuali ed è universalmente risaputo che: "Ogni scarafone è bello a mamma soja.", i padri dove sono?
Si può considerare padre Nicola Vendola?
Io lo considero un mostro. Mi spiace per lei SN che l'ha avuto come presidente di regione, ma dal momento che il caso non esiste significherà che la Puglia se lo meritava.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 3 anni fa
Post: 10314
Topic starter  

lasciamo perdere la bilancia del Kharma...

resta il fatto che il 5s come previsto dagli smaliziati apre le porte al "progresso" tanto sponsorizzato dalla tecnocrazia mondialista...


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3719
 

E lo dice a me? 😯 😡


RispondiCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: