Notifiche
Cancella tutti

Salvini, i magistrati e Mattarella


[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

Sembra che Salvini abbia chiesto un incontro con mattarella (peraltro in questo momento si trova all'estero da qualche parte).
E' scoppiato (o l'hanno fatto scoppiare con cronometrica precisione?) il caso giudiziario che coinvolge la Lega (almeno quella di bossi) per quella storia di circa 40 milioni di euro che la lega avrebbe imboscato da qualche parte con investimenti in brillanti e quant'altro.
Da qualche parte si legge anche che esisterebbe pure il solito "super testimone" (questa volta all'estero) che potrebbe incastrare lo stesso salvini per dei movimenti pochi chiari avvenuti anche sotto il suo imperium nella lega!

Premesso che ho scarsa o nessuna fiducia in una magistratura che da anni ha dato prova di parzialità e di essere spesso solo strumento giuridico di cui alcune parti politiche si servono per far fuori gli avversari (emblematica è sia la storia passata di "mani pulite" sia la storia delle spesso strumentali denunce allo stesso berlusconi allo scopo di sbarazzarsene)....mi viene da domandarmi soprattutto per quale ragione salvini ha preso questa inusuale iniziativa di andare dal presidente della repubblica.
Lo fa per andare a "piagnucolare" come dice qualcuno o qualcuna dei grillini oppure c'è dell'altro?
Forse, ma è solo una mia ipotesi, salvini intende ricordare a mattarella che lui e la lega lo hanno salvato da una iniziativa giuridica che i penta volevano iniziare nei suoi confronti quando mattarella si rifiutò di firmare la nomina di Savona come ministro dell'economia....quindi forse salvini ora vuole essere ricambiato da mattarella per quel favore in modo da mettere a tacere o frenare i tentativi di talunni magistrati di mettere ko la lega.
In caso contrario credo che si apriranno scenari politici nuovi fino al punto che la lega potrebbe uscire dal governo per andare a nuove elezioni...almeno così spero!
Se la lega dovesse davvero uscire dal governo quali potrebbero essere i possibili scenari?
C'è chi dice che i penta avrebbero un piano B, cioè di tornare al vecchio progetto di formare un governo col Pd, però un Pd libero da renzi.
Oppure, aggiungo io, potrebbero formare un governo di minoranza con l'appoggio esterno di PD, Leu e qualche altro.
Ma sarebbe un progetto difficilmente realizzabile e ammesso che riuscisse darebbe vita a un governo destinato a morire nel giro di qualche mese.
Dunque? dunque probabilmente, almeno per il momento, tutto finirà in una bolla di sapone...cosa che non mi auguro.


Citazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

…………..


RispondiCitazione
Condividi: