Notifiche
Cancella tutti

Sanità Toscana l'inceneritore non ha effetti


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14356
Topic starter  

Regione veramente scandalosa
__________________________________________
NELL'AREA INTERESSATA DALL'INCENERITORE MENO TUMORI DELLA MEDIA

Pubblicati i dati sanitari della Regione Toscana. Nella zona socio-sanitaria "colline metallifere" più che il polo industriale del Casone preoccupa semmai un'alta percentuale di fumatori abituali.

I risultati della valutazione relativa al 2009 sono stati presentati lunedì mattina a Firenze alla Conferenza regionale dei Presidenti delle Società della Salute dall'assessore al diritto alla salute Daniela Scaramuccia, con l'assessore al welfare e politiche della casa, Salvatore Allocca, e il direttore del MeS, Sabina Nuti. I dati completi sulla valutazione delle performance delle Società della Salute/zone distretto sono consultabili sul sito del MeS: http://www.meslab.sssup.it/_sito

Qui di seguito abbiamo estrapolato due tabelle che confrontano i dati della media regionale cone quella del distretto socio-sanitario delle Colline Metallifere (GR), area dove è ubicato il nostro termovalorizzatore nonché l'area industriale del Casone di Scarlino, il più grande polo produttivo della provincia di Grosseto.

I dati della prima tabella dimostrano come nella nostra area i decessi per tumore sono molto inferiori alla media regionale e che il trend è in diminuzione.

MORTALITA' PER TUMORI Periodo2005-2007 Periodo 2006-2008

Indice medio Toscana 168,73 166,01

Indice Colline metallifere 164,37 157,39

I dati della seconda tabella dimostrano invece che nella nostra zona la percentuale di fumatori abituali (cioè coloro che hanno fumato più di 100 sigarette nella loro vita e che stanno continuando a fumare quotidianamente) è molto più alta rispetto alla media regionale.

FUMATORI ABITUALI ANNO 2009

Indice medio Toscana 30,22%
Indice Colline metallifere 35,29%
http://www.scarlinoenergia.it/index.php?page=default&id=3075&lang=it


Citazione
Condividi: