Notifiche
Cancella tutti

Scandalo sanità – la strategia comunicazionale di Sal


cantonenordovest
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 107
Topic starter  

Scandalo sanità – la strategia comunicazionale di Salvini .

step-1 : Salvini , a freddo , dichiara che la Magistratura (gli) fa skifo

step-2 : il boss leghista della sanità della Lombardia viene arrestato x corruzione

step-3 : canea di alcuni “militonti” leghisti : ecco , la Magistratura si vendica

Naturalmente l’arresto deriva da mesi di indagine .. ma questo i militonti lo ritengono un particolare trascurabile

Quello però che interessa è questo : l’esternazione di Salvini sulla Magistratura che “fa schifo” è con tutta probabilità preordinata allo sbocco di cui allo step-3 (ecco la Magistratura che si vendica) .

Dico questo perchè l’arresto del politico targato Lega era già ampiamente previsto : come altrimenti spiegare il fatto che giusto il giorno dopo il Corriere avesse tre pagine di narrativa su questo episodio ?

Cioè , la vicenda era già stata articolata , per così dire , e il Corriere aspettava giusto l’arresto per mandare gli articoli , già confezionati , in stampa . E come lo sapeva il Corriere , la notizia era già trapelata al buon Salvuccio .

Che , da spregiudicato imbonitore qual è , ha cercato di creare artificiosamente la vicenda di una Magistratura che perseguita un partito perchè il leader di qs partito ha esternato in un certo modo (la Magistratura mi fa schifo) . Furbo , neh ?


Citazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

Se lo riscrivi in lingua italiana, usando "comunicativa" al posto dell'inglesismo "comunicazionale" e "narrazione" o "storia" al posto di "narrativa" potresti riuscire a far rientrare il testo voluto nel titolo e magari nascondi meglio la tua sudditanza dal mondo anglosassone.


RispondiCitazione
Condividi: