Notifiche
Cancella tutti

SE LEGGO IL GIORNALE…


mystes
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1478
Topic starter  

Se leggo “Il Giornale” (sempre più raramente) non so se incazzarmi o mettermi a piangere.

Mi metterei a piangere per le numerose ricerche di mercato pubblicate, le quali danno, in caso di elezioni, sottolineo in caso di elezioni, la maggioranza al centro destra (Il trio Solenghi-Marchesini-Lopez).

Mi incazzo se penso e ricordo che il centro-destra era già al governo e lo ha perso per gli errati calcoli di Salvini che si è dimesso, illudendosi che il Mattarella, piangente e disperato, lo avrebbe implorato di ritirare le dimissioni e di proseguire e magari intensificare la politica dei respingimenti dei clandestini.

Ebbene: elezioni anticipate non ce ne sono in vista, perché la destra ha dimenticato che quando la sinistra è al potere non lo molla (Venezuela docet) fregandosene altamente di quel che pensa la gente, dell’economia che va a rotoli, e della incessante (e certamente incoraggiata) invasione di clandestini.

Al punto in cui stanno le cose ai giornali di destra consiglio evitare di fare altri sondaggi per non apparire ridicoli e attendere che il Virus ingoi tutti, soprattutto i vertici di questo sinistro potere.

Subito dopo, la destra sopravvissuta, potrebbe progettare un’opera di bonifica nazionale, facendo la mossa più giusta che le gente si attende: restituire all’Italia la sovranità monetaria e subito dopo quella politica e lasciare che i discendenti di Hitler e gli omologhi olandesi strillino e minaccino…Che problema c’è, l’Italia non è il paese che ha inventato la Resistenza?

 

Questa argomento è stata modificata 4 anni fa da mystes

Citazione
Simsim
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 194
 

Peccato che la sinistra venezuelana sia dalla parte giusta della storia esattamente come (teoricamente) anche la destra italiana. Se non esci da questo schematismo, ti resterá solo che piangere a qualsiasi notizia.


RispondiCitazione
SupernovaX
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 82
 
Postato da: @mystes

Che problema c’è, l’Italia non è il paese che ha inventato la Resistenza?

Si, la resistenza, l'induttanza, la capacità etc... 

un bel po' di anni fa mi capitò di fare laboratorio di fisica con un compagno di corso davvero stakanovista, uno di quelli che non mollava fino a quando non veniva sbattuto fuori dal personale ausiliario. glielo feci notare e mi rispose che lui aveva veramente molta resistenza, al che gli risposi che io avevo un bel po' di induttanza ma che nessuno di noi aveva delle capacità.

Somigliavamo ai politicanti attuali, sia di destra (induttanze) che di sinistra (resistenze) con tutte le innumerevoli correnti parassite e parassiti tout court; tra tutti costoro ce ne fosse uno che abbia dimostrato reali capacità!

per curiosità, per "destra sopravvissuta" cosa intendi?

Questo post è stato modificato 4 anni fa da SupernovaX

Hospiton e oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1478
Topic starter  

@derwanderer sopravvisuta: ciò che resterà dopo lo sterminio in corso e di cui non si vede la fine.


RispondiCitazione
CptHook
Membro Moderator
Registrato: 3 anni fa
Post: 31
 

@simsim

Molto teoricamente, stamattina mi è capitato di sentire La Russa lamentarsi di tutte le disposizioni natalizie e mi è venuto voglia di prenderlo a calci in c.lo..., dove ka§§* stava lui a metà marzo di quest'anno, perché lui e gli altri non hanno fatto quello che ci aspetta faccia un'opposizione, cioè farsi sentire con tutti i mezzi?


Hospiton hanno apprezzato
RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1478
Topic starter  

@cpthook Larussa è un trombone sfiatato, a lui ci pensa Fiorello....


Hospiton hanno apprezzato
RispondiCitazione
Simsim
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 194
 

@cpthook non so dove fosse lui in particolare, ma in generale nessuno dell´opposizione ha preso veramente a cuore la faccenda ed é voluto andare fino in fondo. Tutti i discorsi che si fanno sono sul come ci si sarebbe dovuti muovere all´interno della cornice pandemica su questo. Mi rendo conto che nel mio commento ho fatto un mischione unico con la storia del Mes e del Recovery Fund, da qui il mio "teoricamente", ma non faccio per niente fatica a dire che sulla pandemia tout court hanno fallito tutti.


Hospiton e CptHook hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: