Notifiche
Cancella tutti

Storie di ordinaria indigenza e disperazione


dana74
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 14446
Topic starter  

FAENZA: RUBA ASSEGNI A VICINO 75ENNE PER PAGARE I DEBITI, DENUNCIATA
Faenza: Ruba assegni a vicino 75enne per pagare i debiti, denunciata
18 novembre 2013
In grave difficoltà economica, ha approfittato della casa vuota del vicino per ‘rubare’ qualche assegno dal libretto e alcune banconote. La responsabile, una 50enne casalinga di Faenza, incensurata, è stata denunciata dai carabinieri per i reati di furto in abitazione, falsità in atti e minacce ai danni del vicino di 75 anni.(…)

Leggi tutto su romagnanoi
http://www.crisitaly.org/notizie/faenza-ruba-assegni-vicino-75enne-per-pagare-debiti-denunciata/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=faenza-ruba-assegni-vicino-75enne-per-pagare-debiti-denunciata

RAVENNA: DOCUMENTI FALSI PER RISULTARE CELIACA, 41ENNE DENUNCIATA
Ravenna: Documenti falsi per risultare celiaca, 41enne denunciata
16 novembre 2013
Aveva falsificato un certificato medico per risultare celiaca e beneficiare delle esenzioni sanitarie e farmaceutiche: una 41enne ravennate è stata denunciata dalla polizia. Le verifiche dell’Anticrimine si sono innescate quando l’ospedale ha segnalato al posto di polizia interno i sospetti su alcune esenzioni ticket.(…)

Leggi tutto su ansa
http://www.crisitaly.org/notizie/ravenna-documenti-falsi-per-risultare-celiaca-41enne-denunciata/

FIAVÈ: STOP ALLA PRODUZIONE NEL CASEIFICIO, 24 LAVORATORI TRASFERITI
Home > Attività in crisi > Fiavè: Stop alla produzione nel Caseificio, 24 lavoratori trasferiti
18 novembre 2013
Stop alla produzione di mozzarelle nel caseificio di Fiavè: è il primo passo verso l’annunciata chiusura del consorzio giudicariese dopo il crack e la successiva fusione con Latte Trento di un paio di anni fa. In questi giorni, e il via vai continuerà fino alla primavera, i macchinari verranno smontati e spostati altrove, mentre la produzione di mozzarelle sarà concentrata a Treviso.(…)

Leggi tutto su news.giudicarie
http://www.crisitaly.org/notizie/fiave-stop-alla-produzione-nel-caseificio-24-lavoratori-trasferiti/

VAL VIBRATA DI SANT'OMERO: SENZATETTO 65ENNE TROVA RIPARO IN OSPEDALE. SFRATTATO DAI VIGILI
Val Vibrata di Sant'Omero: Senzatetto 65enne trova riparo in ospedale. Sfrattato dai vigili
18 novembre 2013
Per casa la sala d’attesa del pronto soccorso dell’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero (Teramo). Per due giorni, un senzatetto ha trovato riparo, un pasto caldo ed una brandina come giaciglio in ospedale; poi, poche ore fa, e’ stato allontanato dalla polizia locale del Comune. Quella di A.W., 65 anni di origini francesi, e’ una storia di indigenza ma anche di indifferenza delle istituzioni. Medici ed infermieri del nosocomio si sono presi cura di lui. Poi qualcuno ha chiamato i vigili e l’uomo (che prima di essere licenziato, lavorava in un’azienda che vendeva vernici) e’ stato costretto, zaino in spalla, ad andarsene in lacrime.
I medici sono rimasti esterrefatti quando hanno saputo al telefono che il Comune non poteva occuparsi dell’anziano. Per lui niente un tetto provvisorio, ne’ un pasto caldo ne’ una doccia. A piedi, dall’ospedale, ha raggiunto Corropoli facendosi 4 chilometri nella totale indifferenza della societa’. Il 65enne ha raccontato ai medici di essere partito da Ventimiglia e di aver raggiunto il Teramano.(…)

Leggi tutto su primadinoi
http://www.crisitaly.org/notizie/val-vibrata-di-santomero-senzatetto-65enne-trova-riparo-in-ospedale-sfrattato-dai-vigili/

PADOVA: NON RIESCE A PAGARE IL MUTUO, OPERAIO SI SUICIDA A 34 ANNI
Home > Vittime della crisi > Padova: Non riesce a pagare il mutuo, operaio si suicida a 34 anni
Item image 18 novembre 2013
Si è tolto la vita nel capannone dell’azienda che gli aveva dato un lavoro, la stabilità, un’idea di futuro. L’ha fatta finita perché non è riuscito a reggere il peso del mutuo che aveva acceso per acquistare una casa. Elton Kici, 34 anni, muratore albanese con residenza a Camponogara ma che, di fatto, abita a Padova in via della Meccanica 4, si è impiccato in una delle sedi dell’impresa per cui lavora. È sparito giovedì, l’hanno ritrovato sabato sera esanime in un magazzino della Tombola Costruzioni.
Il mutuo. Non ha lasciato biglietti, non ha motivato quel gesto disperato in alcun modo ma le persone che gli stavano vicino hanno riferito ai carabinieri di averlo visto un po’ spento negli ultimi tempi. Elton Kici, operaio della Tombola Costruzioni, aveva acquistato un appartamento del suo titolare, a Camponogara (Venezia), in via San Paternian 35. La banca gli aveva concesso un mutuo e lui stava dando tutto se stesso proprio per riuscire a onorare l’impegno preso. Sembra però che ultimamente il lavoro fosse calato sensibilmente e che anche il suo stipendio fosse leggermente sceso: una condizione che, via via, gli aveva fatto perdere ogni speranza nel futuro (…)

Leggi tutto su mattinopadova.gelocal.it
http://www.crisitaly.org/notizie/padova-non-riesce-pagare-il-mutuo-operaio-si-suicida-34-anni/

AVELLINO: DISOCCUPATO 45ENNE SALE SU UNA GRU E MINACCIA SUICIDIO
Home > Vittime della crisi > Avellino: Disoccupato 45enne sale su una gru e minaccia suicidio
18 novembre 2013
Tensione all’interno del cantiere del Centro per l’Autismo di Rione Valle. Un 45enne di Avellino è salito sulla gru ed ha minacciato di lanciarsi nel vuoto.
L’episodio è accaduto questa mattina intorno alle 7.00. Alla base del gesto la disperazione dell’uomo perchè senza lavoro. Il 45enne alcuni mesi fa aveva già tentato di suicidarsi nello stesso modo.(…)

Leggi tutto su irpiniareport
http://www.crisitaly.org/notizie/avellino-disoccupato-45enne-sale-su-una-gru-e-minaccia-suicidio/


Citazione
Condividi: