Notifiche
Cancella tutti

Il Papa:pensate che oggi non si facciano, i sacrifici umani?


Onofrio
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 424
Topic starter  

Papa Francesco: “Guai al pensiero unico, no all’uniformità egemonica”

Questa mattina, durante la consuetudinaria messa mattutina tenuta nella residenza vaticana di Santa Marta, Papa Francesco ha tuonato contro alcuni aspetti definiti “mondani” e “perversi” della globalizzazione: ” Questa che stiamo vivendo – nota il Santo Padre – non è la bella globalizzazione dell’unità di tutte le Nazioni, ognuna con le proprie usanze ma unite, ma è la globalizzazione dell’uniformità egemonica, è proprio il pensiero unico. E questo pensiero unico è frutto della mondanità”.
Secondo il Pontefice, bisogna rifiutare questo atteggiamento, che porta ad una regressione della civiltà umana: “Ma voi – conclude il Papa – pensate che oggi non si facciano, i sacrifici umani? Se ne fanno tanti, tanti! E ci sono delle leggi che li proteggono”.

http://www.ilfarosulmondo.it/wp/papa-francesco-guai-al-pensiero-unico-no-alluniformita-egemonica/


Citazione
Luca Martinelli
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1984
 

non ci posso credere.....ma a chi e a che cosa si riferiva il Papa? Molto generica la sua affermazione.......in guerra per esempio si sacrificano esseri umani.......ma anche il satanismo pedofilo e assassino sacrifica esseri umani, di solito bambini: saranno mica quei 500/600 che ogni anno spariscono e di cui non si sa più nulla?


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Si riferiva al caso del figlio di un prete che ha stuprato la madre e protetto sino alla fine da una chiesa che continua a rifiutarsi dal ridurlo allo stato laicale?

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/414132/trincia-figlio-di-un-prete-pedofilo.html


RispondiCitazione
Condividi: